Let it be.

CLASSIFICATA: 15a /PUNTEGGIO: 58/70
TITOLO: Let it be
AUTORE: Blomst
PREMIO SPECIALE:

STILE E SCRITTURA: A parte alcune scelte lessicali che non mi hanno molto convinta, lo stile è molto bello. Denso. Pieno di dettagli, come piace a me, a volte, a volte ha degli strani salti che, ancora, non mi hanno convinta, soprattutto nei cambi di scena. Detto questo è bellissimo, lineare e relativamente semplice da seguire.
19/20

CARATTERIZZAZIONE: So che è molto difficile caratterizzare bene un personaggio in una storia originale, con una sola One-shot. Ho trovato David e William adorabili, ma bidimensionali, a tratti. Come se fosse appena usciti da un racconto di vampiri troppo classico. O da vecchi telefilm. Un po' troppo idealizzato e poco "siamo reali".
7/10

ORIGINALITÀ: Forse sono stata troppo bombardata mediatica mente dai vampiri. Nel senso, li conosco nelle loro versioni letterarie, televisive e cinematografiche e fumettistiche e non so in che altra maniera dirlo. E David è il classico vampiro, che ho incrociato con Ezra di Pretty Little Liars e William è così… cavolo come gli è venuto in mente di leccare la penna in classe? Molto americano. Nel senso, l'ho visto fare solo nei telefilm americani…
Per alzare il tutto, avrei voluto aggrapparmi alla tecnica narrativa, ma anche quella è stata molto classica.
11/20

GRADIMENTO PERSONALE: Ho avuto un rapporto ambivalente con la tua storia, per due motivi. Inizio dalle cose brutte, per poterti riempire di complimenti da fangirl, che comunque non sono cose così brutte, sono più…
Allora: il testo è stato a tratti difficile da seguire, non per lo stile, quanto alcune mancanze nel contenuto. Voglio dire: il tuo stile è, come ho detto, classico, pieno di dettagli, pieno di piccolezze (cosa che io adoro. Amo i dettagli), ma a volte questa narrazione così meticolosa viene interrotta in modo brusco e tagliata con strani salti. E ho sentito la mancanza di alcune cose, che ho ben compreso che in una One-shot non potevano stare completamente, ma che ho trovato andare in contrasto con il tuo stile tutto.
Per il resto, penso tu sia stata l'unica che abbia descritto la fenomenologia dell'amore. E ti ho amata per questo. Poi i vampiri sono un tema caro a tutte le ragazze (passion), peccato per queste riprese obbligatorie che hanno riempito tutta la storia.
16/20

BONUS: 5/5

28/01/15, ore 13:21

Leggo la storia, arrivo al finale, decido di inserire una recensione e... COME "0" RECENSIONI!? La storia e' stupenda! Anche molto romantica (ed erotica- bisbiglia una vocina dietro di me) Mi piace molto il personaggio di David, e la stronzaggine di William (u_u) sė sė! Avrei voluto sapere se quei due se la fossero cavata dalla furia del preside dopo la trasformazione, ma che ci puoi fare? Continua cosi! Un bacio -Deva