Polpette Magnemite
di Persej Combe

21/08/15, ore 00:24

Buongior...sera! Eeh vabbè, non chiedermi come sono arrivata a leggere dello shoujo-ai sui pokemon perché proprio non ne ho idea. Fato? Dio? Caso? Chi può dirlo? Non so cosa mi abbia portato qui, ma chissene frega?!
La tua one shot mi è piaciuto tanto tantissimo :D l'idea di trasformare quel dialoghino tra le due tipe (a cui io non avrò mai il piacere di assistere perché non ho abbastanza big money neanche per un 3ds) in una fan fic è stato un vero colpo di genio a mio umile e personale parere!
Non è affatto strana la coppia, nope! u.u (...o almeno non per i miei canoni), anch'io ho shippato due tizie in rubino/zaffiro, una coppia di Senior&Junior, con Makhuita e Zigzagoon sul percorso 117 vicino alla pensione. E non l'ho trovato strano.
Eh-ehm, complimenti per il complesso, privo di errori e MITICO CAAAARINO.
Ciiiao!
Baci, Arya.

05/01/15, ore 21:39

Ciao!! E' la prima recensione che scrivo su questo sito.. non so come mai ho scelto di leggere proprio la tua storia, diciamo che leggendo la presentazione, vedendo il dialogo presente nel gioco (sto giocando a Zaffiro Alpha proprio in questo istante!) mi sono emozionata e ho pensato "non posso non leggerla!"
Anche a me quelle due ragazze hanno fatto tanta tenerezza... non sono una fan di yuri/yaoi ecc. infatti il finale non mi è piaciuto particolarmente per questo motivo, ma non è questo il motivo per cui voglio recensire xD

Il fatto che hai deciso di approfondire la storia... be è stat un'idea geniale xD e lo sviluppo mi è piaciuto molto.. l'incontro dopo tanti anni, le due ragazze che non sembrano cambiate ma hanno capito che si vogliono bene... una storia troppo carina davvero :3

28/12/14, ore 18:47

Ciao! Non ci siamo mai incontrate a quanto pare, ma non fa niente :)
Io sono Akitabiba, molto piacere!
La tua storia per me è stata davvero fantastica. Seriamente, hai reso la situazione molto dolce. L'idea poi di utilizzare due personaggi secondari come la Fantallenatrice e la Tipaccia è stata davvero originale!
Inutile dire che oggi, arrivata a Ciclamipoli, non ho potuto fare a meno di cercarle e di leggere il loro dialogo, mentre nella mente avevo ancora la tua bellissima storia.
Complimenti!
Solitamente non mi piacciono affatto le yuri/shoujo-ai, ma hai descritto le vicende in una maniera così tenera e leggera che a fine lettura avevo il sorriso sulle labbra, non so perché ahah :)

Akitabiba

28/12/14, ore 15:50

Buona domenica, carissima!
Dunque, ho aperto la fanfiction incuriosita dalla sua introduzione: anch'io ero rimasta molto colpita dal dialogo tra la Fantallenatrice e la Tipaccia al secondo piano di Ciclamipoli e difatti mi domando se non avrà dei successivi risvolti nella trama... e, come al solito, non ne sono rimasta affatto delusa! L'ho trovata semplice ma tenera, per niente melensa ma apprezzabilissima. Non ho da segnalarti errori, non che questa sia una novità: l'unica cosa, talora ho trovato qualche difficoltà a capire di quale dei due personaggi stavi parlando, se della Tipaccia o della Fantallenatrice, ma mi rendo perfettamente conto della difficoltà di far interagire due personaggi senza avere a disposizione dei nomi propri con cui riferirsi loro.
Non sono una patita dello yuri o dello shoujo ai, semplicemente perché non me ne sono mai interessata, perciò non posso darti pareri particolarmente approfonditi in merito... però posso dirti che almeno a me è piaciuta.
Insomma, come al solito ti faccio i miei complimenti: continua così!
Alla prossima, e auguri di buon anno nel caso non dovessimo risentirci ;)
Afaneia
(Post scriptum: ho scelto anch'io Rubino Omega... che coincidenza!)

27/12/14, ore 21:38

Allora, per non pensar male di quei baci (anche se sono sicuro di doverlo fare perché penso che Yuri/e-il-resto-di-quel-genere voglia dire quello) mi limiterò a parlare di tutto il resto. Io non ho giocato né a Rubino Omega né ad Alfa Zaffiro, ma mi piacciono molto le ff che cercano di approfondire questo genere di dialoghi di PNG insignificanti agli occhi di molti giocatori.
Lo stile è buono, molto buono, e non mi pare di aver visto errori. Anche la storia è resa molto bene, nonostante le battute su cui speculare fossero solo cinque. Anche se devo dire che leggendo l'intro della storia mi stava venendo il pensiero che i protagonisti stessero mangiando delle polpette fatte veramente col Magnemite. Che poi ora che ci penso non viene mai specificato con cosa sono fatte o perché si chiamino così. Chissà, magari sono io che lavoro troppo di fantasia...
E poi sarò io ma i fantallenatori non so come mai mi stanno sugli attributi.
A presto,
A_e