Mistletoe
di Ginny_theQueen

21/12/18, ore 19:35

Macciao! c:
Beh, che dire, recensisco questa One-Shot un po' in ritardo, ma questo mi permette di avere dei punti in più da argomentare rispetto ai precedenti recensori!
Sono venuta qui a curiosare nella sezione Shadowhunters (e in particolare, tra i personaggi di Emma e Julian) non solo perché sono una superfan della saga da anni, ma anche perché proprio in questi giorni sto leggendo Queen Of Air And Darkness, tanto atteso da quando l'avevo preordinato, a febbraio (ovviamente non avrei mai avuto la pazienza di aspettare l'uscita della versione italiana - e poi diciamocelo, la versione originale è sempre la migliore!
Ma bando alle ciance, e veniamo alla tua storia.
E' così TENERA che mi sciolgo!
Adoro questo ricorrere del vischio ogni anno - nulla da fare, questi due sono destinati ad amarsi da sempre e per sempre.
I momenti in famiglia erano dolcissimi, e davvero mi complimento con te per la caratterizzazione di tutti i personaggi, perché come ti è già stato detto, era davvero difficile inquadrarli avendo letto solo quelle pochissime pagine di City of Heavenly Fire!
Dopo aver letto invece quasi tutta la trilogia (mi mancano le uiltime duecendo pagine, voglio morire), posso dirti che il tuo intento è riuscito alla perfezione, e sono davvero sorpresa di quanto i personaggi, per quanto brevemente tu li abbia qui descritti, siano così in linea con quelli che la Clare ci ha meglio delineato in The Dark Artifices: davvero, complimentoni!
Dopo tutti i casini che sono successi fra questi due nei tre libri, mi ci voleva un po' di dolcezza e un richiamo al passato per staccare da tutto l'angst e i colpi di scena che Cassie ci piazza sempre senza pensarci due volte (anche se, in fondo, è proprio per questo che la amiamo, non è forse vero? Siamo tutti dei grandi masochisti, lol).
Detto questo, ti saluto e mi complimento ancora per questa os così carina e ben scritta! Vorrei leggere altro di tuo, quindi ora andrò a curiosare nel tuo profilo - sperando di trovare anche altro materiale #Jemma! :3 (perché sto scrivendo come nel 2013? Hahaha, sarà efp che mi da sempre un po' questo vibe degli anni passati, che a me non dispiace affatto)
Un abbraccio! x

Ariadne.

03/10/15, ore 17:13

Storia davvero accattivante, non c'è che dire...
Innanzitutto recensisco questa fan fiction solamente ora, anche se ho avuto il piacere di leggerla qualche mese fa. Premetto che Julian e Emma hanno sempre occupato un posto speciale nel mio cuore, forse perché nel loro rapporto così speciale e unico ho intravisto il profilo incerto e volubile ma pur sempre esistente dell'amore. Nei libri sono sempre rimasti in ombra, occupando ruoli prettamente secondari, eppure mi hanno spinto a immaginare la loro vita dopo le ultime pagine di "Città del fuoco celeste". La tua storia, grammaticalmente corretta e con un lessico preciso, ha saputo riassumere in pochi paragrafi l'essenza stessa del loro rapporto. Quindi, sappi, che non vedo l'ora che tu scriva qualcos'altro su questi due straordinari personaggi.
Complimenti ancora,
Blue Pencil

29/01/15, ore 20:14

Ehilà! :D
Allora, allora, allora.
Premettiamo una cosa: adoro Emma con tutta l'anima, la mente, il corpo, lo spirito, eccetera. (Uhm, e il fatto che si chiami come me è tremendamente gasante, devo ammetterlo).
Premettiamo una seconda cosa: se Cassie non si sbriga a pubblicare Lady Midnight, potrei non rispondere delle mie azioni.
Allora, devo dire che all'inizio ero abbastanza dubbiosa, su questa tua fic, mi sembravano spezzoni troppo corti e quindi dicevo "come può essere possibile che lei riesca a sviluppare bene ogni momento con così poche righe? Avrebbe potuto andare più a fondo, no?".
Poi però mi sono dovuta ricredere.
Hai gestito il tutto con maestria, piccoli momenti, piccoli attimi, il vischio figura ricorrente, la caratterizzazione perfettamente IC di Emma... mi hai trasportata, ragazza!
Avresti potuto sicuramente dilungarti di più, ma non sono sicura che sarebbe stato un bene, perchè la OS avrebbe perso tutta la magia che ci hai invece messo dentro!
I momenti in famiglia scaldavano il cuore, Emma e Julian che si fanno forza e si sostengono sono semplicemente adorabili, era triste, ma al contempo divertente -insomma, com'è che quei poveri cristi finiscono sempre sotto al vischio? Sei stata un genio, te lo giuro, e la cosa mi faceva morire dal ridere!
Poi Tessa che è tutta presa dal Natale ce la vedo troppo, sorrido alla sola idea, cara Tessa! Non è un personaggio meraviglioso, pure lei?
Il fatto che lei e Jem vivano proprio all'Istituto con Emma e Jules penso che non verrà mantenuto da Cassie nei romanzi, insomma, hanno smesso entrambi di essere seriamente legati ai Cacciatori, ma apprezzo l'idea, impazzisco davanti a questa cosa dei Carstairs che si ritrovano, di una Tessa e un Jem con una loro famiglia allargata e varie!
Tornando alla caratterizzazione, davvero, sono rimasta notevolmente sorpresa per il riuscitissimo IC! *.* Sul serio, li hai colti mooooolto bene!
I piccoli Blackthorn mi fanno morire, e Emma è esattamente come me la immagino, non ha detto o fatto nulla che mi facesse anche solo minimamente storcere il naso, e dato che è un personaggio che non conosciamo ancora bene... tanto di cappello!
La grammatica e lo stile fluivano via bene, niente strafalcioni, complessivamente è stato tutto tremendamente piacevole! L'unica cosa, c'è stato qualche punto, ma robe da niente, in cui mi è suonata un po' male una parola ripetuta troppo vicina (come con "non è finita bene" e "stava bene", lì strideva un po'), però, davveor non è NULLA di cui preoccuparsi, era tutto una meraviglia!
Grazie mille per questi piccoli momenti di Emma/Julian, mi hanno proprio rallegrato il cuore!
Mi raccomando, scrivi ancora su di loro, leggerò sicuramente!
Emma non Carstairs! ;)

04/01/15, ore 13:48

Carina questa one-shot, davvero.
; )
Ho apprezzato l'evoluzione della storia tra Emma e Jules raccontata attraverso degli stralci di tempo rappresentati dal vischio.
Di solito le one-shot mi lasciano un po' amareggiata, ma non questa. Questa mi ha più che altro spinta ad immaginare cosa può essere accaduto tra un Natale e l'altro, perciò brava, brava, brava.
Se pubblichi un sequel, sarei curiosa di leggerlo, quindi magari fammi sapere via messaggio. Sempre se ti è possibile, ovvio.
Baci,
Pottertribute