Se solo avesse scelto lui
di Soly_D

15/02/15, ore 10:31

Dopo "tre luci nel buio" questa secondo me è la tua ff migliore.
E' dolce e "drammatica" al tempo stesso, i personaggi sono perfettamente IC, è descritta ed impostata in modo magistrale.
I dialoghi sono pochi ma per quel poco riescono a valorizzare al massimo le descrizioni dei due contesti, si riesce ad intuire perfettamente lo stato d'animo di Sakura e anche quello di Sasuke.
A questo proposito ho letto la precisazione a fondo pagina e secondo me non era necessaria, avevi già chiarito tutto nelle prime righe quando Sakura aveva acconsentito a spogliarsi seguendo gli "ordini" del suo fidanzato.
In effetti credo che il loro rapporto possa funzionare solo così: per quanto forte e determinata la ninja-medico non si ribellerebbe mai a Sasuke e lui per quanto innamorato(?) difficilmente metterebbe in mostra dolcezza o modi di fare gentili.
Credo che ad un certo punto Kishimoto l'abbia presa proprio in antipatia a Sakura dato che le ha tolto qualsivoglia ruolo determinante per poi farla finire alla stregua di una "Marge Simpson".
Ottimo, davvero ottimo lavoro.
A presto.

Violetta_

06/01/15, ore 18:11

Ririciao :) già stufa di me? suppongo... ma non posso farci nulla :3
Ottimo lavoro sminuirebbe il mio pensiero verso questa storia, perchè sei riuscita a far vedere le diversità che da sempre caratterizzano Sasuke e Naruto, la luna e il sole, la notte e il giorno... lo ying e lo yang xD (Ok che Suko è stato cattivo ma infondo, nonostante sia stato reso OOC da far paura, poteva tornare sulla retta via in un modo meno ridicolo). Ho apprezzato molto il confronto tra i due, come Sasuke si approccia a Sakura, che ci fa capire che no... non è innamorato, ed ovviamente come Naruto si sarebbe approcciato *_* poi la frase "non si sarebbe chiesta come sarebbe stato se avesse scelto Sasuke" (Lo so che non è uguale xD volevo rendere l'idea) STUPENDA! è dannatamente vera! T_T
Bravissima!
Un bacione e alla prossima ^^

PS: secondo me Naruto a letto con Hinata non sarebbe stato così... poi la Hyuga sarebbe svenuta solo alla vista di lui che si sfila il coprifronte xD (con Kiba magari no.... aehm :P)

02/01/15, ore 12:26

Ma brava! Grazie per questa perla!
Non bazzico molto il fandom, non ci ho mai scritto e cerco sempre nuove storie con quetsa coppia, delusa dal fatto che anche potesse esistere un personaggio come Hinata, nella vicenda. Chiamatemi esagerata, ma è il personaggio che più mi sta sui cosiddetti nel mondo dei manga/anime e dall'alto della mia età non ne ho seguiti pochi...
Finito lo sfogo nazista sulla "povera" senza-pupille, andiamo a noi: mi piace come hai impostato lòa vienda, col confronto in tempo reale tra ciò che accadeva a Sakura e ciò che sarebbe accaduto se non avesse deciso di "svendersi" così a quell'insensibile di Sasuke. In effetti mi sarebbe piaciuto di più capire il perchè si sia spinta a tanto, ma va bene anche così: le scelte sbagliate capita a tutti di farle, anche a lei.
Quindi dritta tra le preferite e a presto!

29/12/14, ore 13:27

Stupenda!! *^* Amo il modo in cui l'hai l'impostata : D L'ho letterarmente divorata ed ora ho una morsa al cuore e non solocome fan Narusaku ma soprattutto come fan di Sakura. Hai perfettamente descritto il destino a cui è stata condannata, stare insieme ad un uomo che non l'ha mai amata come una donna merita di essere amata e mai l'amerà, che non le ha mai mostrato rispetto e che preferisce stare nei boschi che rimanere a casa con la sua famiglia!! D : Accolgo molto volentieri la tua proposta di riempire il mondo di pink!! Narusaku forever!! *^* ~Rimi

29/12/14, ore 03:58

Ciao ... Storia breve ma intensa, sono d accordo sulla parte di Naruto sicuramente sarebbe stata cosi. , io di solito tifo naruhina , ma anche la narusaku é accettabile insomma Naruto era innamorato della rosa poi nel carattere assomiglia a kushina e quando minato chiede se é la sua ragazza dice insomma ... Quindi entrambe le coppie potrebbero essere avvalorate . Quello sicuro é che kishi ha deluso tutti. Sasusaku infondata alla grande per me ... Quindi ti faccio i miei complimenti per la storia interpretazione interessante . Ciao

