Il Crepuscolo degli Idoli
di RLandH

07/02/23, ore 21:47

Avevo già notato questa storia, ma per un motivo o per un altro non ci avevo mai dato un'occhiata. Ora che però ci conosciamo, ho deciso di darle una possibilità e direi che ho fatto bene.
L'immagine del capitolo è stata fra le tante vittime della dipartita di Tinypic. Ti consiglio di sostituirla o almeno di far sparire l'omino triste che è comparso al suo posto.
Molto originale usare il POV di un mostro.
Ottima idea adoperare Pasticcino. Questa storia conterrà parecchi OC, quindi fai bene a inserire personaggi canon, ancor meglio se secondari.
Quindi i semidei romani, hanno un odore diverso da quello dei greci... be' ci sta. In fondo greci e romani hanno le loro differenze.
Capitolo divertente, mi è davvero piaciuto.
Spero di vedere presto aggiornata anche la storia su Jason!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: Mi avevi detto che ti piacciono i crossover tra le varie mitologie. Be' ho appena ripreso in mano una raccolta in cui faccio interagire gli dei egizi con quelli greco-romani. Se ti va facci un salto.

11/01/19, ore 03:02

Ho messo questa storia tra le seguite un po' di tempo fa, perche' mi ispirava l'idea di vedere che fine avessero fatto i semidei che si erano schierati con Crono, purtroppo ho potuto iniziare a leggerla solo da poco, pero' devo dire che mi sta piacendo molto e ci tengo a recensirla ;)

Detto questo, parliamo del prologo.
Alloooora, intanto non mi sarei mai aspettata di vedere una storia che si presenta con dei mostri come protagonisti! Immagino che ovviamente non saranno loro i protagonisti veri e propri, pero' spero di vederli ancora perche' mi e' piaciuto leggere di loro. Intanto, abbiamo un punto di vista differente, non ci sono i semidei che devono difendersi dai mostri, ma i mostri cercano di procurarsi un pasto, e si riesce ad avere anche una certa simpatia per loro, dopotutto stanno cercando qualcosa da mangiare per sopravvivere, hanno tutto il diritto di farlo, che poi il cibo siano semidei e umani, e' un dettaglio XD
I tre lestrigoni sono i protagonisti principali di questo capitolo, i due fratelli Sanguinaccio e Arvey, che hanno combattutto contro Percy. La parte della tragica storia d'amore tra Pasticcino (una lestrigone che si chiama Pasticcino e' semplicemente geniale!) e il povero Zotico Joe e' davvero tenera ed emozionante e, considerando che appunto stiamo parlando di due lestrigoni, sei stata bravissima a renderla cosi'. E poi e' comunque bello vedere che nonostante tutto anche i mostri hanno un cuore u.u
I ciclopi Linden e Sheamus invece sono due personaggi davvero comici, soprattutto per quanto riguarda Shaemus, fa gia' ridere soltanto il nome! Di sicuro non sono molto svegli anche se sono intenzionati anche loro ad acchiappare la povera semidea. L'arpia invece per il momento e' poco piu' che una comparsa, pero' mi piace molto il modo preciso in cui l'hai descritta.
Chissa' invece chi e' la mezzosangue e se avra' un ruolo anche lei nel corso della storia, o se e' semplicemente destinata a diventare il pranzo di quacuno di questi mostri XD

Ci vediamo nel prossimo capitolo!
A presto :*

09/04/15, ore 15:24

Ciao a te RLandH! Io sono Summer_time e curiosando tra le storie su PJ ho trovato la tua e mi sono incuriosita: devo dire che l'idea mi garba parecchio e sono molto curiosa di scoprire come la farai evolvere :)
Riguardo a questo prologo (posso chiamarlo così?) devo ammettere che non ho capito molto cosa centri, tutti questi mostri raggruppati in un unico posto ma forse è proprio questo il tuo intento: creare confusione per permette al lettore una più viva curiosità! Vado a leggere i prossimi capitoli a dopo!
Summer