The 6th ward
di coldmackerel

20/08/15, ore 15:07

Ma che bella questa fic^^ per fortuna che l'ho trovata, altrimenti mi sarei persa una cosa stupenda!
trovo molto ma molto interessante il fatto che Levi possa vedere i morti e parlare con loro, certo senza mai perdere il suo caratterino particolare; Hanji mi sta un sacco simpatica in veste di infermiera psicopatica e il povero Eren... be', ovvio che non ci tenga molto che lo stacchino! Quello che non mi sarei aspettata è che spuntassero fuori anche altri personaggi "comatosi", ma devo dire che così è molto meglio: Levi avrà un bel daffare! Spero di riuscire a seguirla e recensirla tutta, anche se sono tanti capitoli, pechè altrimenti sarebbe un vero peccato!
Al prossimo capitolo!

26/05/15, ore 11:33

Salve bellissima traduttrice!!
Dopo secolici ricontriamo/riscriviamo(??)!!! [Ero quella del "The Little Titan Cafè" u_ù
Ma come sta? Poco fa ero passata a recensire lo spin-off di LTC B3
Sempre bellissimo leggere una sua storia tradotta. u.u
Ma... Sarò stupida io ma a leggere le recensioni non capisco se l'autrice è la stessa di LTC XD
Coomunque veramente interessante questa storia. e_e
"...vedo la gente morta..." ah.. Scusa Levi ma mi è venuto da ridere. XD
Adesso io spero(ovvio) che Eren si innamori di Levi (come si fa a non amarlo. Fosse per me avrei la stanza come nei manicomi con su scritto "LEVI" dappertutto. XD) e che Levi scopra di amare uno stupido ragazzo ribelle e facciano tanti bei... Fantasmini... X'D
Posso chiedere come mai Levi può addirittura toccare i fantasmi? D:
Pensavo che visto sono fantasmi mezzi-morti non potesse comunque toccarli... Sono fantasmi. XD
Levi così agitato non so se mi piace, ma è solo il primo capitolo e non lo abbiamo mai visto del tutto agitato quindi ognuno può fare quello che vuole. e_e

Ah... Ho visto un'errore. O credo sia un'errore:
"A Levi piaceva considerarsi una persona razione, difficile da stupire..." Non sarebbe meglio:
"... una persona razionale..."  O sono io sempre un pò scemotta(?)

Sempre bravissima, davvero tanti complimenti ti a te e all'autrice [Che io non ho capito se è la stessa... Se è la stessa, Autrice I love you more, se è un'altra complimenti adesso andrò a leggermi i capitoli successivi!!]

See you again Traduttrice bella bella *spupazz spupazz*~

02/05/15, ore 17:27

ciao! che bello rivederti di nuovo!!si mi ricordo little titan cafè, era bellissima **
oddio questa storia mi incuriosisce parecchio, non ne ho mai lette e davvero recupererò i capitoli e la seguirò tutta!!

10/01/15, ore 12:32

Finalmente ho trovato una storia che mi piace dopo "The Little Titan Café" e "We are one": ci voleva proprio, una nuova fanfiction.*-*
Probabilmente non mi conosci, è la mia prima recensione nel fandom, anche se precedentemente avevo un altro account e avevo recensito maggior parte dei capitoli di "The Little Titan Café", poi per vari motivi ho deciso di creare un nuovo account.
Dato che ho già letto una tua precedente traduzione, non ho dubbi che sarai bravissima anche in questa.
Ho deciso di recensire tutti i capitoli, così posso seguirti passo passo.
Mi piace molto l'idea di questa commedia sui morti, davvero.
Leggendo la trama - in seguito i due capitoli - ho capito che ti sei superata, dato che è molto più complessa della precedente traduzione.
E, con tutta sincerità, se non avessi precisato che la storia fosse una traduzione, non ci avrei creduto, per un motivo: la storia è scorrevole e ben articolata, e poi, sei una bravissima autrice, potrebbe benissimo essere un tuo lavoro.
Parlando del primo capitolo, è qualcosa di innovativo ed originale, anche se una cosa mi suona piuttosto strana: la Riren. Io amo questa coppia, ma la loro relazione come funzionerà, siccome Eren è morto e Levi è vivo? Probabilmente ci sarà un colpo di scena che non mi immagino (?)
Mi complimento e passo a recensire l'altro capitolo, quindi a tra poco!
Mistyeye. ^^

