Hazel Proposal.
di Kary91

29/01/16, ore 16:25

RECENSIONE PREMIO:

Allora... uh, parto col dire che questa storia - seppur "breve" rispetto alle altre - mi è piaciuta molto, moltissimo, /moltissimissimo/. Non avevo ancora letto tue storie riguardanti esclusivamente i genitori di Gale e se ti dicessi che non correrò a leggerle tutte appena finite le recensioni premio, mentirei spudoratamente. Joel e Hazelle mi piacciono da morire e, in più, mi ricordano molto i protagonisti di "Le pagine della nostra vita", che è uno dei miei film preferiti. Non so se ce l'hai presente... se non l'hai mai visto, rimedia /subito/. è_è
Dunque... ci sarebbero altre mille cose da dire - tipo che devi avere un qualche superpotere per scrivere storie così belle, ma scappo a scriverti la terza ed ultima recensione premio. A fra poco!

P.S.: Ho notato che usi l'attore di un personaggio di Grey's Anatomy, la mia attuale ossessione, come PV per Joel - il che aumenta la quantità di /amore/ che provo nei tuoi confronti. * 3 *

10/02/15, ore 10:50

*Spunta a caso come un fungo* rieccomi :3
Questa storia la ricordavo perfettamente, ma ho comunque preferito rileggerla perchè avevo bisogno di qualcosa di bello *.* E leggere una tua storia è sempre un qualcosa di bello <3
Dico subito che ormai i due protagonisti sono diventati una delle mie OTP grazie a te e alle tue storie: amo tanto Joel sr. e lo sai, amo quest'uomo forte e coraggioso con un animo ribelle e dolce, che lotta per la sua famiglia e per il futuro dei suoi figli *.* e Hazelle la rappresenti sempre benissimo, proprio come mi piace immaginarla: forte e fragile allo stesso tempo, paziente, determinata e piena d'amore per quel testone del suo uomo e per i suoi bambini! Quindi, leggere una storia che li riguardi mi fa sempre molto piacere <3
Qui abbiamo la proposta di matrimonio di Joel *.* é stato bellissimo leggerla e immaginarla, ho trovato il modo perfettamente in linea col carattere di Joel, quindi non ci si poteva aspettare che una proposta impetuosa, improvvisa, quasi rude:
“Non ho un soldo, Hazelle” ripeté, frustrato. Sbuffò, rivoltandosi le tasche dei pantaloni. “Figuriamoci se potrò mai permettermi una fede. E voglio sposarti.”

Eppure, mi è piaciuta moltissimo: è come se Joel, colto in un momento di frustazione, lasciasse uscire le parole di getto, parole che ha sempre tenuto in testa, magatri immaginando una scena un po' più classica con l'aiuto di un anello, e invece il momento era perfetto per dire semplicemente la verità, per pronunciare quel "Voglio sposarti" con estrema naturalezza.
E poi tu mi inserisci dei parallelismi e io muoio di nuovo e.e Uno, per la frase ripresa dal libro CF, adattata qui benissimo *.* e due, per l'inserimento di Gale e il riferimento al significato del nome *.* Insomma, mi hai dato due mazzate e.e
Picco, io posso solo ripetereti quanto tu sia brava e sembra quasi scontato, ma davvero, io non so se quando scrivi poi usi la polverina magica, perchè io mi ritrovo sempre ad emozionarmi un sacco per le tue storie <3 Sei bravissima <3
Alla prossima creazione!

Bacioni,Giraffetta

21/01/15, ore 16:05

Non ho parole. E' stupenda O.o
Joel e Hazelle sono davvero carini, mi piacciono davvero tanto. E questa è sicuramente una delle più belle proposte di matrimonio di cui io abbia mai letto.
Mi piace anche la fissa che Joel ha per il numero quattro. Quattro figli, quattro nomi di quattro lettere. Non fa una piega u.u
Mi piace anche il modo in cui Gale viene "introdotto". Una bella riflessione, sicuramente azzeccata.
Complimentissimi!
Un bacio, nemi23

