12 Marzo
di Black_Star

04/09/11, ore 00:57

Triiste! ç_ç
Davvero molto triste! Hai descritto molto bene la disperazione di Helena, sai?
Interessante la narrazione del come si sono conosciuti e amati tracciando velocemente una storia d'amore concreta e possibilissima.
Il tradimento purtroppo è all'ordine del giorno e, fortunatamente, le storie di persone che tradiscono e vengono tradite non finiscono tutte così ma qualche volta il così detto delitto passionale si compie.
Io credo che il dolore e la rabbia facciano agire in modo sconsiderato, senza pensarci con lucidità.
La storia di Helena e Hayate e tutto sommato della brunetta con cui Hayate si sbaciucchiava è triste, da lacrime agli occhi ma in un certo senso è un Happy ending per Helena ed il suo ragazzo. Perché Helena ha compreso di amarlo, ha compreso che il gesto compiuto è stata una stupidagine mentre Hayate si è pentito di non aver compreso prima il suo vero amore, si è pentito di provare il brivido di una scappatella, perché non ne valeva la pena.
Dicono che un amore vero non finisce mai, ma chi l'ha detto?! Un amore vero può anche finire.
Dicono che non si possono amare due persone contemporaneamente, ma chi lo dice?!  E se Hayate amava sia Helena sia la Brunetta?
È sbagliato e immorale ma non impossibile.
Basta solo fare la scelta giusta.
Helena ha fatto un madornale errore: ha buttato via la sua vita per qualcuno che l'amava confusamente.
Forse è un modo degno per morire, ma ne vale la pena?
Ti lascio con questa domanda, con queste mille domande insensate che mi frullano per la testa.
Spero non ti infastidiscano.
Un bacio,
B.

01/10/10, ore 22:38

"12 Marzo". Già dal titolo ho capito che avrei letto davvero una bella storia :)
Storia che pian piano si evolve, con la tensione che cresce di rigo in rigo (soprattutto negli ultimi), e con colpi di scena che non mi sarei aspettato: "la ragazza che ora giace senza vita accanto a me"  o.O!!!
Non me l'aspettavo, quindi sì, il colpo di scena ti è riuscito, e alla grande xDD

E soprattutto due cosucce mi fanno apprezzare ancora di più questo racconto... uno è l'uso correttissimo dell'italiano e della punteggiatura, l'altro è lo stupendo finale, che direi quasi essere molto poetico! ^^
E se non sbaglio, ho letto anche che qualcuno ha accennato a "Romeo e Giulietta"... beh, non è che sia andata proprio così :D ma il finale richiama parecchio l'opera di Shakespeare ;)

Quindi, complimentissimi per questa storia (che ti giuro, all'inizio mi sono chiesto "ma che ci fa in drammatico e non in romantico??", ma poi ho capito perché...)!!!! :D

Comunque, ne approfitto per rispondere e, naturalmente, ringraziarti per le tue recensioni nelle mie due storie :) ma io devo complimentarmi molto di più con te, comunicare sentimenti profondi come quelli emanati da questa storia è molto più difficile che fare ridere :)

Perché per scrivere una storia come questa ci vogliono ispirazione, sentimento, capacità di esternazione delle sensazioni e abilità nell'uso del climax.
Per scrivere una storia come la mia bastano uno Zanichelli, un cugino con la stessa massa cerebrale di un bruco in apnea e... Trezeguet!! xDDD

Quindi... ancora complimentissimi per l'ottima storia!!! ;)

24/01/09, ore 11:36

Beh, wow complimenti...Non so perchè, ma a me sa proprio poco di Romeo e Giulietta (e ne so esattamente quanto te su questa storia), forse perchè di simile hanno solo la morte di entrambi. E' bella, ho sentito per un momento le stesse emozioni di Helena, brava descrivi molto bene, mi è piaciuta molto questa storia che finisce tra i preferiti^^ Erika

15/11/08, ore 23:02

molto bello e posso anch'io dirlo sembra rome e jiul molto bella veramete brava^^ very goooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooood ^^