generazione n.5
di marghe_san

31/12/14, ore 20:16

Allora, bella la trama, bello lo stile di scrittura, diretto ma abbastanza curato, credo che si adatti al genere della storia ed al personaggio narrante, ma, doveva esseri un ma, brutta la descrizione dei personaggi. Capelli così, occhi colà, molto scontato. Avresti dovuto parlare di una caratteristica fisica a se' per ognuno dei personaggi, non fargli la descrizione dell'anagrafe. Ci mancava solo che scrivevi l'altezza esatta in metri.
Queste critiche sono al fine di farti migliorare, non di offenderti; non farti ingannare dalle mie parole taglienti, voglio aiutarti.
Il mio consiglio? Cancella tutta la descrizione dei personaggi e rifai da capo. Non limitarti a quello che hai scritto, rendili unici, facci immaginare realmente come sono, il colore di occhi e capelli è solo una parte marginale dell'aspetto fisico. Per esempio, una ragazza può rimanerti impressa, sì per i suoi occhi del colore del cielo, ma anche per delle labbra carnose, un viso a cuore, e chi più ne ha più ne metta.
So che volevi associare i colori agli elementi controllati, ma così non va bene. Hai pensato che per quanto riguarda Terzo, è assolutamente irrilevante il fatto che sia biondo con gli occhi azzurri? E' un mutante, avrebbe potuto per fino avere le branchie, non limitarti ad immaginarne i colori.
Buona fortuna,
AmbraDellaRosa.