Something to think about
di Sere

02/04/05, ore 22:04

Evvai, aggiornamentooooo!
Finalmente ho letto. Mi stavo strozzando con gli spiedini di pesce (niente battute sul doppio senso, ragazze, suuuuu!) per far presto e venire a leggere e ce l'ho fatta! XD
Dunque, commenti sul capitolo. Intanto, è uno di quei capitoli scritti per far vedere agli altri che sai tante cose, ammettilo, su! ^_- Da grande amante della divina commedia (parte inferno sopra tutte), dico che secondo me il discorso di Lupin è perfetto. Certo, non esaustivo, ma più che sufficiente per una fic su Harry Potter. Non è mica una fic sulla divina commedia. Per cui non ti preoccupare che sei andata benissimo! ^_-
Stesso dicasi per la parte sul sodalizio magia-scienza! *.* Veramente... Intrigante, per non dire perfettamente plausibile. Dovresti andarci te al posto di RUF!!!! E poi, sono morta dal ridere quando Lupin dice che non riberebbe mai il posto di lavoro a Ruf. "E perchè, altrimenti che fa?" ho detto io. "Muore di fame Ruf?" XD
Vabbè è una scemenza! XD Per la parte del piano.... Wow... Cioè, intricatissimo!!!! Cos'è, Starsky e Hutch? *.* Miami vice non l'ho mai visto, ahahahaha! XD
W PITON E REMUS!!!!
Però non esagerare, me li stai facendo troppo simpatici insieme, potrei volere anche una remus/severus prima della fine! XD
Percui.... Mh, se ti faccio troppi complimenti poi mi diventi spocchiosa, per cui che faccio? Te li faccio, ovviamente, abbiamo bisogno di Sere la Spocchiosa nel nostro allegro gruppetto di Malandrine, anche se per me tu dovresti essere Sere l'alcolizzata per via della tua passione per il dom perignon! ^_-
Bacioniiiiiiiiiiiii!!! PS: Ovviamente quando quest'estate mi ritinteggeranno le pareti saranno rigorosamente giallo canarino. Approfitto per dire che anche io non vado pazza per l'arte moderna, ma non tutta. Per esempio mi piace molto il surrealismo (che non è proprio moderna moderna) e Kandinsky! *.* Diciamo che schifo l'arte contemporanea, quella si... ._. Io amo solo quello che capisco.

02/04/05, ore 16:04

non ci credo.. sono finalmente 'quasi' in pari con i capitoli!! mene mancano 'solo' 3! ^___^ *sorriso di soddisfazione personale!* che non vedo l'ora di poter leggere perchè devo dire che sono davvero curiosa in merito: questa più la leggo più più mi piace come è scritta, so di essere ripetitiva ma sei davvero molto brava secondo me nel coinvolgere i lettori! passando ai 'fatti' della storia poi ti dico che mi sta preocupando sempre più questa epidemia che ha colpito il mondo magico ed anche Silente...spero si salvi! ps: il confronto tra Draco e Remus è stato reso molto bene ed in un certo senso anche doveroso: insomma, ci stava proprio bene! aggiorna presto mi raccomando! ^__^ Tanti Saluti, Viridiana

02/04/05, ore 00:52

Commentino al tuo commento, non c'entra con la fic che leggerò domani perchè ora voglio assolutamente finire di imbastire un paio di fic che controllerò domani. Non ti sei sognata l'altr ocapitolo, è solo che ho avuto il blocco dello scrittore per una settimana, e avevo deciso di postare il capitolo a metà e poi finire l'altro quando mi veniva a mente. Solo che mi è venuto da scriverlo tutto non appena ho postato, allora ho deciso di cancellarlo e di ripostarlo tutto intero domani! XD (o oggi, ormai è passata la mezzanotte)! Sono scema, che ci vuoi fare? Va beh, ci risentiamo per il commento sul capitoluzzo! ^_- bacio, bellaaaaaa!

Agartha
01/04/05, ore 10:32

E’ un bel capitolo. Non è per nulla noioso. Ci volevano un po’ di spiegazioni prima di iniziare l’azione. E devo dire che sia la divagazione sulla Divina Commedia che sulla storia della magia sono state rese bene, non tanto lunghe da annoiare, non tanto corte da non farci capire nulla. Per il resto tutti e quattro i personaggi principali si muovono bene. Harry è un po’ tonto ma capace anche di stupire con la sua perspicacia, Draco sarcastico e deciso, Remus dolce e competente, Piton serio e ironico. Inoltre, m’incuriosisce molto il nome Karonte……..chi sarà mai questo fantomatico criminale che sta mettendo in ginocchio il mondo della magia e quello babbano? E’ un personaggio avvolto nel mistero e come tale m’ispira. Sono curiosa!!! Ora non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa accadrà con i spacciatori od altro……..la fic si fa sempre più carica di tensione ed attiva. Mi piace un sacco!!!!!! Brava!!!!

31/03/05, ore 23:51

ciao TESSSORA mia!!!che bello questo chappy!!!molto molto interessante!certo che ne hai tu di fantasia eh???bravissima come sempre e come sempre molto precisa con il linguaggio...sei meglio di Don Johnson in Miami Vice!!!(io non l'ho mai visto...al limite guardavo i CHIPS col mitico Poncherello...si scriverà così???boh...)la cosa si fa muy interessante...e poi a me le robe di scienziati pazzi e criminali piacciono una cifra...heheheh...sarà la mia parte schizzoide!!!continua presto!!!bax!!

