In ginocchio
di Smeralda Elesar

13/02/17, ore 18:11

Mi ritrovi di nuovo a recensire un altro tuo quadretto. Solo, anziché essere ironico e divertente, è qualcosa di più serio, e tremendamente attuale.
Con più serio non intendo "noioso", perché hai tenuto un ritmo nel raccontare della lotta interna del protagonista che riesco a incastrare bene nel momento del film che hai scelto di esaminare.
Il tema è sfortunatamente attuale...ma prendo in esame la dimensione solamente della tua fan-fiction, spero non me ne vorrai.
Ho apprezzato la lotta interiore dell'agente Streicher, la sua quieta rassegnazione e, ovviamente, la sua ribellione, anch'essa tutto sommato quieta, e questa calma è forse derivante dal peso dell'età dell'anziano protagonista. Può essere che scelga comunque di ribellarsi perché conscio del fatto di dover morire qui come un giorno prossimo.
E, da non facente parte della Loki's Army, ho particolarmente apprezzato il commento finale del protagonista sul presuntuoso dio sceso in Terra a far danni.
Bella introspezione e che fa riflettere, complimenti!
Stellaskia

12/05/15, ore 22:54

Ciao! Complimenti per l'originalità della storia, è un'idea davvero particolare e l'hai espressa bene. Per di più tutte quelle citazioni di Loki (sí  perché io ADORO Loki e le tue affermazioni contro di lui non mi sono piaciute...) e la presenza di una scena che mi piace molto mi hanno invogliato a leggerla. Scrivi bene e non mi sembra di aver trovato grandi errori. Brava!(e non ti azzardare ad insultare Loki un'altra volta).
ciao e mi scuso per eventuali errori (sto scrivendo dal cellulare)

27/12/14, ore 20:52

Ciao Makoto!
Che esordio!
Hai descritto l'unico uomo che a Norimberga ha chiaramente detto “No!” a Loki!
Ovviamente avrebbe fatto una brutta fine se Steve non fosse arrivato di lì a poco; ma questi sono dettagli...
L'idea che hai avuto è stata molto originale, i miei complimenti!
Il vecchietto tedesco non si lascia impressionare dallo sbarbatello presuntuoso, proprio no!
Mai in ginocchio davanti ad uomini come lui!
Ragdoll_Cat
P.s. Seguo la tua storia nel fandom di Thor, è molto bella anche quella!!!