Giratempo
di the_gryffindor_lioness

09/01/15, ore 21:41

Hei. Sono contenta che questo capitolo sia stato più descrittivo e articolato rispetto al precedente, ma non dimenticarti dei miei suggerimenti e cerca sempre di fare meglio, quando immagini qualcosa cerca di scriverla specificandone quanto più dettagli riesci, non essere sbrigativa, non prendere scorciatoie, quanto più scrivi su un personaggio o su ciò che dicono, o su un avvenimento, o un posto, oggetto, meglio è :).
A presto, ci sentiamo!
Snotty

09/01/15, ore 21:36

Ciao, rieccomi qui.
Innanzitutto mi fa piacere che tu abbia deciso di continuare, e volevo darti dei suggerimenti. Quando inizi un discorso sta attenta a far capire chi parla usando i due punti e le virgolette ( :" ) e richiudile quando finisce di parlare, così si capisce meglio :). E quando hai accennato di Silente, avresti dovuto fare una descrizione, almeno su di lui, ovvero dire direttamente "vado ad avvertire Silente" rende l'idea che giá si sappia chi fosse, e che giá sia entrato a far parte della storia, ma non è così, anche se noi ovviamente lo conosciamo benissimo, nella tua storia tutto è nuovo, quindi anche questo personaggio :)
Ciaoo ^^

01/01/15, ore 17:20

Ho ancora qualche precisazione, comunque la storia in sé non è male, devi solo sistemare qualche cosa.

1. Fai i capitoli più lunghi.
2. Non dire "e così via…" puoi benissimo sostituirlo con altre cose.
3. Mezz'ora è con l'apostrofo, non mezz ora
4. Aggiungi un po' di descrizioni, non so se tu abbia anche letto i libri di Harry Potter o solo visto i film ma comunque il tuo vocabolario è davvero confidenziale, insomma, cerca di trovare dei sinonimi, ti basta cercarli su internet ogni tanto, descrivi l'ambiente, gli studenti, i vestiti, ma soprattutto le emozioni dei personaggi.

Migliorati e vedrai che andrà tutto molto meglio.

Gisele

01/01/15, ore 17:13

1. La storia è scritta davvero male. Molto confusa e molto superficiale.
2. Devi assolutamente mettere l'HTML (scrivi dal computer per metterlo) sennò è ancora più brutto.
3. Non sono scialuppe capito? Sono BARCHE, le scialuppe sono quelle del Titanic, hai presente il film? La nave affonda e Rose va sulla scialuppa e poi salta e va da Jack. Quella è la scialuppa.
La barca è una barca normale che non serve in caso di affondamento.
4. Ti prego non scrivere a copione:
X: ciao
Hermione: come ti chiami?
perché fa schifo, è orrendo, dovresti scrivere così:
Una ragazza disse - ciao - Hermione si voltò e le chiese - come ti chiami? -
Comunque è una tua scelta quindi fa come vuoi.
5. Non puoi usare lo stampatello, neanche se qualcuno sta urlando o ha la voce alta, non puoi, è anche nelle regole di EFP quindi non farlo, ti prego.
6. Non scrivere "ahhahahaha" non stai chattando su WhatsApp con la tua amica, stai scrivendo una storia quindi "hahhaha" lo sostituisci con "rise Eleonora".

Bene, rileggitela e nulla, ciao.

Gisele
(Recensione modificata il 08/05/2015 - 04:41 pm)

31/12/14, ore 17:44

Ciao. Innanzitutto complimenti per l'idea originale di voler inserire un personaggio non conosciuto e di voler cambiare la trama per far andare le cose come vuoi tu. Ma volevo consigliarti di stare attenta alla punteggiatura, rileggi le tue storie prima di pubblicarle e vedrai che nessuno ti dirà niente.
Comunque sono curiosa di sapere nel prossimo capitolo cosa ti inventerai, cerca di sorprendere il lettore. :)
Ciao.
Snotty