Strings
di wallflower

12/01/15, ore 20:26

Lo sapevo lo sapevo lo sapevo!!!
Quando ho letto che dovevano incontrare un'avvocato ho iniziato a gongolare*---*
Awwwww*---* Lo salevo che si sarenbero riincontrati!!Vedi con la scuola ci sono andata vicina*^*
Per curiositá che tipo di azienda gestiscono i ragazzi? <3
Thomas è un caso perso.-.
Affetto da colpodifulminecronica:(
Adoro l'amicizia tra Minho e Thomas*^*
Minho che nel suo modo tutto particolare cerca di farlo sfogare è adorabile*^*
Devo leggere il prossimo capitolo*^*
Il capitolo è stupendo e la traduzione è fatta molto bene.
Un bacione
LilyLuna

12/01/15, ore 17:56

Adoro questa storia. Wow. Davvero sono senza parole. E so che effettivamente non l'hai scritta tu ma quella ragazza e tu l'hai tradotta, ma ti si dovrebbe fare una statua perché l'hai voluta tradurre! Ora vado IMMEDIATAMENTE a leggere la storia in inglese, e chissenefrega (parolone tutto attaccato ma va bhe) se magari non capiro qualcosa, devo leggerla ORA. Quindi ciao, tornerò in ogni caso a leggere le nuove traduzioni :) ciao :*

12/01/15, ore 17:36

Io ti adorooo, mi hai decisamente rallegrato la giornata con questo capitolo. Devi davvero capire come mi sentivo, non so se hai presente la sensazione di apatia che si prova quando si dorme solo due ore e mezza la notte, poi aggiungi sei ore di scuola e tre ore passate sui compiti di matematica... decido di prendermi una minuscola pausa prima di attaccarmi a biologia, apro efp e...
E mi trovo il quarto capitolo della tua fanfiction aggiornato. Boom!
Sono letteralmente sclerata, e ho adorato particolarmente questo capitolo*.*
First of all, Minho! Quanto posso amare questo ragazzo? Oh, non posso spiegarti quanto io abbia riso in questa parte:
Oh mio dio, ci sei andato.”
Thomas congelò sul posto a quell’affermazione e improvvisamente Minho gli fu accanto e gli stava tirando il colletto della maglietta, rivelando tutti i feroci succhiotti arrossati.
“Porca miseria, ce l’hai fatta!”
“Minho-“
“Io..cazzo, ce l’hai fatta veramente, non riesco a crederci! E ho portato della stupida vodka, sono un idiota! Abbiamo bisogno di champagne o qualcosa del genere, fammi prendere le chiavi e-“
Lui parte in quinta, amatelo.
E Thomas? Ma aww io lo trovo sempre tanto tanto dolshe♡
Poi poi poi... ma chi si rivede!? Mi immagino troppo la faccia di Thomas quando vede Newt ahahahahah >>>>>
Concludo con il dirti che ti toccherà sopportarmi per molto molto tempo, perché sarò qui puntuale a recensire ad ogni aggiornamento♡♡
Al prossimo capitolo♥
Lex

12/01/15, ore 17:12

OMG OH MY GOD!!!!!!
Awawawawawaw *-* e così ora entrambi sapranno i veri nomi dell'altro Muahahahahahah OMG
Okay riordiniamo i pensieri e andiamo con calma *inspira, espira, inspira espira* okay, sono pronta per la recensione.
1. Ma si! Champagne, Vino e tanto alcol! Ahahahahah Adoro Minho, è geniale, però c'è rimasto fregato xD volevi cambiare le cose? E invece no! Si passa dalle pene d'amore per una ragazza a quelle per un ragazzo :3
2. Cioè... loro... lavorano! Sono vecchi! D= Per me chiunque al di sopra dei 13 anni è vecchio, quindi anch'io ma vabbe :') ero così scioccata che non ho capito che anche Thomas avrebbe dovuto incontrare l'avvocato fino a qua: -“Stai bene?” chiese con cautela quando furono nella sala riunioni- e a quel punto tipo: No... No... NON ci posso credere! OMG NEWT! NEWT! NEWT! è NEWT SANTI DEI! e poi mi sono messa a cacciare urletti da mangusta per la felicità, ma dettagli. (Che poi le manguste cacciano urletti? Se si, poveri urli, che hanno fatto di male per essere mangiati? :c)
4. La reazione di Thomas. Oh miei dei già mi immagino la scena: Tommy diventato una specie di pesce rosso, occhi sbarrati, colorito piuttosto roseo :3 e la bocca che si apre e si chiude senza dire niente :') Oddei mi sto immaginando una specie di pesce con la faccia di Thomas che nuota in una boccia stile Cosmo e Wanda o.o
D'accordo, io dovrei star facendo i compiti ma, don't worry, be happy, non li ho neanche iniziati xD
Zao, zao,
Alice

