Matricole
di bambi88

11/04/09, ore 20:50

la seconda storia che ti recensisco * si sente fiera di se* e guarda casa sempre SasuSaku ... però prima o poi ne leggerò anche una tua ShikaTema (L' Ho sempre detto che il nero regna sovrano). La storia è stupenda , Sasuke bastardo al punto giusto e la Sakura come l'hai descritta così imbranata in amore x°° è perfetta. Mi è piaciuta tantissimo anche perchè il SasuSaku ispira *cofcof* molto, in tutti i campi * si commuove*. Bravissima ^^

26/11/08, ore 14:35

Bambi *-* bellissima, davvero. Totalmente avvincente, mi ha preso in una maniera incredibile, accidenti. Tutto e tutti perfettamente IC *_* Sasuke il solito bastardo, come Itachi, d’altronde. (Itachi…wah, che tipo adorabile però XD). Sakura me l’hai fatta apprezzare tantissimo, così come ho apprezzato gli accenni naru-hina: per questi te ne sono mooolto grata. Adoro le atmosfere da scuola ^^ sì, sì, e tu le sai rendere benissimo.
Complimentoni, bambi. L’adorata rory può essere proprio contenta di questo tuo pensiero.
Affettuosi saluti
ale

17/11/08, ore 15:22

è meravigliosa *__* mi piace tantissimo ^^ e ho adorato Naruto in questo pezzo "- Sono etero – I tre si voltarono verso Naruto, che prese a ridacchiare imbarazzato – bhe, mica ha specificato il soggetto, no? - " complimentissimi!

