Maschera a pezzi
di Strega_Mogana

15/04/14, ore 21:19

Oh-mio-Dio! Vorrei dirti che non sto piangendo, ma al momento non mi sento in grado di dire una cavolata del genere! Semplicemente fantastica, se non avessi letto "Imparerò ad amarti" prima di questa storia, probabilmente mi ritroverei in un angolino a dondolarmi avanti e indietro. Complimenti per la forma e per l'idea, mi piacciono molto il modo in cui scrivi e ciò che scrivi, spero di leggere presto altri tuoi lavori. Ho cominciato da poco a scrivere la mia prima fanfiction, se vuoi passare, sarei felice di avere un tuo parere. Continua così, un abbraccio.

13/03/14, ore 01:55

Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita :/ Sinceramente non avevo mai pensato alla coppia Hermione/Severus,o meglio ci avevo pensato ma non mi aveva catturato per nulla. Poi su consiglio di un'altra scrittrice in una sua fanfiction ho trovato il sequel di questa storia,che ora sono veramente curiosa di leggere. Pensavo di perdere tempo a leggere (Non alludo certo a una tua mancanza di inventiva,creatività o errori di scrittura. Solo l'idea di un amore tra l'eroina dei grifondoro,quasi sempre allegra,intelligente, la ragazza orgogliosa e disponibile fin dal primo anno...amare un uomo moltooo più grande di lei,freddo,glaciale...distaccato,che la maltrattava giorno dopo giorno e alla stesso tempo non la degnava di uno sguardo...sicuramente questa fanfiction mi ha incuriosito e spero proprio mi conquisterà *-* Ora ti lascio che sono proprio curiosa di vedere gli svolgimento della storia,soprattutto sapendo che Severus se n'è andato giurando a se stesso di morire solo e di non poter più lottare,perché privo di un vero motivo per vivere,perché stanco della guerra ma soprattutto perché secondo me c'è ancora Lily nel suo cuore ** Povera Hermione :/ (anche se devo dire l'idea di Hermione con un serpeverde continua sempre a piacermi *-* Per tornare alla ff mi è piaciuta davvero,e mi sono immaginata la scena trovandola veramente realistica e quindi molto fedele :) A parte l'amore,di Hermione per severus,penso xD Molto bella,non vedo l'ora di recensire gli altri capitoli del sequel di questa storia *w*

23/06/13, ore 17:57

davvero bella questa one-shot, adesso vado a leggere il seguito!

03/09/12, ore 12:13

mmmh ... mi piace molto molto! Penso proprio che inizierò a leggere il seguito. Adoro Severus e, che stia con Harry oppure con Hermione, non ha impoertanza per me. Ce ne sono in giro troppo poche di storie su di lui perciò tutto ciò che c'è bisogna prenderlo. Specie se scritto tanto bene. Beh, che dire ... mi risentirai quando avrò letto i capitoli postati del seguito. Ciao ciao a presto

04/10/11, ore 18:12

Meravigliosa sotto ogni aspetto...stile, lessico e contenuto!
Una storia d'amore così non la leggo da tanto ed è bello vedere come i bravi scrittori continuano ad esserci!
Severus è il mio personaggio preferito e adoro come l'hai reso, così invecchiato, triste e abbattuto. Riguardo ad Hermione non mi ha mai affascinato granchè e se penso ad un pairing professore/alunna mi viene in mente solo una Severus/Ginny....(magari ne scrivo una)
Tuttavia l'hai resa benissimo, molto IC, e tutta la storia è estremamente realistica....complimenti :)
Mrs_Depp :)

22/03/11, ore 00:23

Scopro solo ora questa ff da te scritta tempo fa (ho letto il tuo avviso nell’altra tua ff “Imparerò ad amarti”) e l’ho trovata molto coinvolgente: possiedi uno stile emotivamente ricco che cattura il lettore e gli fa “vivere” quello che stai raccontando.

Con frasi brevi, talvolta quasi spezzate, ci hai portato nel buio e ci hai mostrato la sofferenza di Severus sottoposto ad atroci torture: la descrizione è di forte impatto e non si limita ad una visione “paesaggistica” ma entra nei pensieri cupi e tristi del nostro (mi permetto) personaggio preferito.
Quanta delicatezza, poi, nel raccontarci le emozioni che agitano il cuore di Hermione: la vediamo rendersi conto del forte sentimento che la lega a Severus in un crescendo di sensazioni che esplodono quasi in quella frase sussurrata: “Non posso vivere senza di te”.

Come in tutte le tue produzioni che ho letto finora (e con calma le recensirò), trovo un Severus ricco di sfaccettature e una Hermione molto più complessa e "a tutto tondo" rispetto al personaggio descritto dalla Row.

Questa storia presenta, inoltre, una trama articolata e mi fa piacere (non sai quanto) che tu abbia poi deciso di scrivere un seguito: in effetti, vedere Hermione in ginocchio mentre segue con lo sguardo Severus che si allontana mi aveva lasciato tanta amarezza.

08/12/08, ore 19:10

Che bella..Severus è così ben caratterizzato, ogni sua parola è profonda e rispecchia l'uomo che anch'io immagino. Mi è dispiaciuto che Hermione non abbia potuto aiutarlo a redimersi, ormai lui era troppo impregnato di sofferenza e dolore. Complimenti davvero, a presto.

20/11/08, ore 11:26

Che tristezza sto per piangere. Severus in questa fanfiction mi fa più pena che nelle altre, non basta che quel maledetto lo stava quasi per ammazzare e fino all'ultimo ho temuto che lo facessi morire davvero, in più ci si mette anche la separazione da Hermione. Poveretta l'ha curato con tanto amore per poi vederlo andare via in quel modo. Bellissima, forse in questa storia hai davvero superato te stessa. So che è tutto finto ma questa volta avrei voluto avere Voldermort tra le mani per ammazzarlo! Crudele. Complienti davvero tesoro. Era da molto che non scrivevi ma con questa fanfic sei tornata alla grande, mi hai davvero emozionato. Un bacione grande grande

14/11/08, ore 00:50

Che bella, che bella, che bella! Delicata e struggente, ben scritta... *o* complimenti!!!