You're a bad boy, I'm a good girl
di Silviax

13/10/15, ore 20:32

Heila bella! :)
Sono contenta di sentirti!
Per la storia non ti devi assolutamente preoccupare! Ti capiamo tutte, non deve essere affatto facile trovare tempo da dedicare a se stessi, ma su col morale!
Noi possiamo aspettare tutto il tempo che vuoi (forse :P) perciò no problem! Prenditi tutto il tempo che vuoi.

~un bacione❤️

11/10/15, ore 21:59

Io ti capisco .... Sono persino contenta per te che lavori anch'io prima lavoravo e avevo poco tempo da dedicarmi ora che sono a casa cercò di dedicare tempo quindi morale tranquilla!
Il aspetto con ansia
Baci

04/10/15, ore 21:05

povero Castiel un po' ci speravo che almeno a Capodanno gli facessero visita i genitori, ma guardiamo il lato positivo: conoscendo Rosa avrà di sicuro invitato anche Castiel e perciò non sarà solo XD.
aspetto il prossimo capitolo :*

20/09/15, ore 11:02

Eccomi, stranamente puntuale xD
Il fatto è che mi sono fatta una lista delle storie che voglio recensire ed essendosi rivelata più lunga del previsto, ho tirato a sorte quale avrei recensito oggi ^^
Quindi Silvia, eccomi qui :)

Allora, noto che capitolo dopo capitolo stai migliorando, perchè ricordi che ho sempre avuto qualche perplessità sulla scelta delle scene? Alcune le reputavo superflue, al punto da risultare un po' noiose alla lettura, ma sono contenta nel vedere che pian piano la storia si fa più appassionante.

Diciamo che questo cambiamento è riconducibile all'entrata in scena, seppur implicita, di Debrah, che sin da subito rompe i cog--- le uova nel paniere u.u
Se non l'hai già fatto, ti consiglio di riflettere per me bene su com strutturare la sua comparsa, in modo che non sia solo una che entra in un capitolo ed esce in quello dopo... secondo me, sarebbe l'ideale se smuovesse qualcosa in Crystal, le aprisse gli occhi su quanto sia importante per lei il rosso.. ma poi ovviamente, la storia è tua, liberissima di seguire il tuo istinto ;)

Spero che nella festa di Capodanno succeda qualcosa di stuzzicante, visto che quando c'è di mezzo Rosalya è sempre così ;)

Buona domenica :)

20/09/15, ore 09:03

Hi darling!
Innanzitutto, ora che ne ho la possibilità, mi scuso per non averti più risposto nei messaggi... Ma con l'inizio della scuola, non ho più neanche quasi il tempo di mettere piedi fuori casa!

Comunque, questo non vuol dire che non lascerò un commentino alla tua storiella (anche se sarà veloce veloce, sorry).
Allora... La trama si fa più intrigante e... Povero il mio piccolo Cassy!! Io sua mamma la picchio! E anche suo papà: come si permettono di lasciarlo solo e abbandonato la vigilia, il giorno di Natale e capodanno!! Ma sono dei mostriii T^T

Poi.. Debrah (ma sai che c'è una marca di cosmetici con questo nome? XD io me ne sono appena resa conto): una dose di "fatti i cazzuoli tuoi" non ti serve???? Ma scusami, lascia la tua cugina Letta vivere la sua vita e stare con chi vuole! Mica sei sua madre eh. Prova ancora a interferire, e ti faccio fuori!! Giuro su Castiel!! (E sappi che manterrò la promessa U.U

Ora li spiace ma devo proprio andare... Intanto da fare oggi che sto per disperare!
Anche questo capitolo è molto carino, ben scritto e non ci sono errori!

~un bacione, tesoro❤️

05/09/15, ore 14:26

Non perdere mai le speranze Silvia, prima o poi arrivo u.u
Tra l'altro, questa settimana ho dovuto cambiare cell, perdendo il tuo numero e le nostre chat su Whatsapp -.-''... quando puoi, mi scrivi, così stavolta vedo di salvare il numero nella sim? ^^

Dopo questo esordio, passiamo al capitolo:
mi è piaciuta l'idea di mandarli in gita in una località sciistica, con l'avvicinarsi della stagione fredda, mi gusterò al meglio la descrizione del paesaggio innevato *^*

L'irruzione di Crystal in casa di Castiel è sicuramente la parte più interessante del capitolo, aggiunge un po' di movimento al tutto ^^
In effetti, come dici nelle note finali, anche io credo che il rosso di questo capitolo, sia un po' OOC :) Per me non è una cosa negativa (la mia storia stessa è piena zeppa di OOC), ma il discorso è, se era tua intenzione o meno scostarti dal caratterei riservato di Castiel.
Fossi in te, avrei lasciato molte più cose sottintese, facendogli dire poche battute e che poi fossero le riflessioni di Crystal a parlare, traendo le giuste conclusioni circa quanto lo faccia soffrire la frammentazione della sua famiglia...

