Punto di rottura

16/04/15, ore 15:16

Tu...tu...insomma...Io...tu...Leo...Punto di rottura...insomma...cioè...
E CAVOLO NO!
No, non è giusto!
Se morirò sarà colpa tua e mi dovrai risarcire!
*muore*
No, resuscito perché devo finire la recensione e...
*si mette a piangere*
BUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!!
SCOTTEX!!!!
*arrivano gli Scottex e lei svuota il supermercato nel reparto scottex*
Io pensavo: dai, in tutte le storie di LaraPink, per quanto drammatiche, c'è SEMPRE il lietofine!
E invece no!
Leo, Leo, Leo, Leo...catatonico...torturato...bastardo Re dei Topi...
*piange*
Ok, Helen, fermati.
Cioè, no davvero! Il Re dei Topi deve sempre rompere i *parola non adatta ai bambini sotto i 10 anni* e se vuoi evitare che ne vada di mezzo la mia salute mentale (che già è poca di suo), mi devi un seguito!
Me lo devi Lara! xP
Insomma è...drammatica, così angst da farmi soffocare e rimpiangere il mio maglione (parole messe alla rinfusa), stupenda!
Molto LaraPink. XD
Spero di risentirti!
Esatto, ti lascio prima di contagiarti con la mia pura follia.
A presto e perdona il mio ritardo (dannatissima scuola!)
Helen

16/04/15, ore 14:10

Lo sapevo, lo sapevo! Alla fine il Re ha vinto! Me lo sentivo, davvero.
Ora capisco; quando Leo pensava "" intendeva "andare da un'altra parte della testa per far posto al mio alter ego", giusto? Personalità multipla. Ammetto che non ci ho pensato all'inizio, però se questa fosse stata una vera storia a capitoli (Prologo ed Epilogo) forse l'idea sarebbe stata sfruttata meglio. Ma in fondo va bene così; è stata una storia incentrata completamente sul dolore, ed è questo che conta
Come al solito ti sei superata, bravissima!
Ti saluto, dunque, sperando di risentirti presto!
HB
(Recensione modificata il 16/04/2015 - 02:13 pm)

