Neve
di Ness

28/02/15, ore 13:00

Ciao :)

Ieri sera ho notato che hai scritto una fan-fiction da leggere assieme ad una di un'altra autrice, e mi sono ripromessa di leggerle.
Ho letto solo qualche riga di entrambe e me ne sono innamorata e quanto prima le leggerò e commenterò come si deve!
Questa l'avevo notata tempo fa, tra aggiornamenti e letture in sporadiche pause studio, l'avevo inserita nelle storie da recensire ma la leggo con quasi due mesi di ritardo!
Chiedo venia!
Ad ogni modo, vedendo la data, mi hai fatto venire in mente che anche qui da me in quei giorni più o meno aveva nevicato, l'ultimo dell'anno per l'esattezza, mi sono svegliata e la mia casetta di campagna era circondata di bianco!
Comunque, innanzi tutto complimenti per il tuo modo di scrivere, scrivi davvero bene e me ne ero già accorta dalle anteprime delle altre storie!
Hai toccato inoltre temi molto delicati e belli... forse non ci crederai, ma mi sono sentita davvero proiettata nella storia, e sono temi diciamo... molto vicini, a me.
Sono un' educatrice di nido, adoro i bambini, tutti, ma la prima infanzia è la mia aspirazione per la vita professionale, e non solo.
Non sono ancora mamma, e posso anche immaginare cosa si provi a non poter avere bambini, ma so anche che cosa si prova ad essere chiamata "Mamma"... È già! A me successo ai tempi del primo tirocinio all'università, e sebbene spiegassi di continuo ai bimbi che non ero la loro mamma, ma come una maestra per loro, faceva sempre piacere in fondo.
Insomma scusa se ti riempio la testa di chiacchiere con cose che tu forse dirai, (Tutto molto bello, ma a me che importa? XD (scherzo) ), ma è per dirti che sono riuscita a vivere davvero le emozioni che hai voluto comunicare.
Inutile dire che adoro questa coppia, e adoro anche Shippo!
Bellissimo anche il finale! Due bimbi, e non so perchè, ma ho avuto l'impressione che fossero gemelli, e un terzo in arrivo... e sempre la neve a portar bene :)

Insomma, complimenti davvero, si nota che hai scritto cose molto sentite!
A prestissimo, spero!
P.S. Storia tra i preferiti!

26/01/15, ore 14:55

Ciao :)
Devo dire che la storia mi è piaciuta molto, hai toccato un tema importante e con molte sfumature e delicato da maneggiare. L'idea di Kagome che fa da "seconda mamma" a Shippo è un'idea davvero carina, alla fine si può dire che nella vicenda reale lei svolga questo ruolo e il richiamo nella tua fiction lo ha evidenziato o addirittura messo in luce.
Il lieto fine è stata una bella trovata, da fan dell'angst non dovrei dirlo, ma mi hai fatto proprio sorridere.
Saluti,

hide

10/01/15, ore 18:06

Mi ha fatto piangere questa storia T_T ma almeno c'è un finale lieto e felice. Il finale che tutti vorremmo. Bello InuYasha che rimane vicino a Kagome, mi piace molto questo. Il marito ideale sempre pronto a sorreggerti nei momenti difficili (voglio anche io Inu come marito T^T)
Breve ma intensa mia cara Ness ^_^ mi è piaciuta molto
Baci baci Faby <3 <3 <3 <3

08/01/15, ore 20:24

Che bella questa storia ti fa scaldare il cuore!!!! Complimenti perché è davvero molto dolce e romantica!!! Continua così!
Baci e abbracci
Alex

04/01/15, ore 18:31

Stupenda..qualsiasi altra parola sarebbe superflua!
È così semplice e reale che mi ha colpito tantissimo :)
Un piccolo capolavoro,Ness :)
Baci

04/01/15, ore 18:11

Uff mi hai fatto commuovere, sappilo!
E poi io ti ho già detto come la penso, ecco quindi... uacciù che storia tenerissima! Finalmente un lieto fine di Ness, l'avrei mai mai mai detto (o letto, che poi è la stessa cosa)

04/01/15, ore 17:50

Ciao :)...beh molto carina..sono arrivata alla fine, ho letto le note e mi sono emozionata...forse perché son sensibilona forse perché tutta ha assunto un altro significato brava :*

04/01/15, ore 17:49

Mia cara, sono lusingato da tuoi riferimenti "puramente voluti." ;)
La tua one shot scorre eh si, confermo una piccola rilettura ci sta, ma niente di grave.
Tornando a quello che hai scritto, hai affrontato un tema arduo in questa f. f. , descrivendo attraverso le riflessioni di Kagome l'amarezza della situazione di una donna, che vorrebbe divenire madre, ma che non ci riesce. Nella lettura percepiamo la disperazione di lei, ma contemporaneamente l'amore del compagno "Inuyasha" che non la lascia mai sola con se stessa, anzi, le sta vicino, la coccola.
Sono rimasto "piacevolmente colpito" dal modo che hai avuto di chiudere la storia, poiché in questo 2015 il tanto sperato lieto fine è arrivato. Il messaggio è chiaro, nitido, nonostante le avversità la nostra coppia non si è arresa e alla fine la loro caparbietà è stata ripagata, perché il sentimento vince su tutto e nella vita si ha quello che si vuole se si riesce a pensare in modo positivo, se non ci si lascia trascinare nell'oblio della negatività.

Ti faccio i miei complimenti, brava.

04/01/15, ore 16:51

Oh i miracoli della neve! E pensare che a me ha sempre messo tristezza! Invece d'ora in poi penserò a questa storia e mi scapperà un sorriso! *-*
Davvero carina la storia! Mi piace come scrivi e di errori non ne ho visti! ^.^
Che invidia! Fossi capace io di produrre qualcosa di così bello scrivendo di getto!! XD
Un bacio