Quanto a tutto il resto, ho notato che ti perdi un po' meno nella cronaca, però di consiglio di arricchire ulteriormente il capitolo di battute divertenti, un po' come quelle maliziose di Castiel, dando però più risalto anche agli altri personaggi, giusto per approfondire il loro rapporto di amicizia con la protagonista ;)

A presto Silvia :)

29/08/15, ore 13:13

Ma io ti amo!!! E ti detesto un pochino per il tuo finale intriso di suspense: ora voglio sapere cosa gli dirà Castel!! (Scherzo, non ti odio, tesoro).

Allora, quando stamattina mi sono svegliata e ho letto il tuo messaggio (scusa ma non ti ho ancora risposto, a nessuno dei due) sono corsa a leggere l'ultimo capitolo e, come modestamente mi aspettavo, il cappy è favoloso!!!! Non scherzo!
Avrei voluto leggerlo ieri sera, dato che ero ancora sveglia, ma - ahimè - lo ammetto ero impegnata a guardare sul PC i Minions (un bellissimo film/cartone!! XD) peró eccomi qui, come promesso!!!

Inizio a dire che, come ti ho già detto, il testo è scorrevole e del tutto privo di errori: sei bravissima! Poi... Riguardo alla gita sono contentissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo è quello che tratterà della gita; anche io l'anno scorso sono andata in gita in un campo sciistico (ma solo per un giorno) e non ti dico quante cadute che ho fatto XD in pratica nessuna della mia classe sapeva sciare e uno per uno sono caduti XD
E per questo sono curiosissima di vedere cosa combinerà La protagonista con un paio di scii ai piedi!
Il personaggio i Castiel non è affatto OOC, ha l'atteggiamento proprio di quando nel gioco ha scoperto l'inganno di Debrah, mansueto e dolce... Poi però... Ha ripreso il suo vecchio carattere XD (per fortuna, e questo che ci piace di lui).

Bé... Credo di essermi dilungata troppo in chiacchiere inutili e... (Cavolo, non ricordo che volevo dirti...) ci sentiamo tra poco!!!

~un bacione, cara❤️

13/08/15, ore 23:06

Voilà Madame, estoy aqui!
Giusto per la cronaca, ho una decina di giorni di vacanza, così sono in modalità relax, perfetta per leggere e recensire :)

Mi è piaciuto che tu abbia ripreso il discorso su Alyson, giusto per soffermarti sul fatto che per la protagonista è un rapporto importante, anche se complicato da gestire.

Mi ero dimenticata del piccolo incidente tra il cane di Castiel e quello della protagonista, anche se l'idea che hai avuto mi era piaciuta sin da subito ^^
Mi complimento con il fatto che non hai liquidato l'ambiente dell'ambulatorio veterinario, anzi ti sei soffermata a scrivere la presenza di altri animali, la tinta delle parete e il medico.
Ammetto di aver gioito non poco quando ho saputo che la cagnolina era realmente incinta... e di ben sette cuccioli ^^
E' un ottimo pretesto aggiuntivo per far sì che Crystal e Castiel debbano frequentarsi.
Peccato che quando lei comunica la notizia al rosso, lui non si dimostri altrettanto entusiasma ç_ç (perchè fai così l'insensibile Cas??, ammettilo che sei contento)

Sono stata molto contenta di leggere nella parte finale del capitolo l'iniziativa della gita: è quel tipo di novità che movimentano un po' la storia ;)
Eh sì, ora che il rapporto con Alyson è stato chiarito, bisogna smuovere un po' le acque!
Sono curiosa di sapere cosa ha scatenato il malumore di Castiel, se possa c'entrare Debrah o meno... e quando questa dolce donzella farà il suo ingresso in scena u.u

Buona serata Silvia <3

07/08/15, ore 13:24

La storia mi piace tanto tanto, spero che andrai avanti presto, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!

07/08/15, ore 12:20

Spero arrivi presto il nuovo capitolo sono cosí curiosa di sapere il seguito che nn sto piú nella pelle 😊

06/08/15, ore 16:22

Cuccioli? DOVE?! *^* NE VOGLIOOO UNOOOO ( anche se la mia povera Briciola non ne sarebbe contenta...)
Passato l' angolo sclero, AMO QUESTO CAPITOLO!
Che dire?
FANTASTICOSTUPENDOMERAVIGLIOSO!!!
Un bacione!

