Sotto il vischio
di Gnarly

24/01/15, ore 16:07

Ciao! Ho trovato la tua storia fra quelle partecipanti al contest "Le muse ispiratrici" e devo dire che mi ha sorpresa in positivo. Mi piace questa storia, la sua dolcezza e l'aria natalizia!
Avrei evitato le luci accecanti... gusto personale XD.
Una cosa: avrei evitato anche di citare Hunger Games, dato che comunque quella è una frase normalissima che tutti possono scrivere o dire senza dover citare per forza qualcuno. Prima di essere usata nella scena del primo film di HG è stata usata da tantissimi altri film! Comunque, a parte questo ho una domanda: otto pagine di shot? Scritte in quale grandezza? E con quale carattere? No perché se fosse una storia scritta in TNR 12 standard prenderebbe pochissime pagine. Te lo chiedo giusto perché mi è sembrato un po' assurdo, tutto qui XD. Detto ciò comunque complimenti per l'idea simpatica!
-Shin

29/12/14, ore 00:07

La prima cosa che ho pensato quando ho visto la fic nella "home" di Teen Wolf è stata un grande e felice ALLELUIA, yep.
Non vedevo l'ora di leggere questa storia e devo dire che non sono soddisfatta, di più! Soddisfatta di cosa poi non lo so neanche io, dovresti essere tu quella contenta ma sono felice che tu non abbia "gettato la spugna".
Prima di passare a farti mille complimenti, volevo dirti che il testo, almeno dal computer, esce dalla pagina "bianca". Quindi, non so come, ti consiglio di rimediare appena hai tempo e voglia - voglia perchè la storia è ugualmente adjaesfrsde, sia chiaro.
Innanzitutto sono felice per Stiles, se riesce a spendere duecento dollari, ma in fondo il regalo è per Lydia e dunque LUI PUO' e I SOLDI NON FERMERANNO LA STYDIA.
Adoro come i personaggi siano dannatamente IC - ho apprezzato particolarmente Kira, la scemenza/goffaggine di quella ragazza è troppo esilarante AHAHAHAHHAHA.
Poi, passiamo a Peter.
PETER.
Ian Bohen vorrebbe che fosse buono, ma per il cast e Jeff Davis e tutto l'universo non è possibile, comunque nonostante lo detesti fa morire dalle risate e devo dire che lo hai reso perfettamente.
Altra cosa: Kira che cade addosso a Derek.
CI CREDI CHE E' UNO DEI PEZZI CHE HO PREFERITO?
Forse perchè shippo un po' Derek/Kira non chiedermi come ciò sia possibile, forse perchè mi immagino la faccia di Derek o... boh. *un minuto di silenzio per la deludente conclusione di questo ambiguo ed astruso discorso*
Ma che carini che sono Stiles e Lydia? Aww, finalmente dopo due anni - senza contare i precedenti sedici - si baciano, e sono troppo asdsebmjhkrjdegtf. Li amo, stop.
E' vero, la storia non si concentra particolarmente sugli Stydia, ma alla fine è meglio così, mi piace un sacco come hai descritto questa specie di sera in famiglia-non famiglia-branco, ed alla fine è questa la cosa più importante: che loro tutti siano uniti.
Poi, se qualcuno è più unito degli altri... be', non posso lamentarmi, no?
Che dire, come al solito scrivi benissimo e la scrittura non è scorrevole, di più!, tuttavia lo stile non risulta "sciapo" - wut? - e perciò non posso che congratularmi con te.
Okay, la smetto di rompere e mi dileguo *Silvia stappa lo champagne in anticipo per Capodanno*
Ah, e non ricordo se te li ho già fatti - ho la memoria di un lombrico, già - ma tanti, tanti auguri e speriamo che quest'anno sia un pochino migliore: non tanto, solo un pochino, eh!
Alla prossima
Maria

28/12/14, ore 21:20

Ho divorato questa storia in pochi attimi. Scritta divinamente, credo che sia una delle più belle. Stiles è tenero e Lydia è dolcissima. Ha paura di chiedere un bacio a Stiles e organizza la trovata del vischio. Geniale :D complimenti tesoro, storia meravigliosa. A presto :*

28/12/14, ore 21:15

Storia impeccabile, come del resto tutte le altre.
Non c'è che dire. Tu. Scrivi. Benissimo. Ed io ti invidio così tanto!
Vogliamo parlare della meravigliosa borsa che il nostro amato Stiles ha regalato a Lydia? No perché adesso la voglio aanche io! Sono davvero felice che ti sia ricordata che i personaggi della serie televisiva sono americani e che quindi dovevi utilizzare il dollaro e non l'euro. Brava, 10 punti per Silvia!
Per il resto non ho notato errori di battitura/punteggiatura, complimenti.
Ora scappo a vedere un film, più tardi ti scriverò tutto quello che penso della storia in un messaggio più lungo.
Un bacione enorme
Vale (hai vsito, mi ricordo pure di firmarmi così. Datemi un premio, now. u.u)

(Recensione modificata il 28/12/2014 - 09:15 pm)