In ascensore
di ReaRyuugu

05/01/15, ore 16:33

Ebbene, finalmente eccomi qui.
Arrivo in ritardo per via di una mancanza d'ispirazione che, oltre a togliermi la forze per scrivere, mi ha anche spinto a rimandare ogni possibile stesura di recensioni. Se ora sono qui è perché spero le poche parole che utilizzerò saranno comprese e soprattutto faranno capire quanto ho adorato questa storia; perché, sì, dopo averla letta due o tre volte sento il bisogno di esprimere quanto l'ho trovata carina e soprattutto ben fatta.
Ho veramente apprezzato il tuo modo di caratterizzare Hanamiya. Lo hai reso cinico, misogino, scocciato eppure incredibilmente tenero - o almeno ciò è avvenuto ai miei occhi. Lo hai reso benissimo, sviluppando perfettamente quel lato "oscuro" - eppure incredibilmente umano - che rende il personaggio uno dei migliori. Apprezzo veramente il tuo modo di scrivere, è chiaro e fluido: grazie ad esso appare facile seguire la storia e così i pensieri che popolano la mente dei due personaggi, in particolare Hanamiya. Adoro il suo modo di porsi nei confronti di Kiyoshi, il suo arrabbiarsi, storcere le labbra - insomma, credo che sia tenerissimo. Nonostante i suoi modi brusci e quel continuo oscillare pericolosamente nel male, qui assomiglia più ad un bimbo che se ne sta arrabbiato e sfrutta ogni occasione per fare una linguaccia irritato.
Detto questo, ti ringrazio per aver pubblicato una simile storia; è sempre bello leggere simili lavori dedicati a questo personaggio!
mughetto

05/01/15, ore 14:50

Allora una cosa in comune con Hanamiya sono riuscita a trovarla, alla fine (oltre al linguaggio sboccato): l'odio nello stare in mezzo alla gente, all'umanità come la chiama lui e alla plebe come la chiamo io.
Sinceramente, ho riso come una cretina dall'inizio alla fine, sia per Hanamiya che per Teppei: per Mako perchè è leggermente sfortunato (eh, beh, cosa si aspettava uno il cui scopo nella vita è far del male agli altri? Il karma, amico mio, il karma V.V) e per Tecchan, beh, perchè è sfortunato anche lui (se prendo quel maledetto idiota di nome Hanamiya Makoto che ha osato fargli del male, lo distruggo. Altro che il ginocchio di Kiyoshi, qui non ti guariscono manco i migliori medici del globo! *istinti omicida che si innalzano*)
Cioè, viva la sincerità, eh Mako? Ogni tanto non mi dispiacerebbe essere diretta come te... Se tu mi insegni a esserlo, io ti insegno a far del bene alla gente *vede Hanamiya che prende il primo aereo disponibile e si trasferisce oltreoceano lontano dalla sottoscritta*
Già immagino la faccia dei soccorritori quando hanno trovato Kiyoshi in quello stato: ecco, la prossima volta fatemi il sacrosanto favore di arrivare prima o di mettere un cavolo di cartello che indichi che l'ascensore è guasto, altrimenti vi potreste ritrovare altre persone pestate a sangue sulla coscienza V.V

E, niente, che altro dire? Complimenti all'autrice per questa fic così carina e piacevole da leggere.

Ciaoss~

04/01/15, ore 12:26

Ma é carinissima, ridevo come una scema xD mi piace molto come scrivi, poi l'idea dei cioccolatini é geniale e il finale *-* niente complimenti