31/03/05, ore 20:54

tessoraaa!!! Anche io sono tanto soddisfatta del chappy e sproloquia pure quanto ti pare e se remus non vuole convinco io il caro albus ad assumere te al posto di ruf (in caso lo esorcizziamo quel noioso fantasma). Bellissio il pezzo della magia e del mondo babbano, caspita mi sembrava di leggere angeli e demoni di dan brown ma molto più interessante, tu scrivi meglio. Harry finalmente utilizza un pò di materia grigia...era ora direi va beh che carino com'è il cervello è un optional però la materia grigia serve...hahahahah aspetto la lemonnnnn, e visto quanto tempo ci hai fatto aspettare deve durare minimo due capitoli... A me una teoria dei motivi di caronte mi è venuta...però magari te lo rivelo in privato se sei curiosa. P.S. Pensavo come tuo nomignolo per le malandrine sere boccadorata (per le belle parole che scrivi....maniaca)

Ely
31/03/05, ore 18:38

Bello, bello, bello...l'ho detto e lo ripeto...mi piace come scrivi...e soprattutto come descrivi le situazioni...sai ieri mi ero scordata di scrivere ke non vedevo l'ora di vedere cosa combinavano quei 4, ma in modo particolare Draco e Piton...mi sa ke ci sarà da ridere!!! ;PPP cmq...questa fic mi piace molto e anke se le descrizioni sono molto lunghe servono a metterti "in contatto" con la storia!!!a proposito...forte l'idea di Karonte!!!e anke la spiegazione della nascita dei 2 mondi, magico e babbano...molto originale eppure con qualcosa di vero...bella veramente!!!beh...ke dire...sono curiosa di vedere in azione i nostri 4 eroi...speriamo in bene!!!ciao ciao Ely

Entreri
31/03/05, ore 18:24

ahh dante!!!! congiura!!!!cosa ci fa lui qui!!! via via via!!! lunedi ho compito sul purgatorio!!! cosa vuole dalla mia vita! ti sei dimenticata di dire che virgilio rappresenta la ragione/ filosofia e Beatrice la teologia!!!( non che sia grave^////^) poveri noi! mi pice sevvy con queste idee malsane....

Lori
31/03/05, ore 14:09

ah, e guarda che Harry si è offeso perchè gli hai dato del tontolone!

Lori
31/03/05, ore 14:09

Una galla? Che diavolo è una galla? Un altro termine coniato da Zanga? Va beh, me lo spiegherai… per me il cap non era affatto noioso, anzi, è piacevole qualche volta leggere una trama che non sia solo romantica… la storia è interessante e il mistreo si infittisce… ed io sono curiosa!!! Voglio sapere come va l’agguato… e sono impaziente di vederti alle prese con la scena d’azione! Baciooo

31/03/05, ore 10:15

Ps se ti servono appunti o delucidazioni sulla Commedia o riguardanti qualsiasi cosa storica chiedi pure!.... bacioni

31/03/05, ore 10:11

Tesoro io ti adoro adoro adoro! Sto chap e' favoloso, mi ha intrigato molto il collegamento con la divina commedia, davvero particolareggiata e spiegata bene, e poi il collegamento tra storia e magia! Io adoro ste cose! Il medioevo, l'inquisizione, gli eretici, streghe....mo parto e non la finisco piu'!(Deda che siccome adora la storia quando attacca a parlare e chi la ferma?)...una sola cosa... Ti disp se ammazzo Piton? E' fantastico il modo in cui lo fai agire ma non lo sopporto!!! ^__^(Deda versione Killer)Cmq complimentoni veramente per l'intrigo misterioso che sta prendendo la tua fic! Per i quadri cubisti be' c'e' gente a cui piacciono e gente a cui non piacciono ma infondo ognuno ha i propri gusti(de gustibus non disputandum est!), me preferire statue a quadri(ahhhhh.....amore e psiche.......)!!! Brava brava scrivi una bella lemon che la mia parte maniacale aspetta impaziente!! Bene, dopo aver scritto sto commento kilometrico, visto che per 15gg non posso muovermi con la mia classica agilite' da bradipo xke' mi son arrabattata su un gradino della scuola a mi son distorta na caviglia(ma si puo' essere piu' cretine?), do sfogo a tutta la mia creativita' scrivendo... ti mando tanti bacioni e t faccio ancora i complimenti!!!! Bravissima tesora! Baci

Jenny_Malfoy
30/03/05, ore 22:56

Altro che Sonny!! Sei molto meglio!! (anche se Don Johnson,beh...è Don Johnson, è un'icona!!) Ma ce lo vedi Piton con completo di lino bianco, Ray Ban e macchina sportiva?? XD XD Ok, parlando di cose veramente veramente serie...Adoro questo capitolo...digressioni letterarie e storiche...mi hai lasciato senza parole!! *_* E ti assicuro che mentre leggevo mi dicevo "Ok, è una prof..."...XD Ma ovviamente no che non la smetto con i complimenti, sono più che meritati, anzi, sono ancora troppo pochi!! ^_- Passate bene le vacanze? ...un bacio, Jenny ^_^

30/03/05, ore 22:38

Questa sì che è musica...si entra nel vivo della faccenda! So che sono destinata a soffrire per i nostri due boyz, d'altra parte questa storia di Karonte è intrigantissima ma certo non dice bene a nessuno...ti prego avvisami prima che arrivi la botta. Dovrei studiarmi divinazione per prepararmi adeguatamente..cmq gran bel chap. Un saluto.

ekslytherin
30/03/05, ore 22:16

Mon dieu... Ma... Come hai fatto a creare un capitolo così??? E' micidiale! Spieghi tutto in una maniera che ti sembra di essere li ad ascoltare!! Bvellissimo! Ne è valsa la pena di aspettare questo chappy... Sper ti siano andate bene le vacanze ^*^ BaX ek