Bonfire heart
di tylersanchor

31/01/15, ore 19:04

Mi sento tanto in colpa a 28 giorni dalla pubblicazione a non aver ancora lasciato un commento, perchè questo è il primo piccolo passo dei Kerek nel fandom italiano , uno scritto su cui hai lavorato te ed io avrei dovuto tesserne subito le lodi.
Ma non è mai troppo tardi. Il commento arriva adesso perchè ogni tanto ancora la rileggo questa one shot e tutte le volte mi lascia sempre un sorriso e tanta voglia di sospirare.
Sarà pure una storia che parla dell'inizio di un amore, con circostanze completamente diverse da quelle del gdr, ma Derek e Kira sono i nostri Derek e Kira, con tutti quei piccoli difetti e qualità con cui li caratterizziamo. E poi c'è la pizza , games of thrones, i tacos e loro due che battibeccano per il gelato. Il gelato che ammettiamolo è il vero protagonista di questa storia ahaha
Rido per i 'tredici' tentativi perchè è così evidente che sia qualcosa scritto da te e spero che tu sia una scrittrice più diligente di me e proverai a scrivere altro su di loro perchè il tuo primo tentativo lo amo da morire.
Spero si sia capito che sono Rose e che questa recensione non sia troppo creepy o inutile ahahahah
(Recensione modificata il 31/01/2015 - 07:07 pm)

04/01/15, ore 14:44

Hola!
Mi sto maledicendo mentalmente perché avevo intenzione di recensire questa storia non appena finita la lettura di essa, ma ho avuto un piccolo inconveniente e non ne ho avuto il tempo, argh.
Dunque, un punto a tuo favore è sicuramente l'argomento: ho sempre amato la coppia Derek/Kira non chiedermi come ciò sia possibile ed essendo l'unica storia che parla di questi due patati non ho potuto far altro che apprezzarla.
Un'altra cosa che amo di questa shot è l'impaginazione: ho un debole per i racconti, qui su Efp, centrati. Non so, mi piacciono e basta.
Non fare domande
Anche il banner è carino - ovvio, c'è Derek eheheh -, ti consiglio solamente di cambiare il carattere del titolo che hai scritto sull'immagine, e magari di spostarlo in un punto in cui non copra il viso di Derek.
Durante il primo paragrafo - perché si chiama paragrafo, no? - i pensieri che popolano la mente di Derek sono così da lui. A parte per il fatto delle risate durante le programmazioni degli episodi delle serie tv che guarda - andiamo, Derek che ride? -, sei riuscita a rendere il suo personaggio veramente IC, così come quello di Kira che, impacciata e idiota com'è, ha distrutto tutte le cose possibili ed immaginabili presenti nel loft di Derek.
Ho deciso che commenterò questa shot a paragrafi, già già.
QUINDI parliamo della seconda parte della storia, conosciuta anche come Kira e i suoi problemi con le lavatrici. Ho trovato questo pezzo il più divertente della storia completa, con Kira che chiama la mamma per farsi dire come utilizzare una lavatrice - dai, una semplice lavatrice! Nemmeno io la so usare - e con Derek che rimane immobile sul divano con un oggetto da arredamento, non sapendo se ridere o piangere per la situazione creatasi.
Per quanto riguarda la terza parte è... strana. Non so, come si fa a non mangiare un gelato?
CERCARE I SINTOMI DELLA """MALATTIA""" CHE PENSAVA DI AVERE SU GOOGLE? Andiamo, non essere sciocca, Derek non ha un computer.
Okay, dopo aver cercato di fare la simpatica con una battuta pessima quanto ambigua, continuo con la mia recensione, senza però dividere il tutto in paragrafi altrimenti non finirei più - ergh.
Basta, ho deciso che questa storia è dolciosissima. Derek è decisamente IC, con quell'uscita Gelato? che avrebbe fatto scoppiare a ridere il mondo interno.
Finalmente una storia che non termina con un bacio, felicità pura. Che?
Ho notato un solo errore di battitura nel primo paragrafo, questa frase che penso di aver capito andando ad intuito: Allungò pigramente il braccio per prendere il computer, intenzionato a fare il suo solito ordine, quando il rumore di qualcuno che del suo loft lo allarmò. Credo che ti sia dimenticata qualche parola *lel*
E niente, spero di non averti annoiato non questa recensione troppo lunga AHAHAHAHAH
Perché rido? Qua c'è da piangere
Un bacione,
gnarly

P.s. Se ho fatto qualche errore di battitura non farci caso, non ho proprio voglia di rileggere la recensione AHAHAHAHAH.
(Recensione modificata il 04/01/2015 - 02:45 pm)

04/01/15, ore 09:35

Ohw io mi sto sciogliendo come del gelato... È una storia tantissima, davvero, scritta molto bene e i due personaggi sono perfettamente all'interno del loro carattere originale. Derek, con questo attacco finale di dolcezza, mi ha davvero spiazzata. Complimenti davvero!