18/01/15, ore 19:28

Ta-daaan! Finché ce n'è, prenditi le mie recensioni. Poi sciopererò per una vita, per cui... xD
Dunque, vediamo se riesco a non ripetere le ottocento parole della recensione di ieri sera, ahahah!
Credo che, nel tuo headcanon, Hazelle e il signor Joel siano una delle coppie meglio riuscite. Hanno quella chimica particolare fatta di piccole cose e di problemi. Sono una coppia vera, insomma. Reale. E credo che in un ambiente come il Giacimento questo sia quantomeno indispensabile. Se non avessero saputo superare le difficoltà come una vera squadra (e questa breve cosina è la dimostrazione della forza e della determinazione, visto che si parla di sposarsi con così pochi averi da non potersi permettere nemmeno un cerchiolino di legno) dubito che sarebbero arrivati dove sono arrivati. E dubito che avrebbero potuto crescere un figlio così bello, ma questo è tutto un altro discorso.
Ci tengo a ribadirti che la caratterizzazione di Joel è perfetta (te lo ripeterò in tutte le altre storie con lui presente, ma pazienza, ti adatterai): penso che saprei ritrovarlo in mille altri Joel - che si chiamino così o con qualsiasi altro nome da quattro lettere o no -, in mille altri personaggi in generale... anche di storie di altre persone. Se uno è Joel, è Joel e basta. Si vede, ya know.
Ha un'impronta così marcata da renderla riconoscibile in una folla. Sarà mica l'impronta degli Hawthorne? E chi è che diceva che è Katniss quella con la scintilla? Suvvia, siamo onesti :3
Tra incisi, parentesi e digressioni varie probabilmente ho fatto un casino, ma purtroppo parlo davvero così. Spero che potrai perdonarmi, insomma.
E quel parallelismo con Katniss e Gale mi ha troppo uccisa, maledetta a te!
*manda saluti e baci anche a Ivan, un po' gelosa perché lei il nome da quattro leggere non ce l'ha*
Coccole ♥

05/01/15, ore 17:46

Awwww, questa storia mi è piaciuta veramente tanto *^* Joel e Hazelle mi sembrano molto in linea con il poco che sappiamo su di loro (me li ero immaginati molto simili a come li hai caratterizzati tu in questa storia e in altre precedenti). E il finale, con la riflessione sul nome di Gale e il paragone con il vento, è forse la mia parte preferita.
Complimenti!
Blueeyedgirl

05/01/15, ore 14:30

~~~~[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love].

Ciao! La fic è carina e scorrevole, purtroppo ho letto i libri tanto tempo fa e a parte Gale non ho ben chiaro chi siano gli altri personaggi! Xd comunque mi è piaciuta, mi sembra molto curata nei dettagl e originale. Buona Befana, Blue

04/01/15, ore 13:58

Sciao Kary ♥
È da tantissimo che non recensisco qualcosa di tuo, ma quando ho visto che la tua ultima storia trattava di Hazelle e Mr. Hawthorne, una coppia che tu mi hai fatto amare, mi sono detta che non potevo non recensire!
Innanzitutto mi è piaciuto come hai ripreso quella frase di zia Suzy – che se non sbaglio è presa da un dialogo fra Catnip e Galeotto, giusto? - e il modo in cui l'hai plasmata su un'altra storia, rendendola tua (e anche molto più dolce di quello che è già, a dirla tutta)!
Adoro – ma questo dovresti già saperlo – come caratterizzi Mr. Hawthorne, simile per molti tratti a Gale, forse un po' più scherzoso, ma dalle cui parole traspare tutto l'amore per la sua fidanzata *____*  E quando vuole regalarle l'anello di legno di nocciolo, proprio perché gli ricorda il nome di Hazelle e poi le dice d'impeto che vuole sposarla io mi sono sciolta tipo gelato al sole *///*
Infine c'è l'accenno finale al nome che sarà del loro primo figlio e ci sono già la tempesta e il vento – sia realmente che metaforicamente – che lo caratterizzeranno come ribelle ♥
Davvero un'adorabile Slice of Life che ha mostrato un lato tenero e affiatato di questa coppia a dir poco ignorata!
Scusa per la recensione breve, devo scappare, ma sappi che ho adorato questa dolcissima storia ♥
Buon anno e tanti dolcetti della Befana per te *lancia calze colme di dolciumi*
Un bacio