Macchinina Blu
di Akami92

04/10/12, ore 13:59

Questa Sasuke/Sakura mi è proprio piaciuta, nonostante io preferisca le angst. Quando a questa coppia va tutto rosa e fiori, spesso si sfocia nell'OOC. Invece no. Sei riuscita a mantenere il carattere taciturno e un po' scontroso dell'Uchiha per tutta la durata della storia.
Ci sono dei punti che mi sono piaciuti particolarmente: l'inizio (Sasuke che gioca da solo, Sakura che si avvicina nonostante Ino le dica di non farlo, il commento del bambino *______*), Itachi che tira fuori l'alcol (LOL), le battute tra Ino e Sasuke (non mi piace lo Shika/Ino, ma riesco a sopportarlo e nonostante tutto ci sta benissimo Ino che conclude «Inoltre, Shikamaru non ne sarebbe contento». Senza contare che l'immagine di Ino in cinta è slpendida) e il finale con i figli.
Un ottimo lavoro, inoltre il testo è pulito e lo stile scorrevole.
Alla prossima,
Clà

12/01/09, ore 12:29

Ho trovato questa fanfiction semplicemente adorabile.
Dal primo 'quadro' all'ultimo. Semplicemente stupenda la scena del compleanno con quel bacio sula guancia davvero inaspettato!
Poi è bello trovare una SasuSaku che non sia necessariamente angst! E questa era davvero stupenda. Complimenti anche per lo stile: impeccabile. :) Baci, Aurora

14/11/08, ore 20:56

Incredibilmente dolcissima. E, nonostante questo, mi è piaciuta sul serio.
Spero ti renda conto che è il complimento più sincero che potrei fare. XD Solitamente io sopporto il SasuSaku molto bene e con pazienza, ma nell'angst. In versione dolce e plausibile, mi viene un prurito. Invece, in questa fic, non posso fare a meno che trovarli adorabili.
Davvero complimenti. è__é

14/11/08, ore 20:33

Ooooh <3 that's sweet. Ed è vero, è la cosa che colpisce di più: questo ritratto così delicato, appena abbozzato, di una coppia splendida come Sasuke e Sakura, partendo dall'infanzia fino all'età adulta passando per quella macchinina blu che ha un ruolo di rilievo in ogni "quadro" delle loro età.
Davvero, complimenti :) mi hai strappato un sorriso, perchè non si può non sorridere vedendo la pazienza determinata di Sakura durante gli anni, la sua presenza che, comunque la pensi Sasuke, diventa sempre più importante.
Davvero davvero una storia dolce, piacevole, che si legge senza ansie e struggimenti e ti dà tutto un sapore di romanticismo che è lungi dall'essere smielato. Ancora brava!

13/11/08, ore 23:18

Aka.... ç_ç Mi commuovi anche tu ç_ç Dunque, una fanfic assolutamente originale, a partire dal titolo. Giuro, quando l'ho letto ho pensato "chissà cosa si è inventata!" xD Sono rimasta piacevolmente colpita da tutti quegli spezzoni di infanzia, adolescenza e, finalmente, della vita adulta. Sasuke è il classico bambino antipatico, spocchioso e dannatamente superiore anche all'età di sei anni. "tira i capelli a tutte le bambine che gli si avvicinano!" Dopo questa, Ino è divenuta la mia geniA di questa fic xD e la macchinina blu... ç_ç è così tenera! Ordunque, tu sai quanto io odi il "tenero" però è...è... awn! E poi Sasuke che se ne deve uscire col classico "è proprio brutto!" (ci sono stata ore a ridere! XD) che fa scappare via Sakura in lacrime. Ed ecco il Sasuke dolce e cattivo che gioca con la macchinina di Sakura.
Mentre il bacio sulla guancia... oddio. A parte baci sulla guancia, ho pensato a tutt'altre cose, ma tu sai quanto la mia mente è perversa .-. quindi passo avanti, dicendo solo che il bacio sulla guancia... is metal! XD (e la moretta che insegue Rock lee... lei sa chi è, Signora Akami Lee? xD)
Il matrimonio, con l'immancabile accenno fiQuosamente ShikaIno (non l'avrei ritenuta tua fic se non ci fosse stato XD) ed il Sasuke che piace a me: nei guai. Disperatamente nei guai e terrorizzato dal matrimonio. Oddio, anche in questa situazione lo hai mantenuto così IC da farmi invidia! *-*
I marmocchietti! I pargoli! Loro sì che spaccano! *Up* Devo ammetterlo: ho sbavato per dieci minuti buoni su Itachi che, immaginandomelo con le cuffiette nelle orecchie e, fisicamente, una sottospecie di copia di Sasuke con gli occhi verdi... mi ha fatto andare in tilt. E Sasuke assonnato, scompigliato, col piagiama con le macchine blu! Solo tu puoi scrivere certe perle Aka! E sono d'accordo con Saku. Nonostante tutto, Sasuke è figo come sempre! XD
Una storia originalissima, incentrata sulla macchinina blu che può risultare futile, ma che in realtà è il filo conduttore della loro relazione. E' stupenda. Dopo questa, ti adoro ancora di più Aka. Tantissimo ç_ç
*prende il cuscino* Abbracci e cuscinate da Rory! XD *scaglia il cuscino contro Akami* XD

13/11/08, ore 22:55

bellissima e molto divertente!!! che teneri da piccoli!!! fantastica la frase: é proprio brutta! XDDDD

13/11/08, ore 18:48

Questa one-shot è deliziosa, davvero! l'ho amata dalle prime righe, quel piccolo ritratto della loro infanzia con Sakura già irrimediabilmente innamorata e Sasuke imbronciato ed "odioso" come sempre, fino alla conclusione; ormai grandi, sposati e con un numero considerevole di figli XD non si può dire che Sasuke non si sia fatto sentire nella scelta dei nomi, eh? personalmente ho adorato soprattutto l'adolescente asociale e stizzoso di nome Itachi XD
La figura della macchina blu che ritorna in tutte le scene l'ho trovata davvero azzeccata, così come la risposta ormai scontata di Sasuke, ed alla parte della festa dove lui le da un piccolo bacio sulla guancia per ringraziarla mi sono sciolta.
Ah! anche la figura di Ino era perfetta, ed ogni riferimento allo ShikaIno è sempre ben accolto ^^ in conclusione una bellissima one-shot. Io amo il SasuSaku e sono felice di leggere fiction su di loro scritte così bene.

13/11/08, ore 18:21

Oh, Aka! *_*
Inizio a credere che tu non sia mai stata NaruSaku, visto che la tua terza fic SasuSaku è bella quanto le prime due. è...dolce, ecco. Hai passato ogni singolo momento della vita di questa coppia, descrivendolo benissimoH!
Ho apprezzato particolarmente la festa di compleanno. Sai, il bacio sulla guancia mi ha fatto battere il cuore, per un qualche motivo sconosciuto. Sarà che per il primo amore anche un piccolo gesto sembra grande, no?
Tu dici a me, ma anche tu hai mantenuto IC Sas'ke. ù_ù Maledizione, tre figli! Di cui uno è già mio. ù_ù Sì, Itachi. A meno che non si metta con la figlia di Shikamaru e Ino!! *smile*
Apprezzatissimo l'accenno a Lee/Aka. ù_ù La coppia più canon del mondo, niente da dire.
Davvero bella, Akami. E guai a te se provi a dire il contrario!

Mimi.