Il mondo nello specchio
di Dreamcatcher_lady

07/01/15, ore 16:58

Quando ho letto Dorea, per un attimo ho pensato che Neville avesse fatto un viaggio indietro nel tempo! XD

Mi ero dimenticato che Lily aveva annunciato, a modo suo, di essere incinta, nell'altro capitolo.
Hai fatto un bel parallelismo tra Ginny ne "La Pietra Filosofale" e Dorea qui, anche se quest'ultima mi pare leggermente meno euforica della sua coetanea marchiata Weasley.
Comunque sia, Augusta Paciock fa sempre il suo figurone. Ha una leggenda per nipote e riesce comunque ad imbarazzarlo e farlo sentire meno di quel che in realtà è (cosa che puntualmente le riesce bene anche nell'opera originale). Lei e Neville mi sono sembrati ben caratterizzati. E anche Hermione, per quanto faccia una breve comparsata.
Ma, fammi capire una cosa, i capitoli saranno alternati POV Harry/POV Neville? O da adesso in poi seguirai solo il punto di vista di Neville?
Ci sono solo un paio di errori, ma nulla di grave: la stazione si chiama "King's Cross" e il padre di Neville è Frank, non Franck.

Al prossimo capitolo,
Alessandro

07/01/15, ore 03:11

Bel 2 cap molto bello aspetterņ con molta ansia il prossimo cap

04/01/15, ore 21:01

Cap interessante quindi e neville il prescelto? Povero il mondo magico dono fritti al prossimo cap

04/01/15, ore 20:46

Salve!
Praticamente qui abbiamo l'inversione della profezia! Voldemort non sceglie il suo eguale per status di sangue, ma quello eguale per status mentale (il vecchio Tom d'altronde considera come degna solo la famiglia Purosangue della madre).
Strano pensare a Neville come "Bambino-che-è-Sopravvissuto". Però alla fine questo era l'altro scenario possibile.
C'è da dire che Neville, pur senza genitori, ha le premesse per crescere meglio di Harry, che è costretto a stare coi Dursley. Per quanto arcigna, ha sempre sua nonna, e tutti gli altri parenti tipo il famoso zio Algie!
Comunque mi ha sempre incuriosito pensare a Harry che interagisce coi genitori, e sono molto curioso di leggere la tua versione!

Alla prossima,
Alessandro

p.s. Ma anche qui Minus è il Custode Segreto dei Potter? O hai cambiato anche questo particolare?