Ci vorremo bene
di End of me

28/12/14, ore 20:34

*^*
Posso abbracciarti? Davvero, posso??
Grazie mille per avermi dedicato questa storia! Mi piace tanto!!
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di allegro, dato il periodo natalizio, ma ancora una volta mi hai stupita: di solito tendo a vedere sempre il lato positivo delle cose, e questo accade anche quando guardo al legame fra Romano e Veneziano, però sono contenta che tu abbia voluto mettere in luce anche il suo lato negativo, più oscuro... Non è una cosa che accade spesso! :D
È così triste e allo stesso tempo fa riflettere... Una combinazione che io amo molto! Devi sapere che mi ha catturata subito il contrasto fra Veneziano e Romano, il fatto che entrambi pensino di conoscere l'altro, mentre è l'esatto opposto. Romano pensa che sia facile rendere felice Veneziano, Veneziano crede che sia impossibile rendere felice Romano. La verità è che c'è sempre stata incomprensione fra loro, probabilmente per il fatto di essere vissuti separati per tanto tempo, e che vorrebbero che questa non esistesse. Vorrebbero capirsi, ma non possono, o forse è l'esatto contrario.
O almeno, questo è quello che ho capito, e l'interpretazione con cui se ne è uscito il mio cervello bacato mi piace molto!
L'Italia sarà mai unita davvero? Vedo tante ambiguità, sfumature di odio e amore, perciò credo che tu abbia dipinto al meglio questo legame fra due fratelli che allo stesso tempo si vogliono bene ma si odiano, perchè non riescono a comprendersi e a mettere da parte il passato.
C'è da dire che dopo l'Unità il Nord non si è comportato meravigliosamente con il Sud, perciò immagino che la rabbia di Romano sia giustificata... Ho la sensazione che Veneziano appaia sempre molto più buono e ingenuo di quello che è realmente *coffcoffYANDEREcoffcoff*
I pensieri e le emozioni che hai voluto trasmettere, e che personalmente ho trovato molto profondi, sono bene accompagnati da uno stile che, come ormai sai, mi piace tantissimo per il suo essere particolare e allo stesso tempo semplice, con un linguaggio che ha del poetico... Forse c'è qualche imperfezione grammaticale, ma che se ne frega, mi piace troppo questa flash per stare lì a fare la bacchettona!! u.u

Anyway, un'altra storia si aggiunge alle preferite... E grazie grazie grazie grazie!! Sei sempre tanto gentile e carina *^*
Spero di poter pubblicare anch'io il tuo regalo, prima o poi (>///<)
Baci e a presto!!

27/12/14, ore 23:03

Posso solo dire che noi dobbiamo volerci bene. Tutti quanti. Tutti gli italiani.
Ma purtroppo c'è ancora gente dello stesso paese che si odia...
Comunque, riguardo alla storia: è stata... strana. Cioè, non "strana cattiva", ma strana nel senso che ti lascia qualcosa su cui riflettere nella tua mente. Questa è la sensazione che mi ha dato. Non felicità, ma piuttosto qualcosa su cui ragionare seriamente, e sarà per questo che mi è piaciuta tanto.