Punti di Vista
di LadyIce9

28/02/19, ore 20:56

Carissima, hai scritto come tuo solito un capitolo stupendo!! :)
C'è una cosa in particolare che mi piace moltissimo di te: ovvero la tua straordinaria capacità di rendere i personaggi MOLTO IC. Sia nella sezione HP, sia qui sto notando molto questa cosa e, fidati, non esistono a mio avviso storie che riescono a rendere i personaggi così incentrati in loro stessi, come succede da te!
Veramente, sei bravissima in questo e in moltissime altre cose, fidati :)
Nellie odia Lucy, lo si vede molto bene anche nel film. Così come anche da te :) D'altronde essendo Lucy la moglie di Benjamin (alias Sweeney), e amando lei stessa Sweeney, è ovvio che ne sia in qualche modo gelosa. Questa sua gelosia la porta a testimoniare il falso a Sweeney, circa la morte di lei, e quindi alla sua vendetta. Il film gira sotto questa sottotrama (ma tu certamente lo conoscerai meglio di me, visto che l'avrai visto non so quante volte ahah) :)
Comunque mi piace moltissimo come riesci a trattare tutto e anche se il capitolo è breve, sei ugualmente riuscita a trasmetterne le giuste emozioni. Brava, Lady. Veramente tanto, tanto brava!! :)

12/01/15, ore 20:54

Ciao, sono tornata!
Bellissimo capitolo questo, davvero complimenti!
Purtroppo questo fandom è praticamente deserto, vorrei che ci fosse qualche persona in più a scrivere... infatti sono venuta qui a posta, a recensire, e magari, chissà, un giorno scriverò qualcosa anche io su Sweeney Todd ^^
Devo farti i miei complimenti perché mi sta piacendo molto il tuo modo di scrivere, non c'è neanche un errore di forma ;) e inoltre a mio parere rendi anche molto bene la cara Nellie Lovett e la povera Lucy ^_^
Sono curiosissima di vedere come andrà a finire questa tua personale interpretazione della conclusione di questo magnifico film ^^
Il finale di Sweeney Todd è l'unica cosa che cambierei del film... pensa che ogni volta che lo guardo scoppio in lacrime :')
Bene, detto questo, aggiorna presto, mi raccomando!
Non vedo l'ora di leggere il seguito :)
Al prossimo approdo (altro termine piratesco ^^")!

-i miei ossequi, Alexia Sparrow-

08/01/15, ore 15:05

Wow. Wow. Wow!
Ma questa storia va di bene in meglio, dal meraviglioso al più che meraviglioso! *-*
Ecco l'entrata in scena anche di Lucy! Lucy è uno dei miei personaggi preferiti, nonostante voglia più bene a Nellie. In fondo la poverina non aveva fatto nulla di male e amava suo marito con tutto il cuore.
Ora però mi chiedo: Nellie e Lucy non erano proprio "amiche", ma vivevano nella stessa casa! Insomma, chissà se non si fossero mai parlate, se non avessero mai scambiato due chiacchiere, se Lucy non l'avesse mai aiutata... Insomma, non lo so, so soltanto che la Eleonor del film mi è sembrata un po' troppo crudele nei confronti di Lucy.
La tua, invece! La tua è semplicemente perfetta, spinta da motivi più che ragionevoli (nella sua mente contorta, ovviamente u.u), ma comunque incapace di denunciarla e farla sbattere a Bedlam o di ficcarla in uno dei suoi pasticci... E magari spedirlo al Giudice Turpin.
Povera donna, comunque, quanto odio quel giudice! (Anche se il Messo Bamford mi sta molto più antipatico e trovo che la maschera da maiale del film gli si addica! >.< ...Ma perché mi sottolinea addica di rosso? Mah.)
La tua è perfetta, non dico che Nellie le voglia bene o che si prenda cura di lei, ma a volta anche un po' di compassione c'è l'ha... E Lucy la chiama pazza e strega. Vabbé, c'è anche da dire che non si può pretendere molto da una pazza, no?
Bacionissimi,
Black Beauty