19/07/15, ore 11:04

Parto con il dire che questo capitolo mi ha incuriosito di più, rispetto ai precedenti :)... ma preferisco esporti il mio punto di vista punto per punto, cercando di risultare ordinata:

- LA REAZIONE DI CRYSTAL: ok, lei può negarlo quanto le pare, ma quella era una scena di gelosia in piena regola :D.
Ho apprezzato il fatto che in questo primo paragrafo non ci sia stato quasi nessun riferimento a Castiel, pur essendo l'oggetto della contesa... questo infatti porta a pensare che non sia solo lui la causa scatenante del litigio, bensì si vanno a indagare motivazioni più profonde... e diciamo che questo episodio è stata solo la "classica goccia che ha fatto traboccare il vaso". In Crystal c'era dell'amarezza che marciva da tempo, scaturita dal senso di inferiorità verso Alyson... sai che il loro rapporto, poichè così contorto e complesso, è uno dei miei preferiti della storia ;)

- LA CHIACCHIERATA CON LYS E ROSALYA: mi è piaciuto che tu abbia tirato in ballo questi due come confidenti, perchè hanno due caratteri diversi e, soprattutto Lysandro, è utile per capire la psicologia di Castiel.
Cerca di far ragionare la protagonista, portandola ad una soluzione che è sotto gli occhi di tutti, ma ahimè, lei è di coccio e si convince che il rosso provi solo fastidio per lei :S... alla fine, quello che resta alla ragazza, è solo una gran confusione xD Gli atteggiamenti di Castiel sono equivoci ed incostanti e per lei è troppo presto per immaginare che lui possa nutrire dell'interesse.
DI questa parte, ho apprezzato le battute di Lysandre, che dimostra di conoscere molto bene il suo amico ;)

- LA SCOMMESSA: qua non so se è tua intenzione dare un peso a quel "ti do tempo due mesi e poi cadrai ai miei piedi" ma nel caso lo facessi, sarebbe interessante :). Il Castiel che hai presentato in questo paragrafo, è un tipo sicuro di sè, sbruffone e lusingato dalla reazione che Crystal ha avuto il giorno prima. E' fin troppo ovvio che non gli interessi realmente Alyson... ma Crystal proprio non ci arriva -.-''

- AMICHE: questa è decisamente la parte migliore del capitolo. Mi è piaciuto come hai voluto ribaltare la prospettiva, mettendo in bocca ad Alyson parole amare. Capiamo che è sempre stata consapevole del fragile equilibrio su cui si basava il suo rapporto con l'amica, così come, sapeva di non poterci fare nulla. Certo, ha provato a dipingersi ruoli che permettessero alle persone di non etichettarla solo come la figa di turno, ma i suoi tentativi sono stati vani. Alla fine, quello che rimane, è che per lei l'amicizia con Crystal è ciò che conta davvero, rinuncerebbe alla sua bellezza se servisse a vivere il loro rapporto con maggior serenità.
Con questo sfogo di sincerità, è come se entrambe si fossero liberate la coscienza e credo che l'uscita di scena di Alyson sia stata ben trattata: la giusta dose di malinconia, frammista alla serenità di sapere che da questo momento in poi, le cose tra di loro, andranno meglio.

17/07/15, ore 17:33

Ciaoo! Che dire...la storia mi piace ogni capitolo di più e sono contenta che le cose tra Crystal e Alyson si siano risolte per il meglio.Riguardo la frase che Castiel dice a Crystal,ossia che tempo 2 mesi e lei cadrà ai suoi piedi,ci possono essere varie motivazioni.Quelle che mi vengono sono,ad esempio,lui voglia giocare con lei(come con la maggior parte delle ragazze),facendo la sua ennesiamo conquista,o,dietro quella frase,ci potrebbe essere un secondo fine.Non ne ho idea ma non vedo l'ora di scoprirlo.Non mi sebra giusto che,dopo aver scoperto che Crystal è la cugina di Debrah,l'inizi a ignorare o,quando ci parla,,fà solo battutine(anche se,se non fosse così,non sarebbe lui),e che poi le dica di essere gelosa...come ha detto Lys,c'è qualcosa di strano nel comportamento di Castiel e non vedo l'ora di sapere cosa.Baci♥. Amalia

12/07/15, ore 10:08

Puntuale, eccomi qui u.u

La descrizione iniziale di Alyson, ricorda molto la classica amica/conoscente perfetta perchè tutte noi ne abbiamo una: la ragazza che "non ha mai un capello fuori posto". Quel genere di persona che non puoi fare a meno di invidiare, almeno un pochino e chiederti "ma come fa??". Se non altro, questo rende la protagonista più simpatica, perchè non è l'incarnazione della bellezza perfetta.
Il loro ricongiungimento è stato tenero, con uno scambio di sguardi che fa capire la nostalgia che hanno provato l'una per l'altra :)

