L'insegnamento di Regina
di Tury

10/05/15, ore 01:08

Innanzitutto grazie di cuore per la dedica *_* hai realizzato un sogno! perchè mi son sempre chiesta, tutte le volte che ho inizio a leggere un libro e vedendo la dedica iniziale,come sarebbe stato se avessero dedicato uno scritto a me!!!! che emozione! ... e non preoccuparti per gli scleri, quando vuoi chiama ;)
Per quanto riguarda la shot, Zelena in questa versione mi piace davvero tanto, magari fosse così nella "realtà", come bei sai ho grossi dubbi sulla sua redenzione.
Continua a scrivere perchè hai un dono che devi assolutamente portare avanti e coltivare.
P.S. anche qui vorrei sottolineare hihihihihihihihihi

29/12/14, ore 11:20

Per prima cosa grazie mille per avermi dedicato questa shot meravigliosa e che aspettavo da tantissimo tempo! Il personaggio di Zelena me l'hai fatto rivalutare tu in questo senso, e adesso immaginarla come
sorella protettiva e amorevole di Regina mi vine quasi in automatico.. Insomma, alla fine la tua Zelena ha sostituto l'originale! *.*
Quanto ho amato il modo combattivo e orgoglioso con cui difende la sorella, una mamma leonessa proprio,  e noi sappiamo bene quanto questo sia importante per Regina che una madre che si comportasse come ha fatto Zelena non l'ha mai avuta...
ma passiamo alla protagonista, é evidente che il viaggio nel passato le abbia fatto bene.. È sempre stata una tipa tosta ma adesso.. Affronta il signore oscuro sia verbalmente che con la magia e in entrambi i casi si dimostra nettamente superiore.. Sarà forse per le consapevolezze che ha acquisito.. Ma appare davvero inattaccabile e invincibile! .. E poi cambia davanti ad Emma, non perchè non sia in grado di affrontarla ma perchè sopraffata dal senso di colpa e dalla consapevolezza dei suoi sbagli... E' teneressima quando prova a spiegarsi e non avevo dubbi che la Salvatrice avrebbe saputo leggere tra le righe e capirla!
Per quanto riguarda l'ingresso di Aaron già sai, una trovata geniale e lui si commenta da solo.. La devozione che mostra a Zelena è commovente ed è bellissimo che lei l'abbia liberato!
Comunque la mia scena preferita resta quella finale quando Zelena cura le ferite di Regina cantandole
la canzone di sua madre.. E quel 'è mio compito prendermi cura di te' aaaaw mi sono scioltaaa! *.*

ti rincofermi quello che sei Lori, una grande scrittrice! <3

28/12/14, ore 17:50

Gold che sta per finire regina..ma interviene Zelana o.O "Che non ti permetterò mai più di far del male a mia sorella" :) bellissimo il dialogo tra la strega e rumpel..molto profondo ! stupendo il gesto di zelena verso la sorella *.* l'attivo di aaron e bella la ripresa della battuta del telefilm, almeno per oggi l'eroe è zelena :) la bionda che si scaglia sulla strega e poi grazie l'intervento di Aaron capisce come sono andate realmente le cose..super la reazione di MM alla vista di zelena e poi regina xD toccante il saluto tra la strega e aaron..e bello il momento conclusivo tra le due sorelle ritrovate...brava, complimenti...ho adorato il personaggio di zelena e mi è dispiaciuto per la fine che le hanno fatto fare dopo che regina le aveva offerto una seconda possibilità..brava!

28/12/14, ore 15:46

Wow! E' veramente bello! Mi piace sia il modo in cui scrivi, sia la storia! Zelena, come tutti i "Villains" di OUAT è la prova vivente che "cattivi non si nasce, ma si diventa". Mi piacerebbe se andasse veramente così, se Zelena ritornasse indietro e cambierebbe seriamente!
Mi è piaciuta anche l'idea di Aaron/Spettro. Veramente bello! :)
Auguro anche a te buone vacanze e un buon anno! :)
Un abbraccio
Kerri

28/12/14, ore 14:12

Wow! Stupenda questa storia l'adoro! Mi manca il personaggio di Zelena ... secondo me sarebbe stata un ottima sorella maggiore...se solo Cora non l'avesse abbandonata .
Perché Tremotino voleva uccidere Regina? o.O
La scena più bella almeno per me è quella finale , doppia scena Sorelle/fratelli ^.^
La cosa che mi ha sconvolto è Aaron o.O
Questa è una coppia davvero interessante ^.^ So che la storia è incentrata sul rapporto tra Zelena e Regina (e Emma?¿) ma ci sarà una piccola apparizione per Robin ? ... o forse non centra niente con la storia ... be non so... io chiedo xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ! Alla prossima ;)

27/12/14, ore 23:03

Veramente bella
ti faccio un applauso virtuale
non ho saltato niente del testo, ogni particolare descritto con minuziosa precisione è stupefacente
Non ho mai odiato Zelena e sinceramente mi sarebbe piaciuto vederla ancora, con Regina e con altri.
Quando Tremo l'ha uccisa ci sono rimasta molto male e ora nella quarta stagione si sta beccando quello che si merita.
Il fatto che abbia questo fare protettivo con Regina mi fa molto felice.
Che dire stupenda,
alla prossima