14/11/08, ore 18:07

Okay, fin da quando ho letto il primo atto, mi sono detta “beh, devo aprire word e scriverci dentro una recensione con citazione per citazione, perché non potrei fare altrimenti” (diciamo che non penso con parole così difficili, ho la mente ristretta, io U.U). Ti dirò, il personaggio che ho amato più di ogni altro in questa fic… è Ino! Sai quanti problemi ho avuto – e ho tuttora, un pochino – con la Yamanaka, ma non ho potuto fare a meno di riconoscermi in lei, soprattutto nel primo atto, quando arrivano alla stazione. Lamentele costanti, sbuffi annoiati, sempre a rompere le scatole… cavolo Rò, mi hai descritta in tre righe! XD Ma andando avanti. Il college… mi è sembrato di viverci dentro, di sentire il respiro di Sakura e la presenza costante di Sasuke dietro alle spalle. Oh sì, perché comparire all’improvviso come piace tanto a Sasuke fa molto figo, eheh. Ti giuro di aver visto nella mia mente Naruto digrignare i denti, con i pantaloni calati e a rincorrere Kankuro e Kiba per la sede. Insomma, uno spettacolo a cui non avrei voluto mancare, fosse stato reale (ç_ç). E Sasuke, cavoli le risate. “Uchiha, Sasuke Uchiha!” credo di aver pensato la stessa cosa che pensa Sakura “Bond, James Bond!” Sasuke, che personaggio XD “Per questo capì subito chi si sarebbe sentita attratta da uno così. - piacere, Ino Yamanaka – Appunto” Questo pezzo si commenta da solo. È assolutamente fantastico.
Il secondo atto mi ha fatto divertire tantissimo. Me la vedo questa Sakura che fuma, arrabbiata con il mondo, pseudo depressa mentre prende in seria considerazione di darsi all’alcol, un altro po’. Ed ecco qui lo stato emotivo essenziale per parlare con Sasuke Uchiha. Ancora una volta che compare all’improvviso, ancora una volta (tu fai finta che già s’è visto, con la sigaretta in bocca U.U) con la sigaretta fra le labbra, ancora una volta in una posizione stra figa e super sexy. Santo Sasuke, mi farà morire prima o poi. Per non parlare di Sakura xD “Tu che cazzo vuoi!?” (classica frase Roryesca dopo una giornata stressante, tra l’altro) et voilà la figura di merda. È assolutamente adorabile, amo quando Sakura fa le figuracce *-* soprattutto davanti a Sasuke. Mi diverte la sua reazione, come il “preservare la tua salute” da finto-interessato. Sbaglio o ho notato un lieve, ma proprio lieve, innervosirsi di Sasuke? Ma dai, Sasuke che da i consigli a Sakura su come evitare Naruto sono il mio sogno proibito! *-* per non accennare al piccolo spezzone ShikaTema&KankuIno della cucina. I Sabaku non hanno proprio fantasia, nèH? XD
Il 13 novembre è il mio giorno preferito per due motivi: uno, la sottoscritta ha deciso di scendere in Terra a rompere le scatole a tutti voi povere persone che dalla vita pretendono solo un po’ di pace (ovvero, ciò che io non riuscirò mai a portare), due, per quello che succede a quella cavolo di festa fra Sasuke e Sakura. Okay, potrò sembrare esagerata santificare un giorno per due personaggi di una fanfic, ma se potessi, in un futuro molto, molto lontano, chiamerei mio figlio SasuSaku. E [non] sto scherzando. XD Finalmente ho l’occasione di vedere il lato perverso di Sasuke *-* chi diamine se ne frega della sua mezza sbronza, l’occhiata alle gambe l’avrebbe data comunque U.U mentre Karin… uh beh, un po’ mi ha fatto pena. Ma alla fine, chissene frega .-. XD
Però devo ammettere che il quarto atto è quello che mi è piaciuto di più. Hai messo in luce il lato più debole, più bisognoso e più sensuale di Sakura, con l’aggiunta di quello vanitoso di Sasuke. È un atto sporco, che mi ha dato un non so che di “OMG *-*” (notare la mia totale incapacità di esprimere a parole ciò che penso xD), che mi ha fatto venire voglia di scrivere. Non so, forse è il tuo stile liscio e semplice di mettere le cose così come stanno, senza rigirarci troppo intorno, che mi fa questo effetto. Davvero mozzafiato, lo ho a dir poco amato sul serio.
Ed ecco qui Itachi *-* non solo sei riuscita a scrivere una SasuSaku splendida, ma hai pure infilato in mezzo Itachi. Non so come sdebitarmi con te ç_ç mi è piaciuto questo Itachi, soprattutto quando dice a Sakura “piacere, Itachi Uchiha, fratello del tuo ragaz… amico” è proprio l’Itachi che piace a me. Ironico, un po’ cinico e che sa quello che vuole. E mi piace soprattutto quando ciò che vuole è Sakura =ç=
- e quindi tu e Sasuke state insieme? - chiese Itachi, giocherellando con il suo pezzo di capricciosa - Si – No - Sono etero –. Non hai idea di quanto abbia riso. Il Naruto idiota, divertente e decisamente cretino lo adoro, soprattutto in queste situazioni. Ecco, nelle situazioni in cui non è divertente scherzare quando Sasuke Uchiha è scazzato. Chissà poi per quale motivo, eh? *-* quando amo Sasuke “geloso” (sebbene non da a vedere il fatto di essere proprio geloso, ma più mi sembra arrabbiato come una belva. Comprensibile, dopotutto ò.ò). te lo ho mai detto che le relazioni fra Sasuke, Sakura e Itachi mi fanno rabbrividire? E tu ci sei riuscita alla grande, davvero, mi è sembrato di ritrovarmi in quella cucina, con Itachi e Sakura che si baciano e con Sasuke che li sorprende nel misfatto. Oddio, quanto lo ho amato, quanto lo ho amato… *se ne va stile il vecchietto delle “follie dell’imperatore” mentre dice “il ritmo…! Il ritmo….!” xD*
Sakura e le bollette, Sakura e gli esami. Mi pare di aver visto la Sakura dell’inizio fic, imbarazzata ed impacciata, sebbene con Sasuke ormai aveva costruito una relazione assai profonda. Mi ha fatto sorridere il fatto che lei non sia riuscita a dire “bolletta” ma abbia detto tutt’altro. È la Sakura di Kishimoto, la Sakura dannatamente IC che solo tu sai rendere tale. E sai, ti invidio anche per come tratti la freddezza di Sasuke, assurdamente reale e veritiera. Davvero meravigliose le caratterizzazioni, ma non solo le loro, anche quelle di Naruto, Ino, Kankuro e Shikamaru (che sta con la faccia fra il seno di Temari, mezzo morto, ma con l’aria di chi è in Paradiso XD). Infine iniziavo a temere che andasse a finire male, ma Sasuke mi ha sorpresa. Ha mantenuto intatto il suo orgoglio, certo, ma in un qualche modo s’è sciolto. E solo il fatto che, oltre al cognome, abbia pronunciato anche il nome di Sakura, quella scena vale più di un “ti amo” XD.
Ti sei scusata in anticipo, dicendomi che il tuo regalo faceva schifo. In realtà è una delle SasuSaku più belle che io abbia mai letto. Ho amato ogni atto, ogni scena ed ogni parola di questa fic. È semplicemente perfetta, non vedo nulla che non va in questa storia. E sono veramente contenta, orgogliosa e commossa che sia per me. Davvero grazie Rò, per la fic, per la dedica, per tutto. Ti adoro in tutte le lingue del mondo.
Tua, Rory. *-*
Ps. La ragazza che rende assonnato Kiba io non la conosco proprio, nono. Aspetta… o forse sì… ci dovrei pensare su… =D

