Obliviate anno VII
di willow11

29/01/15, ore 18:38

Amica mia...fanfiction mia...il tempo che mi resta non è mol- no, ok, non attacca, ho capito. Perdonami, l'unica cosa che è riuscita a farmi recensire 'sto capitolo è un febbrone orrendo. Fissando il poetico paesaggio del mio salotto per un pò, ho pensato "mmh, ho un conto in sospeso con una certa storia o sbaglio?"
Scusa ancora!
Capitolo perfetto, hai reso dolce, divertente, hot e...triste tutta la scenetta in casa Granger. E i genitori di Hermione? La mandano a dormire con la fidanzata tipo subito dopo averla conosciuta? Un po' troppo all'avanguardia xD
Non mi è dispiaciuto che tu abbia sostituito i Potter originali con i glee-Potter. Certo sarebbe stato numericamente impossibile non farlo, ma ho ammirato la tua scelta di lasciarli 7: senza offesa per Bill, Fleur (che amo, per carità!) e Kingsley, ma sono tranquillamente sostituibili per questa fanfic. Mi spiace solo per Malocchio che..wait, che hai intezione di fare a Jesse? Eh? Ti tengo d'ocho!
E il dialoghetto tra Tonks e Santana? :,) San ha proprio ragione: ti confesso che non ho mai voluto né Harry né Ron con Hermione. Mi ci sono dovuta abituare, ma ho fatto fatica ad accettarlo! Son curiosa di leggere l'attacco dei Mangiamorte. Spero tu abbia combinato un gran sfracello! Oppure non lo spero??? Ah! È questo nuovo numero di Diabolik: mi confonde!
Baci, Arya.

06/01/15, ore 21:37

Ok.... e ora? Ma che sfiga santanaaaaaaaa! Non esiste un antijella nel mondo magico? No, perchè credimi, poche volte ho letto di una san così sfigatella!
Allora.... il capitolo mi è piaciuto e sono curisa di quello che accadrà. Io non ho letto il settimo volume di harry potter quindi non ho idea di quello che accade nello specifico, però sono curiosa!!!! Bravissima e spero di leggere presto il seguito! A presto

04/01/15, ore 10:51

Ciao! Il nuovo capitolo mi è piaciuto un sacco e mi ha anche molto divertito. Sono felice di aver rivisto personaggi come Dave e Puck e come hai reso l'oblivion. Hermione e Santana insieme mi piacciono sempre di più, per quanto Hermione sia ancora un po' insicura si è aperta un sacco, riesce a tenerle testa e hanno una grande intesa (poteri di Santana a parte). La parte dei sette Potter come nel film mi ha fatto molto ridere. Quinn e Santana insieme sono molto divertenti. Spero che almeno Santana segua i tre ragazzi e sono curiosa di scoprire come renderai alcune cose del viaggio. Tonks mi piace un sacco e mi piace la gelosia di Hermione e anche quella di Santana. Spero di vedere altre scene Tonks/Santana perché è esilarante Nynfadora. Nn vedo l'ora di scoprire cosa accadrà adesso, per il momento ti faccio i miei complimenti, come sempre, perché questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più. Hai un modo di scrivere scorrevole e riesco a immaginare sempre benissimo che succede. Alla prossima. :)

03/01/15, ore 23:44

carino questo capitolo, però devo dirti che nonostante i molti momenti santana /hermione(dobbiamo trovare un nomignolo a questa coppia) il capitolo non è all'altezza degli altri. Bhe, capita stai tranquilla e non preoccuparti, il capitolo è comunque bello. Mi è piaciuto il pezzo dell'oblivion, ma mi sarei aspettata un qualcosina in più nella sua descrizione. Per il resto i cambiamenti che hai fatto nella squadra dei sette sono molto significativi, mi è dispiaciuta la non presenza di kingsley, ma non cambia nulla, come quella di fleur.Per il resto mi è piaciuta la presenza di puk con le sue battutine, e ho adorato troks!!! hahah vorrei che avesse avuto più spazio nei libri! Bhe per oggi è tutto, ci sentiamo per la prossima recensione, continua così che vai forte!!!!!!! ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

03/01/15, ore 22:44

Yo
Questo capitolo mi ha sempre fatto ridere(nel libro), è un sacco strano pensare a sette potter contemporaneamete che si comportano come altre persone, figuriamoci se si baciano tra loro o indossano biancheria provocante.
Povera San che si è impegnata per piacere ai Grenger è poi si scordano tutto ma soprattutto povera Hermione. Mi è piaciuto molto la tua scena pre-durante-post oblivion, anche secondo me era una cosa che Hermione doveva fare da solo e mi piace come è stata 'forte' senza volere la compassione di Santana che capisce e le lascia i suoi spazi.
Si sono rifatti vivi in molti in questo capitolo, Dave ma soprattutto Puck che deve risolversela con Quinn.
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggere tutta la roba che 'sente' Santana e scene Santione/Quinntana/Herminn(?)
PS. Presto per preoccuparsi ma spero proprio che Quinn non rimanga a scuola mentre San va in 'campeggio', anche se poi potrebbe essere fondamentale nella storia

03/01/15, ore 21:27

Indovina chi recensisce la tua storia sebbene sia in vacanza? Il tuo peggior incubo, ovviamente!😄
Comuqnue bellissimo questo capitolo! Ho adorato la parte iniziale, dove si può vedere la pace prima della tempesta. E ovviamente Quinn, il falco, rovina il momento magico. Bellissima la scena dell'obliviate, toccante come quella del film.
Ti potrei amare per Dave, Jesse e soprattutto i Quick! Mi hai reso così felice che non ho più bisogno di farti richieste ( o per lo meno non in questa recensione! 😜)
Comunque dato che Jesse è al posto di Malocchio, ho strapaura che muoia! Ti prego non dirmi che sarà così!
Per me colui che ha attaccato Santana e Tonks è Bellatrix, perché sia Tonks che Santana hanno Comuqnue un legame con lei. Rispetto alla loro vita sono però più fiduciosa, perché spero che tu segua il libro/i film e quindi che tu faccia morire Tonks solo alla fine. Però se non muore non fa nulla, non ti preocccupare, non mi offendo!
Aspetto il prossimo capitolo, a presto!😄