Cracked
di zwingli

05/01/15, ore 14:55

Chiedo scusa per il ritardo pazzesco con cui recensisco questo capitolo. Giuro che me lo ero annotata, ma tra una cosa e l’altra ho sempre rimandato. Ma ora rimedio.
Aprire la home del fandom e trovare una nuova long Pernico rende sempre migliore la giornata! Anche se parla di argomenti così controversi. Sono sicura che prima o poi, tra questa e l’altra tua long, o poche altre storie che trattano argomenti delicati, svilupperò seri problemi cardiaci a causa degli sbalzi emotivi continui.
L’inizio è una vera bomba, e la storia si prospetta molto difficile, sia per te da scrivere che per me da leggere: l’abuso dei minori è una cosa che mi manda in bestia come poco altro nell’universo e per cui divento cattiva come il veleno. Se la signora della storia avesse la sventura di essere mia compaesana, finirei sui notiziari internazionali per la crudeltà con cui gliel’avrei fatta pagare. I bambini non si toccano. Punto.
Tornando alla storia. Ho sofferto con Percy mentre ricordava tutto quello che ha dovuto patire nella sua vita. La parte più straziante è stata forse quando scoppiava in lacrime mentre provava a tornare per riprendere Nico prima di trovare il coraggio necessario per farlo sul serio. È stato un boccone molto amaro da mandare giù il fatto che lo abbia abbandonato, ma non mi sento di criticarlo: nonostante la volontà di Nico di seguirlo, considerando tutto quello che ha subito, l’idea di avere qualcuno che poteva rallentare la sua fuga col rischio di essere preso di nuovo deve averlo terrorizzato da morire, almeno ora sta cercando di rimediare. Non riesco ad immaginare però come possa reagire Nico. In fondo Percy lo ha abbandonato in passato, e non credo che sarà così facile convincerlo che stavolta non se ne andrà senza di lui.
Anche se so già che soffrirò, non vedo l’ora di leggere come continuerà questa storia.
Elena.

02/01/15, ore 14:36

Bellissimo prologo, stavo solo alle prime dieci righe e già avevo messo la storia tra i Preferiti.
Il rating arancione mi fa sperare che non ci saranno scene descrittive di certi incontri notturni a pagamento... oppure lo alzerai a rosso quando sarà il momento? Tanto per pianto per pianto, non credo che certe scene particolarmente crude mi uccideranno più di Nico che si sente abbandonato, Percy che soffre per il rimorso ed entrambi che hanno vissuto (anzi, Nico che sta ancora vivendo) una simile vita.
Quindi invece non hai intenzione di mettere altri personaggi della Saga? Personalmente credo che qualche altro ragazzo/a conosciuto nella Casa ci starebbe bene, anche perché approfondendo pure le loro storie la fiction verrebbe più lunga ;-)
Se crei una bella trama i lettori diventano avidi. E' normale.

02/01/15, ore 14:30

Image and video hosting by TinyPic VS Image and video hosting by TinyPic

Quel difficilissimo momento in cui leggi qualcosa e non sai se sprizzare gioia da tutti i pori oppure piangere.
Sono felicissima che sia iniziata una storia Pernico così bella e promettente, per non dire poi che già non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo.
Però quello che ho letto, per quanto bello, mi ha ucciso.
Immaginare Percy da ragazzino che affronta quel buio ed intanto difende Nico a spada tratta è stato un colpo al cuore, ma poi pensare a Nico abbandonato a se stesso proprio dal ragazzo a cui si affidava è stato il colpo di grazia.
Percy, ma che mi combini?
Tanto più che, essendo cresciuto così bene, non c'è da sperare che almeno negli ultimi anni non sia stato fatto prostituire pure lui dalla Strega. Sì, quella donna per me è la Strega. L'ho rinominata così a vita.

02/01/15, ore 14:19

Ohhh, ma cosa abbiamo qui?
Quel che si dice un inizio con il botto!
L'ambientazione AU è interessantissima, l'incipit mi ha praticamente già rapito e l'IC dei personaggi e deliziosamente stupendo.
Un solo capitolo e già ho lasciato un pezzetto di cuore su Percy che abbandona un Nico in lacrime nonostante lui gli avesse chiesto di scappare insieme.
Ma perché, perché l'ha abbandonato così?
Inutile dire però quanto sia IC... Percy è coraggioso e eroico, indiscutibile, però è anche involontariamente insensibile e spesso sbaglia con le persone senza rendersene conto.
E con Nico ha sempre sbagliato un botto.
Oddio, un solo capitolo e già sono piena di ansia nell'attesa di scoprire come si evolverà la storia!