28/12/14, ore 22:04

Ehilá Soly Dea! Buona sera!
Come al solito, hai sfornato un capolavoro di fic che mi ha fatto piangere, arrabbiare e shippare allo stesso tempo T.T
Piangere perché mi è spiaciuto tantissimo per Sakura... se solo si fosse accorta prima dei suoi sentimenti...
Arrabbiare perché Sasuke è il solito idiota gelido, e perché Sakura nn ha scelto Naruto, e perché con Sasuke può starci solo Karin. (Ok, nelle crack concedo il SasuHina)
E shippare perché.... be, perché nelle parti NaruSaku loro due sono semplicemente perfetti **
Io la SasuSaku proprio nn riesco a concepirla... con tutto il rispetto per le persone a cui piace, è una cosa da malati che la ragazza si innamori del carnefice! (Cioè so che esiste come malattia psicologica, però visto chr tanti hanno detto "naruto è finito in happy ending perché lo seguono anchei babambini" far mettere sakura con Sasuke nn è che sia stata proprio una bella cosa)
Ok, la smetto con lo sclero xD
un ottimo lavoro come sempre, tanti baci e a presto!
Jeo 95 =3

28/12/14, ore 22:00

La storia è ben scritta ed è molto piacevole, complimenti. Io ho sempre amato il Sasusaku, ma il Narusaku mi piace molto, anche perché in Naruto ho sempre visto un grande affetto.Il paragone tra il modo di fare dei due ragazzi e le emozioni di Sakura è sicuramente reso con efficacia, però...Se devo essere sincera, per quanto Naruto e Sasuke siano diversi ed il secondo non abbia la solarità e la dolcezza del primo, non ce lo vedo proprio l'Uchiha mentre toglie la verginità di una donna con questa mancanza di delicatezza, facendole male e continuandosi a muovere ricercando solo il proprio piacere.
Sembra che la tratti come una prostituta e questo non mi sembra da Sasuke.
Ovviamente questo è il mio pensiero.

28/12/14, ore 19:07

Ciao Soly Dea!
Non è la prima volta che leggo una tua fanfiction, però mi sembra che sia la prima volta che ne recensisco una... eheheheh!
Hai uno stile di scrittura molto piacevole, una grammatica impeccabile e sai come trasmettere le emozioni.
Io, come dire, non sono un'appassionata del NaruSaku, li vedo come migliori amici e niente di più. Forse è per questo che sono entrata a buttare un occhio su questa storia, curiosità! ^^
Shippo di più la NaruHina e la SasuSaku, anche se... io shippo la SasuNaru. Yeeeeeeeeh!
LOL

Però è stata molto piacevole, complimenti! ^^

28/12/14, ore 15:57

AAAAHHHHH *angelyca è persa tra la rabbia e la tristezza*
Avrebbe dovuto scegliere Naruto! Il solo paragonare il tutto a come avrebbe fatto Naruto è la chiara espressione di quanto lo ami. Insomma, non c'è paragone. Purtroppo le pessime scelte hanno sempre un prezzo da pagare, questo è quello della sua scelta sbagliata. Mmmm prendo la palla al balzo e mi butto anch'io, anche se non è il mio colore preferito, lascerò la mia traccia di rosa ;)
Complimenti come sempre, ormai sai che adoro le tue storie :)

28/12/14, ore 15:44

Una storia a dir poco meravigliosa. Naruto e Sasuke sono completamente diversi e per questo hanno un diverso modo di amare. Inutile dire che è naturale che chi l'ha amata da sempre è colui con cui sicuramente tutto è più naturale, più sincero e più profondo. Bellissima complimenti!<3 Alla pprossima! :)

28/12/14, ore 15:26

Ehi ciao! Ok...mi chiedo anche io cosa ci faccio qui... Dopotutto amo la SasuSaku ma sto cominciando ad apprezzare il NaruSaku! Che dire... É stupenda questa fanfic! Capisco perfettamente cosa prova la povera Sakura. Ha conquistato Sasuke ma comunque sembra che per lui sia solo sesso Mentre Naruto non vuole fare sesso con Sakura...lui vuole fare l'amore con lei. E Sakura sembra "pentirsi" di aver scelto Sasuke... Preferendolo al dolce Naruto e al suo amore per lei. Diciamo che accetto quello che prova Naruto...anche se tifo anche NaruHina. Karin in effetti é più "portata" in queste cose. Ma sinceramente la vedo con Suigetsu! Che dire...complimenti ancora! Baci H_G_C