Forgive And Forget
di Alexiel Mihawk

08/07/10, ore 17:51

Ogni tanto bazzico in questa sezione alla ricerca di qualcosa da leggere e incappo in queste piccole perle.
Letta tutta d'un fiato, mi è piaciuta, davvero.
Non avendo giocato ai primi tre capitoli, conosco la storia a grandi linee ma comunque abbastanza per capire perchè Dante era così turbato.
Mi è piaciuta l'atmofera, così come lo spaccare il vetro per non vedere il viso, simile in tutto e per tutto a Vergil.
Malinconica come piace a me, alla fine offre un piccolo spiraglio di speranza, come un timido bagliore che si fa strada in un luogo tutto buio.
Bellina davvero, brava!

04/07/10, ore 18:12

Sono decisamente alla riscoperta del fandom DMC, cercando tra le one-shot che mi ero lasciata indietro nel periodo di assenza ho trovato la tua. Ha qualcosa di "inedito", nel senso che ho trovato elementi che non ho visto in altre ff. Mi sono capitate parecchie storie su Dante e i ricordi di Vergil ma tu li hai affrontati in modo diverso, manca quella tragicità quasi aulica, è un rimorso onesto, semplice, bruciante che viene evidenziato anche da uno stile colloquiale. Mi è piaciuto molto il mix tra il dolore per il fratello e il sarcasmo delle battute. Forse la scena romantica finale non mi ha convinto, non so perchè ma la vedo staccata dalla prima parte, comunque ff sicuramente promossa!

04/11/09, ore 17:13

Wow! Hai descritto molto bene i sentimenti di Dante che, come sappiamo, tende molto ad ironizzare tutto!
Davvero complimenti!

22/09/09, ore 14:49

E' bellissima! e' meraviglioso il modo in cui hai espresso i sentimenti di Dante!

16/11/08, ore 14:53

Devo dire che una fic che descrive i sentimenti di Dante, è pressochè azzeccata! Non è affatto semplice costruirgli questo genere di storia attorno, e sei stata molto brava nel farlo, complimenti! ^^ Essendo abituati a vedere il suo personaggio come lo conosciamo, è bello vederlo immaginando i lati più nascosti della sua personalità, e a parte ciò, è scritta anche molto bene! Brava eh! Ciao! Baci!

16/11/08, ore 10:38

Non conosco i tuoi standard, ma devo dire che questa storia è scritta bene ^_^ nessun errore evidente, buona caratterizzazione dei personaggi, un brano che li legge e trasmette malinconia. E a mio parere non hai affatto reso OOC Dante: semplicemente, nel gioco non ci viene mai mostrato apertamente un Dante 'riflessivo', ma ci sono diversi indizi che portano a pensare che per essere la persona che è debba averne passate delle belle.
Ancora complimenti!