02/01/15, ore 14:14

*prende un respiro profondo*
*non funziona*
*respira ancora un altro paio di volte*
Ragazza mia, lasciati dire che sei fantastica!
Questo Fandom è purtroppo sommerso da orride ficcyne e storie interattive, quindi non sai quanto sono felice quando esce fuori una vera fiction da poter mettere di corsa nei preferiti, leggere, rileggere, ri-rileggere ancora ed aspettare trepidanti il prossimo capitolo.
Dopo il primo capitolo già vorrei vedere morta, di una morte orrenda e dolorosa, quella grandissima stronza che viene anche considerata la buona samaritana dalla società.
Ma perché almeno Percy, che non sembra essere lobotomizzato, non si è mai spinto a denunciarla? Quella fa prostituire dei minorenni, a me pare che come cosa sia ancora da considerarsi illegale.
E la fine.
Ti prego, aggiorna presto che devo sapere come andrà questo re-incontro tra Percy e Nico dopo quattro anni.

02/01/15, ore 14:03

Non si fa così, è praticamente illegale iniziare a pubblicare di punto in bianco - senza la minima preparazione psicologica da parte dei lettori - una nuova Long di quelle con la lettera maiuscola.
Una nuova Pernico, con la lettera maiuscola.
Più temevo che dopo l'uscita dell'ultimo libro le fiction in questo Fandom avrebbero iniziato a diminuire, e nel timore generale avevo paura nello specifico per le storie tra Percy e Nico, più sono stata continuamente smentita dall'uscita di bellissime nuove fiction.
Ma, tra tutte, questa è indubbiamente schizzata al primo posto nonostante tu abbia pubblicato soltanto il prologo.
Amo la trama, pesante e impegnativa, amo il ritmo calzante con cui hai delineato la situazione ed adoro l'introspezione di Percy: la sua forza che si è tramutato in disgusto per i suoi coetanei che hanno preferito vegetare in quella vita orribile invece di darsi uno scrollone e scappare, la sua assoluta imperfezione visto che ha abbandonato dietro di sé Nico accampando scuse con se stesso e la sua umanità. Mi ha colpito dalle prime righe quando ammette di scoppiare a piangere lungo l'autostrada ogni volta che tenta di tornare "in quel posto".
Solo che alla fine ce la fa, e la prima persona che incontra per caso è proprio Nico. Bellissima la sua descrizione da diciottenne, considerando che a quattordici anni una persona pragmatica come Reyna pensa che "mentre dorme sembra un angelo" anche io sono convinta che lui abbia davvero un bel viso e crescerà benissimo.
Sono felice che Percy sia tornato indietro per prenderlo con sé, rimediare a quello che avrebbe dovuto fare quattro anni prima, ma purtroppo sono poco fiduciosa che Nico lo accoglierà a braccia aperte dopo essere stato abbandonato in quel modo.
Spero che questa diventerà una fiction lunga e corposa, perché voglio che mi faccia compagnia nel futuro il più possibile ♥

02/01/15, ore 10:59

Okay, è davvero bellissima!!!! Mi è piaciuta un sacco!!! E poi la descrizione di Nico è fantastica *-* Sono curiosa di vedere come e cosa, Percy, dirà al piccolo Nico cresciuto <3 Aggiorna presto (ti pregoooooo) ;-)

01/01/15, ore 23:02

L'introduzione è bellissima e hai avuto un'ottima idea per la storia.
Spero davvero tantissimo che continuerai questa long è sono sicura che ne uscirà un capolavoro.
Io vado pazza per la ♡♡Percico/Pernico♡♡ perché Percy è adorabile, Nico lo è di più e Annabeth deve sparire (giusto per farti capire che non sono di parte) (:
QUINDI, TI LASCIO CON UNA RICHIESTA :
AGGIORNA PRESTO