Passione segreta
di Craimy

29/12/14, ore 20:36

Ciao Creamy! Premettendo che adoro la coppia Jane e Lisbon e non penso mi stancherà, ho sempre trovato il personaggio di Lorelei molto interessante e sfaccettato.
Lo stile di questa drabble mi piace molto: ha un suo ritmo particolare (forse anche grazie alla struttura grafica cadenzata e all'uso volutamente ripetuto degli avverbi), che la rende quasi simile a una canzone.
Le frasi "Doveva finire tutto? O tutto doveva iniziare? Ancora non si sapeva" danno un senso di mistero e di ineluttabilità, così come il finale. Brava!

28/12/14, ore 22:05

Ciao Giada,
Questa è la mia prima recensione e mi scuso se non sarà molto precisa.
Non sono un tipo che ami tanto "adorare" delle coppie, ma Patrick e Teresa li ho trovati perfetti. Poi ho letto la tua storia, che mi ha incredibilmente stupito, e non posso che dirti che Lorelei è un personaggio che mi è sempre piaciuto. Infondo Lorelei è un nome così bello da pronunciare! E mi ricorda una dea.
Secondo me Patrick e lei potrebbero anche formare una coppia, ma sfortunatamente sarebbe interessante solo agli inizi, al contrario di Lisbon e Jane.
Ed è proprio qui che volevo arrivare, credo che a te piacciano queste coppie improbabili come idea, come opinione, perché infondo quelle principali sono così conosciute...
Perdonami se ho scritto così tanto, come ho già detto non so molto bene come si fanno le recensioni.
Un'ultima cosa, sai cosa ho pensato? Infondo Red Jhon e Patrick sono personaggi che caratterialmente mi hanno sempre colpito molto con le loro uguaglianze, per questo trovo che l'amante di Red debba essere, di per giunta, l'amante di Jane. Eppure il loro amore sarà soffocato dalla voglia di libertà d'entrambi, quindi è per questo che vedo bene questa coppia solo agli inizi.
Spero che tu risponda alla mia recensione! E soprattutto che continui a scrivere!

giso

28/12/14, ore 21:36

Ciao Craimy!
Ti dico subito che Lorelai non mi è mai piaciuta e quando è morta ho provato immediatamente sollievo.
Mmmm... Non sono d'accordo con te a proposito del fatto che la coppia Jane/Martins sia più interessante dei Jisbon. Sono solo opinioni, il tuo modo di scrivere mi piace molto.
Amo le storie in cui si mescola la tragedia e la tenerezza. Permettono di assaporare e apprezzare ancora di più le ultime scene d'amore di una coppia. Qualsiasi coppia sia. Nonostante tu abbia scritto in modo molto semplice sei riuscita a coinvolgermi e a farmi emozionare.
Non vedo l'ora di leggere qualcosa a proposito di un'altra coppia stravagante!
Brava! Ti faccio i miei complimenti!
A presto,

Molly