12/01/15, ore 16:52

Adesso potrai ascoltare la triste storia della mia vita:
Dovevo andare all'appuntamento con il dentista, ma visto che mi mancavano circa due minuti aveva deciso di controllare se avessero aggiornato delle storie su EFP, e non appena ho visto il quarto capitolo ti giuro che avrei voluto urlare di gioia.
Ma, ovviamente, non poteva leggere il capitolo per l'appuntamento, così sono dovuta andare e sono tornata due ore dopo, perché il mio dentista abita in culo al mondo.
In pratica ho a malapena il tempo di recensire prima di dover uscire di nuovo, quindi dovrò fare in fretta.
Allor, questo capitolo mi ha fatto morir dal ridere per Minho e la sua 'sensibilità', per così dire e, ovviamente, la sua puntualità per arrivare a casa di Thomas mentre sta cucinando, ma noi lo conosciamo il nostro Minho, quindi gli vogliamo bene lo stesso.
Per quanto riguarda Thomas mi sembra che non esista persona più sfigata di lui. Cioè, ammettiamolo. Questo povero ragazzo ha tutte le spighe di questo mondo, contando che noi lo sappiamo che in realtà è innamorato di Newt, nonostante lo neghi.
Il fatto che in più lui sia l'avvocato che tutti temono mi fa ridere un casino! Più che altro ho paura delle reazioni di Teresa e Minho quando lo scopriranno (se lo scopriranno).
Ora dopo averti travasato i maroni con tutto quello che ho scritto e contando che sarei dovuta uscire già cinque minuti fa, ti saluto (e ti prego di scrivere altrettanto in fretta il prossimo capitolo) <3

12/01/15, ore 16:14

Oddiooddiooddio. Allora, premetto che io non shippo particolarmente Newmas (Newt lo voglio per me xD), ma... questa storia mi piace davvero davvero tanto! Adoro questa versione maliziosa e "diavolesca" (in senso positivo, eh) di Newt e il modo in cui Thomas subisce il suo fascino *w* Tra l'altro ho letto qualche capitolo anche in inglese e devo dire che hai fatto un ottimo lavoro di traduzione, complimenti! Alla prossimaaa :D