16/04/15, ore 00:25

Che? Cos... ma tu non... cioè... è contro le leggi della fisica! Sentirai il mio avvocato!!
Ecco, sei riuscita a farmi piangere... brava! :'(
*prende il telefono* Pronto, sono io. Si. Ecco, ha presente il carico che avevo prenotato? Potrebbe farmelo avere presto? Si, sette tonnellate di Kleenex. La ringrazio, gentilissimo. A presto.
Allora, riordiniamo un secondo i pensieri.
Siamo tornati al momento del primo capitolo. Il povero Leo cerca di compensare la sua sofferenza (fisica e psicologica) con la "presenza" dei suoi fratelli. Per il resto, i pensieri sono semplici, netti, ridotti all'osso. Come distruggere anche la mente piú forte.
Gioisco nel sapere che c'è una possibilità. Anche se la prova schiacciante è data dalla sofferenza di Leonardo. Penso alla stanchezza di Donnie, alla paura di Michelangelo, alla rabbia di Raffaello... e a Splinter. Posso immaginare la rabbia del rosso, quando senti il cuore pulsare come un tamburo prepotente nella scatola cranica, quando senti quel freddo glaciale che ti paralizza, quando cominci a respirare sempre piú velocemente, e vorresti urlare ma quel minimo di controllo che resta piú l'emozione ti impediscono di farlo, mentre le mani tremano, neanche avessi il Parkinson.
E Splinter... Dolore, angoscia, odio, rabbia, e un barlume di speranza.
La mia modestissima opinione è che il momento del ritrovamento di Leo è stato il migliore della ff... e che va a posizionarsi nella top 5:
1) Buio: Michelangelo che colpisce Donnie;
2) Aria: Leonardo che salva Raffaello da Kurtis (e dall'acqua);
3) Una vita normale: Il combattimento tra Michelangelo e Leonardo;
4) Virus: La tortura di Donnie;
5) Punto di rottura ;)
Sia ben chiaro che è stato molto difficile scegliere, perchè sono tutti capitoli fantastici. E non ho contato le drabble, le flashfic e le one shot! (Donnie e i castori 4ever!)
Torniamo a noi. A Leo. Al punto di rottura.
"Io resto qui". Una minaccia? No. Una promessa. E un ninja mantiene sempre le sue promesse.
Magari l'ignaro lettore - come la sottoscritta - pensa: Ok, Leo è stato trovato, il cattivo verrà sconfitto, tutto è bene quel che finisce bene.
E no. Mi spiace, LaraPink non è di questa idea.
Catatonico. Leo si è perso... si è perso... e non sa tornare...
E Splinter... ha avuto il suo riscatto. La sua vendetta. Ma no! Il Re dei Topi deve rompere sempre e comunque! Deve sconchiudere! Alla fine vince, il bastardo con l'acido. L'acido!! Io non... mah. Lasciamo stare, o rischio di resuscitare quel maledetto solo per poterlo ammazzare di nuovo.
E dunque... finisce qui. Cosí. Agrodolce, oserei dire, ottimo per pasteggiare con il dessert invece del passito. Amaro perchè... insomma, un po' male ci rimani. Un pochino. Oh, ma andiamo! *si sciuscia il naso del 3400 fazzoletto*. Dolce perchè è pur sempre una tua ff, e il tuo stile è incontrastabilmente supercalifragilistichespiralidoso. E ho detto tutto.
Ora, dato che sennó potrei sembrare di parte, ti faró una critica. Ci sono troppi spazi per i miei gusti. Scrivi tutto attaccato la prossima volta.
Ok, credo di aver detto tutto...
*tre ore dopo*
*si sveglia nel cuore della notte* Acc! Potevo dirle che mi ha fatto pensare ad Edgar Allan Poe!
Beh, basta ciutíe, è ora della nanna. Spero di sentirti presto... qui. Notte!

13/04/15, ore 21:02

Chiedo venia per il ritardo, Lara-Senpai!
Mi dispiace, chiedo perdono!
Ok Helen non fare la stupida, disse la sua voce interiore.
D'accordo, fu la risposta della ragazza.
Aaaaaah, angst, Angst, ANGST! Un giorno di questi l'angst mi distruggerà lo schermo del tablet.
E vorrò un risarcimento in storie! xD
Ahaha.
Aaah, Leuccio mio, quanto adoro le storie bellissime in cui soffri! Sono sadica...
Sadicità allo stato più puro!
Mi sa che il mio livello di sadicità sale con il livello di angst che usi nelle tue storie. Un giorno mi trasformerò in Shredder o qualcosa del genere! xD
Sono andata fuori tema.
Come sempre.
Ti dovrai abituare a ciò.
Ok.
Proviamo a recensire in modo (quasi) serio.

...

Ok, mi è totalmente impossibile.
Sappi che adoro questo capitolo. Una famiglia distrutta, a pezzi, tutto che sembra perduto, il dolore di Leo...wow.
Mitico.
Ok, ti lascio che devo andare a cena e fare una relazione sulla str...stramba rivoluzione francese.
Un bacio enorme e a presto!
Helen

13/04/15, ore 19:30

So per certo che verrà un giorno in cui il livello dell'angst delle fanfiction di LaraPink999 arriverà oltre l'atmosfera terrestre. In quel momento, qualcuno, nella lontana New York, starà soffrendo. Esageratamente.
In quel momento, qualcuno, davanti allo schermo di un computer, perfettamente sano e illeso, starà soffrendo di riflesso. La cosa potrebbe essere paragonabile alla sofferenza di Leonardo e a quella della sua famiglia, se non fosse che non oserei mai fare un simile egoista paragone, personalmente.
In quel momento, nel mondo nascerà un nuovo caso di apatia depressiva (?), e una stanza d'ospedale verrà prenotata a nome di una certa Gru, la quale, vinta da un tale dolore insinuatosi tra le pieghe della sua anima e installatosi nello stomaco, non sarà più in grado (e rileggendo queste righe scoprirà non essere poi un così gran cambiamento) di articolare una recensione che esprima ciò che la sua autrice sente in quel momento.

