Reunion
di Gio07_w

02/01/15, ore 01:35

Non ho dubitato nemmeno un istante che l'avresti fatta finire male, anche se il prompt era per un happy ending, ma si sapeva che per te gli happy ending non esistono.
Mi è piaciuta davvero tanto, sei riuscita a far capire il passaggio da Sam distrutto a Sam che lentamente si trasforma in Dean, anche se la storia non è lunghissima, non sarebbe riuscita meglio se l'avessi allungata. C'è tuttto già così, con un finale più di impatto che comunque fa piangere perché riesce ad entrarti dentro. L'amore di Sam che a poco a poco si trasforma in follia, perché la sofferenza è troppa per lui, insopportabile.
Dimentica chi è perché senza Dean lui non è niente E preferisce essere il fratello più che ammettere la sua morte.
Un po' mente a se stesso.
E capisco perché il prompt era stato progettato per un finale felice, tipo 50 volte il primo bacio, Dean doveva farlo ri-innamorare di nuovo, ma trovo questo finale più realistico, per il personaggio di Dean.
In tutto Supernatural lui si sacrifica per il bene di Sammy, e anche qui lo fa,  si sacrifica per salvare il fratello, per fargli fare una vita migliore, la vita che lui aveva sempre voluto per il suo amato fratello/amante.
Molto IC, i personaggi rimangono loro stessi anche se affrontano situazioni in cui non li abbiamo mai visti.
Scritta con frasi semplici e concise, con uno stile impeccabile, senza nessun tipo di errore, riesce a farci trovare uno spiraglio di luce.
Anche se il finale è tristissimo, possiamo immaginarli insieme nel loro piccolo spazio in Paradiso a bere birra, ho amato in modo particolare la differenza delle loro due morti, chi ha scelto l'oscurità e chi invece è stato costretto a scegliere la luce, al funerale di Dean c'era una sola persona T.T al contrario di quello di Sam. Il finale è bellissimo.
Una delle cose più belle che tu abbia scritto.
"Eppure per la prima volta non avevano nulla a frapporsi tra loro."
Non ho mai pianto tanto per una fic T.T Grazie per avermi rovinato la vita e per avermi costretto a recensire u_u

THE END

31/12/14, ore 00:33

Eccomi qua.
Prima di tutto, voglio dirti che sei una persona orribile. Cattivissima. Pure peggio di Sam.
... Perché mi hai fatto piangere. ;_____; Come hai avuto cuore di separarli? Piango. ;________;

A parte ciò, voglio farti di nuovo i miei complimenti per come hai realizzato il prompt: la parte dove Sam inizia a sparire, a diventare piano piano Dean è davvero, davvero convicente. Molto IC. Davvero un lavoro ben fatto.
Confesso che leggendo il prompt avevo immaginato un lieto fine, ma trovo che il finale che tu hai scelto sia comunque coerente e ben realizzato. (Quindi, ti perdono. Anche se mi hai fatto piangere. ;^;)
L'unica cosa che mi salverà dalla disperazione è immaginarli per sempre in paradiso insieme. D:

Ancora bravissima! Scrivine di più! \O/

(Elisabetta)
(Recensione modificata il 31/12/2014 - 12:34 am)

29/12/14, ore 04:38

Ok, credo che non mi capiterà di leggere qualcosa di simile per almeno un bel po'.
Innanzitutto lo stile. Lo stile è la cosa di cui credo ti inviderò in eterno. Vorrei avere il dono della sintesi anche io, e lo vorrei TANTISSIMO. Ma non ce l'ho, e l'unica cosa che posso fare è osserva chi invece questo dono lo sfoggia scrivendo piccoli capolavori come questo.
Guarda il labiale (che non c'è, ma fingi ci sia per l'occasione) S-P-L-E-N-D-I-D-A. No, davvero, te lo dico con il cuore. Non amo le Death Fics (il prompt era pensato per un happy ending! LOL!), non amo le fics che solitamente "vanno così", ovvero in cui Dean sacrifica alla fine i suoi sentimenti per il suo bene. Ma te lo dico: io adesso questo prompt non riesco neanche a immaginare che forma possa avere realizzato diversamente. BELLISSIMO E BRAVISSIMA. Si vede che conosci non bene, ma PERFETTAMENTE i personaggi di cui scrivi. Sono talmente IC che fanno paura. Ho avuto i brividi più volte in certi pezzi, e faticavo a capire che ero in una fics e non in un episodio: seriamente. Come hai fatto a realizzare COSI' BENE un prompt così assurdo? 8D io ci avrei messo qualcosa com 10 anni e almeno 80,000 parole. Te, in quante? Cinque? Sei pagine di Word? Hai fatto un gioiellino.
Guai a te se non ti vedo più attiva. VENGO LI, TI RUBO IL CERVELLO E ME LO PRENDO IO! Ti ho avvisata! E' meglio per te! Se penso che non l'hai manco pubblicizzata...ARGH!!!
(Recensione modificata il 29/12/2014 - 04:40 am)
(Recensione modificata il 29/12/2014 - 04:42 am)

27/12/14, ore 22:39

Mamma mia che storia tristissima!! Io di solito evito come la peste storie dove qualcuno muore, in particolare se sono personaggi che adoro, ma questa storia l'ho dovuta leggere perchè scrivi benissimo e non ho potuto farne a meno! davvero, è stupenda, anche se tristissima, mi piacerebbe se ne facessi una continuazione, magari dove dean e sam si ritrovano <3

complimenti ancora! Scusa ma posso chiederti solo il perchè di questa scelta alternativa di dividerli in questo modo e poi finire la os con le loro morti? :) non sono critica, solo curiosa :)

cmq ancora complimenti e spero di leggere altre tue storie ma senza morti!! ahhah :)))