Tutto e Niente
di Destyno

01/10/17, ore 09:08

Sarà difficile per te scegliere quale potrebbe mai essere il mio destino, perché ho letto La Storia Infinita... quando avevo all'incirca otto anni. La mia mente era acerba e non la capiva quanto avrebbe dovuto e ora non me ne ricordo NULLA. Quindi è come se tu avessi davanti qualcuno che non risponde ai requisiti richiesti, ma al contempo li ha. Ma che te lo dico a fare? Questo testo è di tre anni fa e non ti accorgerai neppure della mia recensione ahahahah
Ad ogni modo, ciò che lascia davvero intendere che il tuo one shot sia ben pensato è il fatto che possa essere compreso anche da coloro che non sanno. Lasciando perdere me e le mie labili rimembranze, qualcuno che arriva in questo scritto e lo legge pur avendo la sola conoscenza di Hermaues lo comprende e può apprezzare in ogni caso il contrasto tra le due personalità, perché credo che, per quanto subdolo e megalomane il Principe del Fato possa essere, egli sia anche capace d'intrattenere conversazioni di questa sorta, certo non per gentilezza o buon animo (lui non sa neppure cosa siano lol), ma per interesse e curiosità, come ben hai lasciato intendere.
Anche la prosa è buona. A me piace analizzare un testo attentamente e proporre all'autore delle riflessioni o dargli dei consigli sulla sintassi, sul vocabolario e sulla forma letteraria impiegata, ma per quanto grammar nazi io possa essere, non me la sono sentita di fare delle osservazioni in questo caso: la tua prosa non è aulica né particolarmente ricercata, ma è corretta. E se anche m'è capitato d'incappare in forme narrative con cui non concordo al cento per cento, sento di non avere il diritto di farle presenti, perché non si tratterebbe di correzioni, bensì di pareri personali che non sono di alcuna utilità, in questo frangente.
Quindi, mi complimento per come hai gestito il tutto e per il tuo stile semplice, ma efficace.