Mi sei mancata.

Qualcosa mi suggerisce (*rabbrividisce*) che quel momento potrebbe non essere ancora giunto, perciò ora provo a mettere due parole insieme, poi una terza, e così via, pian pianino...
(15 minuti dopo) E' stato parecchio interessante leggere il POV di Leo in prima persona, e immagino sia abbastanza complicato calarsi nella mente di una personalità non particolarmente... estrema come ad esempio quella di Raph. Ripensandoci, entrambe le cose sono abbastanza impegnative, e sinceramente, ho apprezzato molto la stesura di entrambi i punti di vista, e ancor di più l'alternarsi di questi... il sole e la luna, come avevo letto in una vecchia fanfiction...
Come al solito, mi sono liquefatta dall'incontenibile ammirazione verso la protettività mal(?)gestita di Raffaello, verso la sua infinita dedizione nei confronti della famiglia, verso la sua promessa ora in bilico, che si incrina ad ogni osso spezzato e ad ogni urlo straziante... Spero di essere smacchiabile, altrimenti mia mamma mi risolidifica per darmele...

C'è così tanto da dire su così tante cose... C'è Splinter, spezzato come le dita e l'animo di suo figlio, ridotto allo schiavo di un padrone folle, non più uomo, non più spirito... un'ombra, come quelle che spaventano tanto Raph. C'è Donnie, che perde il controllo di sè con quello della situazione, perchè è sempre così con lui, non è vero? Il dolore non riesce a coesistere con la razionalità,e lui... beh... sclera. E Mikey, che io davvero, io davvero non riesco a guard...leggere in queste condizioni, che gli hai fatto?! *si dispera*
E infine (poveraccio, pure "infine") il leader Senzapaura che accarezza l'idea della morte e mostra indifferenza verso quella del disonore di fronte ad un dolore inimmaginabile ma di cui ci hai regalato una descrizione splendida (che strano aggettivo in simili circostanze: pensa quanto sei geniale!).
Tutto ciò mi riporta al mio momentaneo decesso, al termine dell'ultima parte del capitolo, preludio (non tragico, perchè sembrerebbe che una parte abbastanza grande del mio cervello sia sopravvissuta per percepire questa tragicità) di qualcosa che non voglio neanche immaginare.

E qui concludo il mio bizzarro bentornato nel Tartamondo, con la speranza di risentirti presto ma con i giusti tempi: non sarebbe relax, altrimenti u.u
Un grande abbraccio
Gru

13/04/15, ore 13:25

...Fammi capire, ma da dove ti esce tutta questa abilità? Sei eccezionale nello scrivere. Mi è venuto un déjà-vu, mi sembrava di star leggendo Virus.
I sentimenti di Leonardo, il DOLORE di Leonardo... e quello di Michelangelo, di Donatello, del Sensei...
È quasi assurdo. Pazzesco. Mi ha colpito come un'esplosione.
Lara-senpai.
A proposito... SO che hai da fare, SO che purtroppo non hai il tempo di scrivere... ma hai già iniziato a scrivere il sequel di Virus? Comunque sarà un altro capolavoro. Ed io ci sarò. Puoi scommetterci.
HB
(Recensione modificata il 13/04/2015 - 01:27 pm)