11/01/15, ore 23:07

E dopo un pomeriggio di studio, finalmente accendo il computer. Apro internet, controllo il mio facebook, mi vedo un paio di crack di Teen Wolf su Youtube e poi mi dico: "entriamo su EFP e vediamo cosa succede!". Inutile dire che quando ho visto un messaggio per posta e un nuovo aggiornamento tra le storie seguite ho cacciato un mezzo urletto (non scandalizziamo troppo mamma, già mi ritiene matta e mi manderebbe volentieri dallo strizzacervelli) sapendo che probabilmente era uscito il nuovo capitolo di "Strings".
Prima di tutto GRAZIE per la bellissima risposta alla mia recensione, anche tu sei dolcissima e sono contenta che ti sia piaciuta la mia recensione delirante, continuerò a lasciarne, sicuramente.
Secondo, ADORO QUESTO CAPITOLO. Come ho già detto ho letto l'intera storia in inglese - e tutt'ora ne seguo gli aggiornamenti - e sapevo cosa sarebbe successo e so cosa succederà presto e - SPOILER! - come Thomas rincontra Newt (MOMENTI EMOZIONANTI!), però salto di gioia ad ogni nuovo capitolo che pubblichi perché è come leggere una storia diversa ma che essenzialmente rimane sempre la stessa.
Questa volta ho letto il capitolo con la canzone consigliata dall'autrice in sottofondo (che riconosco di aver anche sentito in una puntata di Teen Wolf *.*) e devo dire che rendeva tantissimo l'atmosfera sensuale delle scene Newtmas di questo capitolo.
In ogni caso, che dire, io adoro quei due piccini! Sono troppo shippabili dai, come si fa a non sciogliersi di fronte a tanta dolcezza? *urletti isterici* eh, mio caro Thomas, secoli fa Dante scrisse "galeotto fu il libro e chi lo scrisse", nel tuo caso galeotto fu quel biglietto e chi te lo regalò, visto che ti sei preso una sbandata davvero niente male!
Comunque tu non ti preoccupare per il ritardo nel pubblicare, purtroppo la scuola prende tanto tempo e non ci si può fare nulla, e sì, ti capisco anche io perché, nonostante stia a casa in questo periodo, sono all'inizio della sessione invernale e ho un po' di esami universitari da preparare, e credimi, data la mole di libri saranno due lunghi mesi! Ma non molliamo dai, pensiamo che, per fortuna, ci sono i Newtmas che ci rallegrano un po' la giornata ;)
Un bacione, al prossimo capitolo!
-GlassOnion

11/01/15, ore 12:14

Tu non ti rendi conto della mia faccia speranzosa quando ho visto che era stata aggiornata una ff di Maze Runner con i titoli in inglese, ho incrociato le dita durante il caricamento e... mi sono messa a saltellare per la felicità :')
Comunque passiamo alle cose importanti.
1. Direi proprio che questa è la prima ff a rating rosso pubblicata in questa sezione lo sai? Ci voleva proprio, non ne potevo assolutamente più di Angst e Fluff, Fluff e Angst, insomma un po' di sesso ci voleva v.v
2. Troverò questa specie di locale appuntamentoso e organizzerò appuntamenti finchè non troverò Newt, perchè diamine, se Tommy non l'ha descritto come un Dio del sesso io sono un cacatua :')
3. Vivian ed Edward? Et voilà! Che sbandata che ti sei preso amico mio, fuso, partito, cotto e ripassato in padella :3 ah l'amour che gran problema eh? Dai Tommy felicità, perchè tutti noi sappiano già che vi rincontrerete, altrimenti la fanfiction come va avanti? Quindi metti fuori un bel sorriso e vai a raccontare tutto ai tuoi amici! (Oddei chissà la reazione che avranno quando lo sapranno :') perchè lo sapranno veeeero?)
5. Miei Dei, devi assolutamente dirmi come si rincontrano perchè non riuscirò ad aspettare e non voglio rovinarmi la fanfiction andando a leggermela male in inglese, quindi si: ti prego in ginocchio di dirmi come si rincontreranno perchè lo so che non ce la farò ad aspettare. Per favooooooooore *occhioni da gatto degli stivali*.
Okay ho finito xD a proposito, complimenti per la fantastica traduzione
Zao, zao,
Alice

11/01/15, ore 11:43

No vabbè *.* (è possibile che io non riesca mai ad iniziare una recensione decentemente? No okay, vabbè)
Devo dirtelo, devo assolutamente dirti grazie per aver tradotto questa stupenda fanfiction. Io ti adoro, sappilo.
Visto che non avevo ancora recensito questa storia (ma perché poi non l'avevo ancora fatto?) farò un mega riepilogo di tutti e tre i capitoli, bene quindi, da dove inizio?
Era un tranquillo venerdì sera di due settimane fa, stavo girando su efp in cerca di qualcosa da laggere, mi ero fissata che dovevo trovare una fanfiction Newtmas (perché io li shippo come se non ci fosse un domani, e a parere mio ci sono troppe poche ff con questa coppia) e mi trovo Strings. È stata letteralmente la mia salvezza! Ho amato Thomas e la sua tenera goffaggine(?) da tipo subito, e Newt... Newt è Newt.
Ho cercato di aspettare pazientemente gli aggiornamenti, ma non ho potuto fare a meno di andare a leggerla anche in inglese (dato che sono un po' fissata con il leggere i libri anche in inglese, ma...) quindi mi sono spoilerata tutta la storia.
Volevo farti i complimenti anche per la traduzione, che a parere mio è fatta molto bene, e detto questo spero che aggiornerai presto, io sarò sempre qui in adorazione di questa ff♡♡
Lex