14/11/08, ore 14:35

non ti soddisfa???? no??? ma è stupendo! ci sono tutte le mie coppie preferite (KANKUINO!!!!) e un'atmosfera stupenda, casini giustamente sovrapposti a esami distruggifisico e tutti i personaggi gestiti in modo perfetto, reale e coinvolgente. MIlle complimenti, anche se a te non soddisfa :D

14/11/08, ore 12:39

Ti avverto...le nostre menti si stanno fondendo!Mi sono detta: andiamo un po' a vedere la pagina di Roby...E cosa trovo?Una nuova pubblicazione di cui non sapevo nulla...Bhè, inutile dire che, nonostante la tua negativa considerazione, è davvero molto bella. I personaggi sono tutti straordinariamente IC, lo stile fluido e scorrevole...Mi piacciono, ovviamente, le coppie: perfetti Sasuke e Sakura (e non è facile dato l'atteggiamento di Sasuke), ShikaTema sublimi, come al solito, e KankuIno veramente perfetti insieme (sappiamo tutti che Kankuro, nonostante sembri lo sfigato della situazione, è il sogno proibito di tutte le Ino)...Stupendo anche il modo di lasciare sospesa la narrazione...Davvero un'ottima fic!Sei bravissima, tesoro!Un bacione, Martina.

13/11/08, ore 22:16

Ma cacca! Io ti odio!! Non so come ho fatto a tradirmi così... C'è, i ho letto una SasuSaku, e mi pure piaciuta! Sappi che non ti perdonerò mai ù.ù

13/11/08, ore 22:08

Non so che dire, non ho parole.
Mi è piaciuta tantissimo davvero, ho trovato perfetto ogni singolo personaggio in ogni singola scena, mi è piaicuto tantissimo il rapporto tra Sakura e Sasuke, con Sakura insicura, timida, ma al tempo stesso forte come solo lei sa essere, con Sakura che ogni tanto ha qualche frase inopportuna, che fa figuracce, che ha paura. Sasuke è IC e perfetto, è il Sasuke che tutti conosciamo, che parla poco, ma capisce tutto, che si incazza e se ne va ma che sa perdonare. E' un fantastico Sasuke, come sempre lo è.
Ma non mi sono piaciuti solo loro (tra l'altro, questa coppia mi piace ogni giorno di più...*_*), mi sono piaciuti anche tutti i personaggi "secondari", Ino con la sua sfacciataggine, con Kankuro e il tavolo della cucina, Naruto e la sua cotta per Sakura, che però sta con Hinata, Kiba e Lee che si ubriacano con Naruto!
E Itachi...itachi da restare senza fiato, Itachi bello e perfetto, sexy e temerario, un Itachi talmente Itachi che più non si può! (ma cosa sto dicendoXD?)
Bellissima. Davvero. Non ho trovato un singolo difetto. Complimenti
alla prossima!
=Francy=

13/11/08, ore 22:07

davvero bella! anke se non mi piace il fatto ke itachi si è preso per un momento la ragazza del suo fratellino...cmq peccato che non ci sia un seguito!