12/04/15, ore 23:36

Il punto di rottura.
Ecco, è valsa la pena aspettare. Fantastico!!! *o*
Tutto l'angst... e il dolore... e... cavolo, quanto mi mancavano!!! Piango per la gioia, piango per il dolore della famiglia Hamato.
E le descrizioni, cosí realistiche, cosí vere... i miei conterranei direbbero "uanm" (si legge uàneme), il che è tutto dire ;)
Re dei Topi... sei finito. Sappilo.
Povero Leo... distrutto nel corpo... quasi morto nell'anima. Eppure pensa ancora a Splinter, desidera sí la morte, ma non vuole far soffrire suo padre. Una fiammella sussiste ancora, ma quanto ci vorrà perchè uno spiffero la spenga?
Donatello che grida contro Splinter, Michelangelo che piange, Splinter che distrugge tutto... e Raph.
"In quel momento, osservando il crollo del mio idolo, ho compreso che, se Leonardo tornasse da noi o meno, ormai la nostra famiglia aveva subito una rottura irreparabile.
Non avremmo mai potuto superare quello che stavamo passando."
No. Mi rifiuto di crederci.
Insomma, un ritorno in grande stile! Che te li faccio a fare i complimenti! ;) Ebbene, attenderó con ansia il prosieguo di questa ff che mi mette la pelle d'oca... ci sentiamo biscrai! :*

05/01/15, ore 23:46

Z&J: Ciaooooo! Come va?
Z: Girovagavamo qui e abbiamo trovato questa fic... Stupenda😍😍😍😍😍😍😍😍
J: Già già. Com'è che dici tu Zoey? Ah si... Ballissimissimissimissimissimissimissimissimissima.
Z: Si... Però ti sei persa un issima.
J: Ah... 😐
Z: comunque per me deve essere Mikey, già già.
J: Si Mikey. È più da lui il rannicchiarsi
Z&J: scusa dobbiamo andare!
Baci Baci
;* ;*
Zoey e Jessy

03/01/15, ore 12:04

Ti dico solo questo... voglio sapere chi è la vittima!! Io ho sempre tifato per il cattivo. Mi ha sempre affascinato il ruolo dell'antagonista, mi piace molto come lo stai gestendo. Il prossimo capitolo lo voglio sulla vittima in verde XD!

03/01/15, ore 10:54

Cavolo, dev'essere difficile intepretare un antagonista, soprattutto uno così sadico (chi vive della sofferenza altrui lo è per forza) e dalla mere contorta...
Cosa ti aspetti che ti dica, che non ci sei riuscita? Giusto per non risultare ripetitiva o impostata, magari... nah, mi spiace, sei stata grandiosa. u.u
La cattiveria era così radicata nel personaggio da risultare quasi persuasiva, convincente, non so se mi spiego. E questo metteva i brividi. Sul serio, ho avuto paura!
Il modo in cui ha ridotto Splinter ad uno schiavo mi avrebbe reso indecisa tra prendere la rincorsa e abbattere Falco, magari ringhiandogli addosso stile Raph, e correre da Splinter, e abbracciarlo, e dirgi... che sarebbe andato tutto bene... *scoppia a piangere disperata* Scusa, ma nessuno puó permettersi di prendere a calci morali Splinter in questo modo... grazie per averlo fatto comunque... davvero meraviglioo-oo-oosooo! *ulula a culmine della disperazione*
Ok, sono ridicola, basta.
A metà ho capito che non ci avresti mai detto chi era il prigioniero, ed era una bella idea! Comunque sarebbe apprezzatissimo anche un seguito, già prevedo angst a palate e notti insonni, magnifico! *si frega le mani* Non saprei chi suggerirti di fare torturare, durante la lettura ho immaginato qualcuno, ma lascio la scelta e te e alle altre recensitrici (?)(ti prego, non farmi sbagliare vocabolo davanti ad una prof, lo so che qui siamo tutti perdonati, ma sai com'è...). Pensando che lo avessi già in mente, avevo immaginato Leo... boh...
Ora schizzo ad aggiungere il povero Re dei Topi tra i personaggi, e incrociamo le dita!
Ancora complimenti per la pensata, aspetto la tua decisione!:)
Baci
Gru

02/01/15, ore 17:33

Sei diabolica. Sei satanica. Sei perfida. Sei ispirante (e forse tra qualche settimana leggerai il perché)

E così inganniamo le usuali atmosfere turtlesche per un concentrato di crudeltà e torture, ai limiti del thriller più corrotto.