11/01/15, ore 11:18

Stupendo.
Semplicemente stupendo, sia il capitolo che la traduzione*^*
Sono molto dolci(per quanto lo può essere una nottata di solo sesso) ma per me quei due sono dolci anche se si menano(sono un caso perso)*^*
Povero Tommy:( Destinato a soffrire per amoreT.T
Ma non preoccuparti tesoro*^*Lo riincontrerai*^*
Ho avuto tipo un flash di Newt e Tommy che si incontrano a scuola perchè Newt è un nuovo studente*^*
Non vedo l'ora del prossimo capitolo*^*
Un bacione
LilyLuna
ps da quanti capitoli è formata la storia?

11/01/15, ore 10:12

Ehehehe! Aspetta, sembro una maniaca così.. Meglio: Yeee...? No? Vabbe, lascio perder-aspetta! Awwwww! Questa è adatta al momento *occhi a cuoricino* anche se l'ho letto in inglese (e ho sbagliato a tradurre un paio di cose: ecco perché era così strana la storia...) e la canzone mi sembra molto azzeccata, davvero. Comunque, il demone biondo e il dolce imbranato... Awwwwwwwwwwww Sono troppo shippabili questi due!!! (づ ̄ ³ ̄)づ P.S.: per caso sai quando potrai aggiornare di nuovo? P.P.S.: che siano dannati i professori, davvero: anche a te riempiono di compiti, ecc...? Io per colpa loro non posso fare nulla di divertente - a parte stare su Efp: questo sito è una benedizione da cielo!

11/01/15, ore 01:00

Ehi! Non sono sicura di aver mai recensito questa storia... l'ho fatto? Seriamente, non ne ho idea...
By the way, giuro che sto impazzendo. Insomma, Thomas e Newt insieme sono così coccolosi !
Inutile dire che li shippo alla follia, anche perché mi sembrerebbe ovvio.
Non sai quanto io sia tentata di chiederti spoiler sul prossimo capitolo, ma che io in realtà non voglio avere, quindi ora io ti pregherò di dirmi cosa succede e tu non dovrai MAI dirmelo!
Okay? Okay.
La cosa che mi preme di più tra le tante è sapere cosa penseranno Minho e Teresa non appena Thomas dirà loro di aver fatto l'amore con un ragazzo (se glielo dirà).
E poi - ovviamente - se Newt rincontrerà Thomas, ma questa cosa è ovvia, solo mi chiedo come succederà.
Avevo un dubbio da chiederti: sai per caso quanti anni hanno di preciso? Cioè, se vanno ancora al liceo o cose così. Non è importante, ma mi incuriosiva.
Dopo averti molto probabilmente rotto le palle abbastanza con le mie domande precisamente alle 00:59 di sera, ti lascio!
Al prossimo capitolo che spero arrivi in fretta <3

