Towards the end
di Halfblood_Slytherin

15/10/15, ore 12:26

Ciao Half,
anche se il pezzo è breve, stai parlando della sorella di Thorin, proprio Dis. Purtroppo nei tre film non è stata inserita, ma sarebbe stato bello vedere come Dis se la sarebbe cavata quando Thorin sarebbe stato preso dalla malattia del drago...
Il pezzo è breve ma in poche righe hai fatto notare il dolore di questa donna, ma anche la sua tempra e il suo amore.
La voce narrante sembra un personaggio estraneo alla vicenda apparentemente, quasi come se fosse osservata dalla propria ANIMA..... è come se la sua anima, parlasse.
Un pezzo che riassume cosa Dis avrebbe fatto se fosse stata inserita nel film. E' malinconico che segua la sorte del fratello, ma intanto si capisce quanto il dolore non sia sopportabile.
(Recensione modificata il 15/10/2015 - 12:33 pm)

09/01/15, ore 11:17

Ciao Half...e auguri di un buon anno! In ritardo ma sempre sinceri! Oh Mahal! Queste tue parole mi hanno fatto commuovere...ma che dico? Commuovere? Ma no!!! Mi hanno fatto piangere senza freni...come una bambina impaurita da un tuono! Hai descritto la principessa con una tale delicatezza che mi hai fatto tremare il cuore! E' vero! Si parla sempre poco di Dis...e quando se ne parla, non si parla mai di lei come persona, con un suo carattere e una sua vita propria...se ne parla sempre come la sorella di... oppure la madre di... e invece lei esiste! Lei è una persona con sentimenti ed emozioni vere, reali e purtroppo lei stessa e anche noi lettori ce ne accorgiamo solo in questa triste e inevitabile occasione. Io so perfettamente come si sente Dis...perchè anche io sono madre di un piccolo principe dagli occhi nocciola come il suo Kili. E' un dolore che ti lacera l'anima, ti spezza dentro, è come se il tuo cuore fosse fermo mentre tutto il resto dentro di te funziona perfettamente. Ti senti come sospesa...non hai più passato nè futuro...sei lì, in quell'istante eterno che ti accompagnerà fino alla morte. Sei stata davvero brava a descrivere un dolore che molti farebbero fatica solo a pensare. Ho amato la descrizione del bosco, il cammino leggero di Dis sulle foglie e le sue lacrime sulle guance. Ho amato il gesto di rispetto della gente al suo passaggio verso i feretri, verso quei corpi una volta pieni di vita e ora freddi come il marmo su cui sono deposti. Nonostante i segni del dolore sul corpo e sul viso, Dis attraversa la grande sala con dignità e regalità...perchè essere principessa non è un titolo ma è uno stato d'animo e lei lo è sempre stata...come del resto quel suo fiero fratello che ora giace accanto ai figli. E poi le carezze e i baci...gli ultimi che mai potrà dare loro in questa vita terrena e poi via...di nuovo nel bosco, sotto un albero che nel nome ricorda l'amore di un fratello e la devozione dei suoi nipoti. Un bel finale per una storia di lealtà, amore e guerra. Non so se Dis abbia regito così nella storia originale...che peccato che se ne parli così poco...anzi che non se ne parli affatto se non come lieve accenno durante alcuni discorsi. Sarebbe stato bello leggere delle sue reazioni, del suo dolore senza fine e di come avrebbe reagito alla notizia della morte. Non lo sapremo mai. Ma la fine che tu hai scelto per lei è una fine coraggiosa, non dettata dal dolore ma dalla consapevolezza di ritrovarsi tutti insieme nelle Aule di Mandos...e ritengo che sia una fine molto onorevole e degna di lei, Dis di Erebor!
Oh Mahal! Che inizio d'anno!
Attendo nuove storie e conto di rileggerti presto!
Ciao, amica mia!
Tak khaz meliku suz yenetu,
Emilia

03/01/15, ore 10:38

Ciaoo!!
Sono contenta di recensirti ancora, scusa se go trascurato le tue storie ma non ho più avuto tempo!! Mamma mia!! Questa one shot dice tutto sui sentimenti che la povera Dis prova dopo quello che é successo, io mi sono commossa tantissimo guardando il film, e mi sono sempre chiesta cone potesse sentirsi una sorella e una mamma in una sitiazione del genere!!
Spero che scriverai presto altre cose.
Ciao
Tamora felix

03/01/15, ore 03:38

Hey hey era da un po che non scrivevi nulla vero? E sei tornata in grande stile! Ff scritta veramente bene e triste e malinconia al punto giusto! Sei sempre la n 1 un abbraccio e tanti auguri di buon anno da Deadpool!

03/01/15, ore 00:11

Hei tu!!

Vieni qui e fatti stritolare!!

Sei un genio, non so chi cavolo tu sia ma ti troverò e ti darò il Nobel!
Dìs, la grande ed orgogliosa Dìs. Nessuno che parli o pensi di come possa essersi sentita lei o il suo cuore di madre(e di sorella) nell'apprendere quella notiza!

Oh Mahal, tu ci sei riuscita benissimi e meriti i più sentiti complimenti!!

Brava, bravissima!!

*applausi*

Buon anno anche a te e...Buona notte!

Sara.