Il Re dei Topi, villain minore ma con un suo perché. E hai volutamente lasciato nel vago l identità della trataruga.

Hamato e ... Leo, credo, sono trattati come creature anonime, cavie da esperimento, e sotto il punto di vista cinico e asettico del Dottore.

Il mio nome è (Ken) Falco.

Benvenuto, Dottore.

02/01/15, ore 00:00

Ho sentito la cattiveria scorrermi nelle vene. Mentre leggevo, sono diventata Falco, provavo gioia nel recare dolore agli altri, e una misantropia malata ha preso possesso della mia mente. "Non sono cattiva, è che Larapink mi fa diventare così" :)
No sul serio, mai mi sono sentita così vicina ad un cattivo. Complimenti, LaraPink, se prima ti adoravo, ora sei tra i miei miti. Nella mia immensa libreria Ikea c'è uno spazio vuoto, sappilo!! XD
Incredibile... L'ennesimo ritorno del Re dei Topi! Altro che Conte Rattola... E ora tigratti!! ^w^ Questa battuta mi perseguiterà a vita, sventura te Mikey!! CX
Povero Splinter... Si è rotto. E non si può aggiustare. Ha superato tutte le fasi del dolore: è arrivato alla rassegnazione. Il Re vince.
Come sempre, il realismo del tutto è di una perfezione a dir poco imbarazzante. Non potresti mettere qualche unicorno iridescente? XD Mi fai impazzire, sei troppo brava uffa. Mi è garbato particolarmente l'onnipresente interesse scientifico dell'ex dottor Victor, analizza ogni cosa in modo preciso e distaccato.
Inoltre la riflessione sulla modificazione del comportamento tramite il dolore mi ha fatto venire in mente due immagini: la "cura" per Alex in "Arancia meccanica" e la tortura nel libro "1984". Sta a te tirare le somme XD
Devo confessarti una cosa. All'inizio, pensavo che il prigioniero fosse Splinter. Ma poi, quando ho letto la parola "guscio", son rimasta tipo O.o ... Non me l'aspettavo! Colpo di scena! Mitica.
Bellissima ff, ancora non riesco a capacitarmi, sono stata Victor Falco per 38 secondi!! C: Lasciata così è perfetta... Ma sono curiosa di sapere cosa potresti inventarti perciò ok, Saw, voglio giocare a questo gioco con te :)
(Recensione modificata il 02/01/2015 - 12:22 am)
Sei una mirabolante geniaccia. Ho cercato ovunque un dettaglio, un minuscolo indizio che mi dicesse chi è il prigioniero... Inutilmente. Così ho lavorato di fantasia XD In un primo momento, alla debolezza - di spirito intendo - penso a Mikey, ma poi non so perché penso a Leonardo... Quindi è deciso. Secondo me la vittima è Raph XD È l'unico che non hai ancora torturato... Troppo. Giusto? *fa l'inventario* Allora, Raph è stato: un po' torturato, drogato, lievemente seviziato, mezzo morto affogato, ha perso un occhio... E basta credo. Leo ecaduto da un palazzo, ha avuto la sindrome del soldato ed è quasi morto di ebola. Mikey è stato torturato, drogato pesantemente, è quasi morto soffocato e gli hanno sparato. Due volte. Donnie è off-limits, ne abbiamo già parlato. La sua gola è intoccabile, tre tentativi di sabotarla sono abbastanza credo, e il suo braccio ha sofferto abbastanza.
... Wow, non si son fatti mancare nulla :) Opterei per Leo ^^ Mi fido del mio istinto.
PdV? Uhm... Facciamo così. Se finisce bene, la vittima. Altrimenti... Acc, stavo dicendo Nonna Papera! XD No, scherzo, altrimenti Pippo-Falco ;)
LaraPink, tu mi adori? E lo vedi che è reciproco? ;) E io amo te perché scrivi divinamente, perché sei dolcissima e gentilissima, e perché queste sfide mi rendono una scrittrice migliore XD Ti amo e ti adoro come la pasta col pomodoro ;)
Sono sicura che migliorerai la tua risata malefica... Stai facendo molta pratica :)
Aspetto risultati! A presto!!!
(Recensione modificata il 02/01/2015 - 12:53 am)