05/01/15, ore 13:48

Ehilà, sempre io. Come promesso eccomi anche qui. Evito il lungo preambolo della recensione scorsa (dovevo farlo!) e passo subito a parlare del capitolo. *respira*
Allora... questo è un capitolo che adoro, avendolo già letto in inglese, insieme al prossimo e a... boh, tutti! (Evito di dire cosa mi piaccia dei capitoli successivi per evitare gli spoiler ai malcapitati che potrebbero inciampare nella lettura di questa recensione, ma ODDIO, quanto mi hanno fatto fangirlare!). Io non so, alzo le mani in segno di resa di fronte all'ingenuità e all'insicurezza di Thomas, è veramente troppo carino! E Newt *tossicchia, visto che non è il suo vero nome* che lo provoca in questo modo così... tenero! Inoltre, scusa, ma sono ossessionata dalle fantomatiche manette, mi fa veramente troppo ridere il pensiero dei giochi che avrebbero potuto fare con quelle... *la mente divaga*
Questa recensione non ha molto senso, me ne rendo conto, ma non posso farci granché, è un capitolo leggermente destabilizzante per chi shippa Newtmas ai miei livelli!
Concludo menzionando lo sguardo da Bambi, è tenerissimo! Io ho da quando ero piccolissima un peluche di Bambi a casa e da quando ho letto questa ff lo guardo... come dire... in modo diverso. Sto pensando di chiamarlo Tommy, volendo. Okkei, scusa stavo divagando ma it’s pretty hard to forget that Bambi eyes!
Dopo questa cit. credo di aver detto tutto e di essermi sputtanata abbastanza, non vedo l'ora che esca il terzo capitolo, a presto!
-Glass Onion

05/01/15, ore 13:18

Trovo il tempo di recensire questa ff solo adesso, ma mi ero ripromessa di farlo perché ne vale davvero la pena.
Innanzitutto devo ringraziarti. Ho scoperto questa long vagando su efp mentre ero a casa della mia migliore amica sabato sera e, da brave shippatrici di Newtmas non abbiamo potuto fare a meno di leggerla. Ti ringrazio perché, con questa traduzione, ci hai reso l'ultima serata insieme (purtroppo è un'amicizia a distanza e possiamo vederci solo poche volte l'anno) davvero speciale. Abbiamo iniziato leggendo questo tuo capitolo tradotto in italiano e, visto che ci hai incuriosito, abbiamo continuato leggendo insieme la storia originale in inglese, traducendo alla buona per la mia amica, visto e considerato che non me la cavo male in inglese e che ho letto l'intera saga di TMR in lingua originale. Così facendo ci siamo ritrovate all'una di notte che eravamo arrivate intorno al sesto - settimo capitolo, soddisfatte per le risate e per la bella storia.
Detto questo, trovo che tu abbia fatto un'ottima traduzione - sicuramente migliore di quella simultanea che ho dovuto improvvisare io a voce! - e che tu abbia avuto un'ottima idea nel condividere col fandom italiano questa storia meravigliosa e originale. Sarei banale a dire che la cosa che preferisco di tutta la storia siano i Newtmas, ma che posso farci? Sono la tenerezza assoluta, l'ingenuità di Thomas è disarmante, come anche la sfrontatezza di Newt, che adoro in questo suo lato inedito e così sicuro di sé. Poi devo dirlo, il "hai portato le manette?" è un tocco di classe! In ogni caso corro a recensire anche il secondo capitolo (lo adoro!!) e ti faccio ancora i complimenti lasciandoti con la promessa che leggerò (o rileggerò, dipende dai punti di vista) e recensirò tutti i capitoli che pubblicherai, perché mi piace la traduzione, mi piace il pairing e mi piace la storia, e anzi, probabilmente questa è davvero una delle fanfic che più ho adorato tra tutte quelle che abbia mai letto in EFP.
Un bacione,
GlassOnion

05/01/15, ore 01:14

LUKE DEL MIO CUOREEEH sono sempre io AHAHAHAHAH. bene. molto bene. QUESTO CAPITOLO OMFG aiuTOH. Thomas impacciato >>>>>>> tutto. e Newt che 'cerca di fare il badboy ma è un cupcake' ((cit.)) >>>>>. c'è da dire che questo capitolo è diviso in varie parti: una volta ridi, un'altra affoghi nei feels per la dolcezza o nonsocosa. tipo, aiuto gli occhioni da Bambi çç, 'sto pezzo mi fa una tenerezza assurda awh. ancora una volta grazie mille per la traduzione e boh, piango. sei bravissima, e stai tranquilla che il capitolo è bellissimo, non provare a pensare di avere deluso qualcuno perché NON DEVIII, che poi perché avresti dovuto? gn. ...il modo di dire inglese, aiut AHAHAHAH //peace, love and luke hemmings; your aris/ashton.❤ P.S. aiuto credo che questo telefono non mi faccia andare a capo, se non ci capisci niente scusami tantissimo çç