Quando Crystal sente il rombo della moto, a quel punto il capitolo ha preso una piega intrigante, come accade ogni volta che Castiel entra in scena, del resto.
Sì, perchè a quel punto, viene spontaneo chiedersi: "Alyson cosa penserà del bel rosso?"
In realtà il loro incontro è rimandato qualche paragrafo più avanti e tra il rosso e la bionda, sembra un colpo di fulmine, che culmina nella formula di chiusura di Castiel "-stasera mi divertirò con la tua amica-"... se così sarà, mi sono chiesta, cosa farà Crystal?

Poi arriviamo a quel paragrafo che per me riassume il punto forte della storia: il rapporto tra le due amiche. Ci sono due cose in particolare che apprezzo molto: il fatto che Alyson sia la ragazza perfetta, quella che tutti vogliono, mentre Crystal... no; e come è umanamente comprensibile, questo genera una forma di invidia in quest'ultma, oltre che uno schiacciante senso di inferiorità verso quella che comunque non può fare a meno che considerare sua amica. Infatti a questo punto avresti potuto far sì che Alyson fosse una stronza, di quelle che se la tirano perchè consapevoli della propria bellezza, per poi far sì che nella storia fosse Crystal a superarla.... ma che senso avrebbe avuto? La loro amicizia non avrebbe più trovato ragione d'esistere e inoltre, sarebbe stata una trama superficiale e banale. Quello di Alyson è un personaggio strano, mi incuriosisce, perchè sembra inconsapevole sia del suo fascino che delle conseguenze che esso sortisce sull'amica.
Descrivi talmente bene questo rapporto che, mi sorge il dubbio che ci sia un che di autobiografico in questa parte... ovviamente non devi sentirti in obbligo di sciogliere questa mia perplessità ^^... in ogni caso, è ben descritta :)

Il finale m ha lasciato tipo o.O... che? é veramente una scenata di gelosia quella? Perchè è davvero, davvero interessante :3 sai cosa ne penso? che in quella parte non è la classica scenetta dove lei fa finta di non voler lui, ma appena una gli mette le mani addosso, lei si ingelosisce... c'è qualcosa di più, e deriva proprio da quel rapporto, che alla base ha delle tremende crepe, tra Alyson e Crystal. Quella finale non è la contesa tra due donne per un uomo, ma uno scontro tra due amiche, che basano il loro rapporto su delle incomprensioni. Ripeto, quello tra le due è la parte più interessante della storia, perchè è complessa e contorta... renderà l'intera trama più interessante, perchè rimane aperta la questione "come reagirà Alyson"?

28/06/15, ore 18:40

Hola Silvia, ti ricordi di me?

In ogni caso, io non mi sono dimenticata della tua storia e temevo che, vista la tua prolungata assenza, ci avessi rinunciato.
E' stato quindi inaspettato trovare un aggiornamento, quindi non posso fare a meno di lasciarti un mio commento.

Ho apprezzato la parte in cui la protagonista rivide i primi momenti con Kentin, forse perchè sono molto "naturali": mentre generalmente nelle ff, i personaggi si incontrano nelle situazioni più improbabili, tu qui hai puntato sulla normalità e la loro storia è quella di migliaia di altre coppie di adolescenti.
Crystal è una ragazza come tante, frequenta la discoteca con i suoi amici, ama ballare e divertirsi, per non pensare ai problemi di tutti i giorni... tra i quali rientra questa pulce nell'orecchio su Castiel, sapientemente instillata da sua cugina Debrah.

Mi è piaciuta molto l'idea di inserire il flashback e ho anche molto apprezzato che questo capitolo sia stato molto narrativo e poco incentrato sui dialoghi.
Tuttavia, mi sento di ripeterti un'osservazione che ti avevo già fatto (sarà perchè ci tengo particolarmente ^^): cerca di arricchire il capitolo con qualche scena più interessante, che sia stuzzicante da leggere, altrimenti rischi di farlo risultare un po' noioso.
Cioè, alla fine in questo capitolo capiamo solo cosa ha provato Crystal quando si è messa con Kentin e la diffidenza che sta maturando verso Castiel: io opterei per qualcosa in più, magari avrei fatto sì che tra lei e il rosso ci fosse qualche scambio di battute in più mentre erano fuori a fumare, qualcosa che lasciasse intendere al musicista che lei non si fida di lui.
Non so, questa è l'impressione che ho io :)

Comunque sono contenta che tu sia tornata ^^