L'altra metà
di rekichan

01/09/10, ore 23:30

Carinissima.. con poche parole hai espresso benissimo il concetto! (:

17/05/10, ore 19:26

Ciao.
-Romantica.
-Dolce.
-Realistica.
Mi è piaciuta tanto, terribilmente tanto, ed è stato un piacere leggerla: solitamente, non mi piace il personaggio di Sakura ma essendo un'appasionata dello yuri, l'ho apprezzato in tale veste.
Forse è una sensazione ma l'incentrazione della narrazione mi ha rammentato un filosofo greco: Platone. Sbaglio?
Molto bella, naturalmente.
Ciao!!!

21/11/08, ore 17:42

Ciao; premetto che questo commento te lo lascio non solo per questa drabble, ma anche per altre tue storie che mi hanno colpito ma che non sono riuscita a recensire, per mancanza di aggettivi credo. Innanzitutto, il tuo modo di scrivere lascia trasparire una sensibilità profonda, quasi a nervi scoperti. Coglie delicatezze della personalità umana in contesti anche molto duri, come in "bande di strada" (ti cito quelle che ho letto, che sono poche), e una capacità di immedesimazione emotiva molto sviluppata. Le tematiche poi, complicatissime, sono trattate con coraggio e mente aperta, con giuste dosi di crudezza, realtà e speranza, che nonostante la sofferenza che causano, riescono altresì a dare la forza di andare avanti nella lettura. Lo stile è molto elaborato credo, nel senso che non lasci che la storia fluisca senza regole, ma la plasmi in modo che divenga comprensibile per qualsiasi tipo di lettore. Si sente una scelta di periodi, aggettivi, verbi, che producono un effetto di carattere fortemente voluto. Nel tuo scrivere c'è un bisogno di comunicare, la volontà di far partecipe delle tue emozioni un ampio raggio di persone, e quindi di caratteri differenti, che secondo me, grazie al tuo modo di scrivere, riescono in gran parte a comprendere te stessa in primis, attraverso le tue opere. E proprio per questo, rimane nel lettore un'impronta di te, volontaria o meno che sia, che spinge a farsi delle domande, ma soprattutto a capire i personaggi, le loro scelte, le loro decisioni, il loro percorso di crescita. Poi, la scelta di scrivere Fan Fiction, quando per capacità e inventiva potresti benissimo creare tu nuove personalità, di livello molto buono tra l'altro, io l'ho interpretata così: hai un legame affettivo con quei personaggi, in particolare con Sasuke (l'incompreso, il personaggio sempre sfocato, che superficialmente odiano tutti, ma a cui spesso più persone di quante si creda sono vicine). Scrivere di loro diviene così quasi una metafora, dato che non hai mai mostrato l'intenzione di voler ricreare i loro caratteri o esaltarne le caratteristiche, quanto analizzarli a livello psicologico, mostrare ogni sfaccettatura della loro anima, della loro personalità, a volte puramente interpretativa, altre inventata, ma adattata ad opera, talmente bene che non si direbbe che non è così nella "realtà". Io non seguo il fumetto, ma saltuariamente guardo le censuratissime puntate su mediaset, e qualcosa sui personaggi l'ho capita...quindi se mi sto sbagliando, perdonami. Ad ogni modo, un'altra nota delle tue storie è che sono tutte estremamente drammatiche. Credo che sia dovuto a una sorta di dolore interiore, che a volte un'eccessiva empatia causa, un mettere alla prova i tuoi personaggi "adottati", inserirli in un vissuto che ne plasmi una personalità indurita ma realizzata. E c'è una bellezza meravigliosa e tragica nelle tue storie più sentite. "Love&Pain" è stata a dir poco bellissima, struggente, reale, talmente reale da essere dolorosa, e ti giuro che non sono stati pochi i momenti in cui mi sono salite le lacrime agli occhi. Voler raccontare un periodo così intimamente segnato dentro di te...ammiro sinceramente la forza che hai avuto a volerlo mettere per iscritto. Va bene, la smetto di sproloquiare e arrivo a questa Drabble. Ha anche questa un'anima autobiografica, credo, ed è molto dolce. Amara, in fondo, ma dolce. Incastrare le parole, come dici tu, dev'esser stato piuttosto difficile. E' quel genere di cose che andrebbe messa per allegorie e metafore, ma tu non vuoi questo, niente poesia decorativa in quello che scrivi, no, solo realtà, parole vere e vive, capaci di arrivare al mondo intero. Brava. Bravissima. Spero di leggere presto i tuoi libri ^^ Un bacio, Vale.

13/11/08, ore 17:57

Pucchosa çOç! Pucchettosa e commovente davvero! Aw, anche se per le drabble non vado matta, questa mi piace molto (tralasciando le 1000 su Sasuke e Naruto, ovviamente ù_ù). Vorrei sclerare ma non ci riesco, posso solo sorridere come un'ebete e farti *pat pat*, perchè sei stata brava.
Ora basta con i complimenti, che ti monti la testa XD. A presto, piccola scrittrice romantica ù_ù *lovelove*

13/11/08, ore 12:08

anche questa è davvero bella, semplice, ma incisiva... Esprime a pieno quanto sia importante la persona che noi consideriamo l'altra metà... kiss