03/01/15, ore 18:42

Oh, che coincidenza! Stavo cazzeggiando per questa sezione e ho notato la storia quasi per caso... Quando ho visto che era una tua traduzione per poco non andavo in coma io, tanto per restare in tema u.u
Si, insomma, dopo aver seguito LTC questa non può che essere un altro capolavoro!
Inoltre iniziavo a sentire la mancanza di qualche buona ErenxLevi da quando è finita We are one, che ho seguito senza commentare, in quanto non avrei potuto scrivere nulla di sensato... Sarebbe uscito fuori un verso inarticolato ed estremamente inutile :')
Ma, torniamo a noi... Giá amo Hanji in questa storia, e Levi è terribilmente adorabile! Povero Eren traumatizzato *pat pat*
Ok, la smetto di rompere u.u
A presto! :D
-Fantasy25-

02/01/15, ore 14:19

Mia incredibile, meravigliosa nonché fantastica TataLevi <3 <3 <3 *le si getta addosso con amore e comincia a coccolarla massivamente* Ecco qui Momo pronta a recensire un altro tuo stupendo lavoro *WW* Allora ecco che ti ritrovo nei panni di traduttrice <3 <3 <3 e prima di passare a farti tutte le mie più che dovute sviolinate sul tuo operato mi prendo un secondo per dire che rivederti nei panni della traduttrice e non dell’autrice mi riporta alla mente la prima volta che ti ho scritto un commento *QQ* Quel momento, quella storia e la tua stupenda idea di metterti alla prova pubblicando prima una fan fiction “di prova” mi hanno portato a lasciarti quel primo commento che mi ha decisamente cambiato la vita <3 <3 <3 Quindi poter finalmente leggere la storia che è stata una delle cause della pubblicazione di LTC è un’emozione ancora più grande *WW* In più sapendo quanto sono simili i nostri gusti e quanto io e te, specie per certe cose, siamo affini non vedo l’ora, specie dopo la tua introduzione, di continuare a seguire questa storia che per il momento mi ha lasciato una prima impressione davvero positiva ovvero sto letteralmente morendo dalla curiosità per sapere cosa succede, ma ho promesso che avrei fatto la brava e che avrei seguito buona buona i tuoi tempi di pubblicazione che, per fortuna e a differenza mia, sono sempre rapidi e scorrevoli. Bene e ora direi che possiamo iniziare la recensione vera e propria <3 <3 <3 Come per LTC inizio a parlare per prima cosa della tua traduzione *W* e devo dire che mi sento un po’ in imbarazzo perché davvero mi mancano le parole per farti i complimenti *3* Questa non sembra assolutamente una traduzione !! Se tu non mi avessi detto che lo era avrei tranquillamente creduto che fosse una cosa scritta da te o da un'altra qualsiasi persona di madrelingua italiana perché è di una scorrevolezza e di una precisione, sia a livello di tempi che di complementi, veramente impressionante !! Complimenti davvero vivissimi perché se in precedenza hai fatto un’ottima traduzione e sei cresciuta molto durante la storia qui siamo ad un livello nettamente superiore *WWW* Anche la trama, per quello che ho potuto capire, sarà sicuramente più complessa e articolata e quindi un livello così elevato nella traduzione renderà la storia un’esperienza davvero incredibile !! Davvero Heichou ti sei più che superata .. ero entusiasta mentre leggevo e vedere tutto filare così bene è stato un qualcosa davvero d’incredibilmente piacevole <3 Ti ripeto se non mi avessi detto e non avessi specificato che è una traduzione non l’avrei neanche mai sospettato <3 <3 <3 E veniamo ora al capitolo in sé e per sé *W* Intanto sono davvero felice ed onorata di conoscere questa nuova autrice e devo dire che la sua idea mi pare a dir poco grandiosa <3 Innovativa, originale e davvero ben strutturata *Q* Già da questo primo capitolo ha introdotto un sacco di elementi interessanti che rendono la trama molto accattivante e ha elevato il tutto inserendo dei personaggi con i fiocchi e i controfiocchi ovvero caratterizzati in una maniera ottima <3 Mi piace molto il suo stile e il modo che ha di introdurre gli ambienti e i vari personaggi *W* Lo trovo molto dinamico e per niente prolisso o caotico. Uno stile insomma davvero diverso dal mio, ma che, proprio per il modo naturale con cui è gestito mi piace da impazzire poiché risulta fresco, scorrevole e mai pesante. Insomma diciamo che mi correvano avanti gli occhi perché ero impaziente di vedere cosa succedeva nella riga dopo xDD Il ruolo affidato ad ogni personaggio mi sembra molto preciso e curato e amo in modo particolare come sa rendere Levi <3 L’ho trovato davvero ben caratterizzato ed inserito e mi è piaciuto molto sia il rapporto che ha con Hanji, sia il modo in cui va momentaneamente nel panico quando si trova davanti Eren per la prima volta, sia il modo molto “gentile” che ha con Eren al primo approccio X3 L’idea d’inserire alcuni riferimenti al sesto senso l’ho trovata davvero geniale e soprattutto molto utile al lettore per farsi un’idea più chiara e precisa di quello che sta succedendo !! Usare un film così famoso come riferimento e inserirlo in maniera così originale e divertente è stato un ottimo espediente per aiutare che legge a fare meglio il punto della situazione potendo appunto usare un riferimento così facile e anche lo scambio di battute sui vari personaggi presenti nel film aiuta ancora di più a focalizzare bene il punto e permette al lettore di avere una solida base chiara per affrontare la lettura di questa fan fiction che davvero si prospetta estremamente interessante <3 <3 <3 Ho amato follemente quando Eren si è riferito ad Erwin chiamandolo “dottor Ken” xDD HAHAHA e devo dire che trovo questa definizione assolutamente appropriata !! In più tutta la storia è ambientata in un AU Hospital e io sono particolarmente attratta da questo tipo di ambientazione <3 <3 <3 In conclusione rinnovo i miei più sentiti complimenti sia ala favolosa traduttrice che alla promettente autrice e non vedo l’ora la prossima settimana di gustarmi un altro meraviglioso capitolo e lasciarvi un altro lunghissimo commento <3 Oh a proposito Tata quando le posti il mio commento avvertila del fatto che sono parecchio prolissa che non vorrei mai farle prendere un colpo XDD Un bacione enorme a tutte e due e un grazie speciale per aver scritto e tradotto questa storia <3 <3 <3

