Figlia numero due
di Adeia Di Elferas

09/02/15, ore 20:19

Come già detto in precedenza, non conosco il fandom, se non a grandi linea. Ciò non toglie che abbia potuto apprezzare questa storia, anche più dell'altra, ad essere onesti.
Forse perché è su una figura femminile tormentata, ed io amo i personaggi tormentati. Forse perché anch'io, come Edith, mi sento sempre un po' inadeguata in certe situazioni, pur non avendo sorelle o fratelli. Edith la figlia numero due, la ragazza non particolarmente bella o sopra le righe, non particolarmente appariscente come le sorelle, che lotta per uscire da quel nido che le sta troppo stretto e potrebbe farlo sposando Sir Anthony. Mi è piaciuto come hai tratteggiato il personaggio, permettendo anche a chi, come me, non ha a che fare davvero con lei, di conoscerlo meglio, di trasmetterci il senso di inadeguatezza che prova Edith, di farci immedesimare in lei. Mi è parso di vedere persino lo sguardo altero della sorella o quello compassionevole dei genitori.
Come al solito, trovo che la storia sia scritta molto bene. Ed ho un debole per i Missing Moments. Mi piace scriverne e leggerne perché mi sembra che aiutino a dare più profondità alla storia, se sono ben fatti.

10/01/15, ore 19:17

Ciao :) Ho trovato la tua storia molto introspettiva, e la adoro! Hai reso molto bene come la ragazza si deve sentire ad essere la ''figlia numero due'' e non ho trovato errori. Bella davvero.

06/01/15, ore 18:45

Premetto che non ho mai visto questo telefilm, anche se più o meno so di cosa parla, quindi spero perdonerai questa mia lacuna. Da quanto ho capito questo è un missing moments della serie e devo dire di averlo trovato interessante. Hai espresso bene i pensieri di Edith ed effettivamente un po’ mi dispiace per lei in questo particolare frangente.
Essere “l’ultima figlia” non deve essere piacevole e c’è da capire perché voglia sposare Sir Anthony, per quanto più vecchio.
Non ho trovati errori, è stata una lettura fluida e piacevole!
By Cleo^^

06/01/15, ore 11:39

Ciao! Sono qui per lo scambio! Allora... Come sai, non seguo questo fandom. Ma devo ammettere che scrivi bene davvero e fai appassionare il lettore a saperne di più. Mi piace come fai un excursus introspettivo nei
pensieri di Edith.
Lo stile è fluido, chiaro e ben strutturato.
Brava!
Un abbraccio e a presto!
Juliet

04/01/15, ore 17:56

Bellissima. Anche io vedo Edith in un modo molto simile al tuo, e questo rende queste poche righe per me ancora più belle!