13/11/08, ore 21:52

Eh, il primo anno di università non si scorda mai (o era il primo amore? vabbe')... Tralasciando i ricordi nostalgici che mi sono riaffiorati, commento la fic che è meglio. Il pair non mi entusiasma più di tanto, ma se leggo "accenni shikatema" sono attratta più di una calamita ^^" così ho aperto. E non me ne sono pentita affatto. Il clima universitario è descritto così bene che sembra reale, anche io ho apprezzato molto il rapporto che hai delineato tra Sakura e Ino (considera che nessuna delle due mi sta simpatica XD), e l'intreccio tra i vari personaggi. Stupendi i piccoli camei delle altre coppie, il NaruHina appena appena accennato, il NejiTen ancora meno accennato XD (ah, no, la scena del party dove lui le accarezza i capelli *-*), Il KankuIno che mi stai facendo stranamente piacere (sono due matti insieme XD), e beh, loro due non li nomino nemmeno, sono perfetti e basta *-*. Mi è piaciuta la prima scena SasuSaku, quando Sasuke si decide a parlarle per la prima volta, è molto dolce. E quella dell'esame, la finale. (Ho beccato l'unica università senza libretto io? E che cavolo XD). Insomma, molto carina anche se faccio fatica a immaginare questi personaggi in un contesto diverso dall'originale. La casa dello studente... ogni volta che uscivo dal bar là sotto davo uno sguardo, mi sarebbe piaciuto dare una sbirciatina, in pratica la tua fic è stata una piccola finestra aperta ^^ Sarebbe carino un piccolo epilogo, magari sull'ultimo anno di università, chissà come sono cambiate le cose... Beh, intanto mi fermo qui e ti faccio i complimenti ^^ brava.

13/11/08, ore 20:34

sinceramente? vorrei un continuo! so che così la storia ha il suo fascino, ma mi piacerebbe veramente leggere un ipotetico continuo...ma forse tu non vuoi, o forse è meglio che rimanga un capitolo solo...non so, posso solo dire che è bellissimo!!!

13/11/08, ore 20:30

Ciao! Molto carina come storia, certo non è facile immaginarsi i personaggi di Naruto all'università, però è stato divertente leggere questa fic XD. Nonostante il cambiamento drastico di trama e ambientazione, sei riuscita a mantenere, secondo me ovviamente, i caratteri principali dei personaggi. Per cui volevo complimentarmi per la storia e per il tuo stile, davvero tanti complimenti. Alla prossima, valy88.

13/11/08, ore 20:24

Occhei, a Bologna, allora?
Io non devo dire che la mia fa schifo, ma tu non puoi che fare la medesima cosa. Rob, è meravigliosamente splendida. L'ho amata dall'inizio alla fine, desiderando di andare sempre più avanti, che non finisse più.
Tralasciando quelle parti, direi che è praticamente perfetta. Ho decisamente adorato la tua Ino, che rendi così bene. Per non parlare di Sakura...sul finale. E che finale!
Guai a te se sentirò ancora qualche commento negativo su questa storia. Bella, niente da aggiungere.
Bacione,

Mimi.

13/11/08, ore 20:16

...eccezionale. Come molti sanno non gradisco il paring se non poche eccezioni -le fic di Rory- quindi ho deciso di provare. Beh...mi è piaciuta. Da morire. Devo dire che hai un ottimo stile, fluido e coinvolgente...davvero complimenti *o*. Voglio leggere altro di tuo ergo: ti metto fra i preferiti perchè se no ti perdo...ç___ç

13/11/08, ore 20:11

Wow! Non ho parole! E' splendida! L'ho letta tutta d'un fiato, perdendomi, quasi, nella trama e nei dialoghi curati splendidamente. E' un vero capolavoro, dalla prima all'ultima parola. Il rapporto di Sakura e Sasuke, travagliato ma a lieto fine... *O* Un Sasuke molto IC e una Sakura altrettanto! La presenza di Itachi mi ha quasi infastidita, alla fine... XD
La parte che mi è piaciuta di più è stata durante la festa, quando Sakura si lascia andare. Da lì inizia tutto, ed è un inizio molto appagante. E sono morta dal ridere quando Sakura, dopo il litigio, trovandosi Sasuke davanti, perde il controllo di se stessa! XD
Hai gestito molto bene anche Ino, superficiale sì, ma anche una buona amica, dopotutto. Il suo rapporto con Kankuro è molto bello, e ho apprezzato di loro soprattutto l'incontro. Non commento gli accenni ShikaTema, essendo io una una Mosca Bianca, ma devo dirti che nel complesso non hanno assolutamente influito sul mio giudizio della storia! Anzi, ti rinnovo i complimenti, perchè è davvero bella!
Che altro dire... bravissima! *O*

Akami/AtegeV