Momo <3

01/01/15, ore 23:28

Ciau.
Io ho letto LTC l'ho amata <3.
Voglio lasciarti una recensione visto che ce ne sono poche :)
Allora parlando della trama devo dire che è davvero originale e anche molto interessante (l'autrice deve essere un genio per inventarsi una cosa simile), non ho mai letto nulla di simile e mi sembra carina. Apprezzo il fatto che la stroria si svolga dal punto di vista di Levi e anche questa mi sembra una cosa alquanto originale ( e sembra anche difficile poiché non si riesce a percepire nessuna emozione dal suo freddo sguardo :)), invece la traduzione è impeccabile come al solito: Ben fatta e molto fluida quindi brava complimenti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, si preannuncia una storia divertente e forse drammatica (?).
Al prossimo capitolo!

Baci <3
~ViViLove2 :3

01/01/15, ore 22:05

Okay, non so a ti ricordi di me ma ti seguo da LTC ed ecco che ti ritrovo qua. Sono entrata qua perché la trama era interessante e scopro che sei ancora tu. Be', mi fa più che piacere dato che ormai ci conosciamo. Prima avevo un nickname diverso, micchan qualcosa ma poi mi sono innamorata di Haikyuu e bum, kagehina forevah.
Sei tornata con un'altra ereri e direi che ti adoro.
Non vorrei sbilanciarmi, questa fanfic può essere un capolavoro o un disastro totale quindi aspetterò di leggere altri capitoli per dare un giudizio esauriente.
Mi è piaciuto lo scambio di battute su Bruce Wills e quell'altro con Hanji, davvero originale.
La tua traduzione è come al solito di ottima qualità, complimenti ;)
Bene, penso proprio che ci sentiremo al prossimo capitolo. Bye bye :)

31/12/14, ore 21:55

Bentornata!
Sono così felice che tu sia di nuovo qui!
Inizio col dire che mi è dispiaciuto un sacco non aver recensito un qualche capitolo di LTC, non avendone il coraggio.
Ma posso rimediare qui :D
Data l'introduzione -essendo ancora al primo capitolo- direi proprio che promette bene! Lo stile di scrittura è magnifico come il contenuto, è stata davvero una bella idea quella della Hospital AU.
Non posso dire di aver trovato errori dato che leggo abbastanza velocemente ahahah
Ti aspetterò con ansia con il prossimo capitolo!
xoxoxo
-Siria

ps: perdona questa orrenda recensione, se così si può chiamare :3
(Recensione modificata il 31/12/2014 - 09:57 pm)