01/01/15, ore 21:39

Oh, cara Onee-San! Innanzitutto, ti auguro un Buon 2015 ricco di sorprese positive e una dolce Epifania!
Mi ha piacevolmente sospreso questa storia sul Rat King, uomo che, insieme a Bishop mi sono sempre piaciuti. :) E ancora una volta, inondi questo FanDom con idee geniali che necessitano un caloroso "Grazie" anche per CartoonKeeper8! ^^
Hai scritto deliziosamente sadico, come piace a me (e tu mi conosci! Muahahahahahaha!) e credo che sia necessario continuare perché per quando noi lettori ci sforziamo a immaginarci la tartaruga prigioniera (non chiedermi perché, ma mi è sembrato Michelangelo per gli atteggiamenti; ho pensato a lui quando hai citato il rannicchiarsi a pallina o entrare in uno stato di terrore cronico) non potremmo proprio goderci a pieno la tua idea.
Quindi io ti chiedo e sicuramente non sarò l'unica, di continuare con questo Canto del Male e di deliziarci come solo tu sai fare!
BUON ANNO!!!!

01/01/15, ore 21:22

Ehiiiiiiii!!!
Che bella, oddio...inquietante (le tue sono sempre inquietanti, ma in senso positivo) ma bellissima.
Mi sono sentita diventare Falco. Mi sono sentita malvagia, sul serio. Oh, se passo al lato oscuro dovrai are qualcosa per riportarmi alla luce!
Povero Splinter...davvero, quando ho letto di lui schiavo mi sono sentita...stanca, triste, priva di libertà mentale. Come lui.
È stato...Un viaggio psicologico, sì. Scusa il termine un po' pomposo, ma lo è. E tu sei sadica, malvagia, perfida. In senso positivo ovviamente. Ma di una crudeltà spaventosa.
Un racconto alla fine del thriller più violento e del terrore mentale più puro.
Tu sei...forte. Ispiratrice.
Scrivi come...se tu stessi vivendo la storia.
Una storia incredibile. E lo ripeto: sei sadica in maniera sproporzionata e letale. Se avessi una katana...beh, ti starei alla larga. E di molto.
Come povera vittima mi immagino (ovviamente) Leonardo.
Eh, poverino, adoro torturarlo (anche se lo adoro). Ma io me lo immagino, perché i fratelli potrebbero essere...persi, sì, un po' persi senza di lui. E mi immagino la rabbia di Raph, il silenzio triste di Donnie, le lacrime di Mikey, il dolore di Splinter. Hai capito la mia opinione. In quanto al narratore...Raph. Sì, Raph.
Ecco ho detto tutto.
Un bacio,
Fantasy Heart
P.S. Buon anno anche a te!
(Recensione modificata il 03/01/2015 - 08:57 pm)

01/01/15, ore 20:06

Holaaa!! E buon 2015!!!
Come la va?! Bene a quanto vedo, visto le splendide storie che ci hai donato nell'utima settimana!!
Scusa il ritardo ma sono stata come dire? Un pò fuori fase in queste vacanze l'ispirazione sembra avermi abbandonata :'( ma vabbè confidiamo in questi ultimi giorni.
Ma che dire di questa one-shot? STUPENDA!! E stato interessante vedere il punto di vista del re dei topi, anche se non potrò mai perdonare ciò che ha fatto!! >_<
Carina anche l'idea di non specificare l'identità della tartaruga prigioniera, lascia spazio all'immaginazione!! ^^ (Ovviamente io mi immagino Leonardo XD) sarei curiosa di leggere una possibile long, ma aspetterò di sentire le idee degli altei fan!! XD
Complimenti ancora!! E tanti baciii!!