The fantasy story
di albertofantechi

04/01/15, ore 22:19

Ciao.
Ora, sappi che io non amo molto lasciare recensioni critiche.
Però lo farò, perché voglio farti capire quali sono i tuoi errori.
Anzitutto: la descrizione del protagonista, ossia Teo, è talmente esigua che praticamente di lui si sa solo che ha 8 anni e che ama leggere. Un pochino di tempo in più per le descrizioni dovresti spenderlo, poiché la descrizione dell'ambiente e dei protagonisti è fondamentale in una buona storia.
Poi: capisco che questo sia solo il primo capitolo, che spesso e volentieri è tra quelli più corti, ma qualcosa in più sulla giornata di Teo? Cos' è, ha ricevuto i regali e si è fiondato in camera a leggere senza dire né a né ba?
Potevi arricchire il testo con la descrizione dei personaggi che hai nominato alla fine: Ettore è l'eroe, ok, ma è umano? Nano? Orco? Ha capelli castani, biondi o rossi? E gli occhi?
Fongus è il capo elfo, ma capo di chi? E gli elfi? Sono alti o bassi? Cos' hanno di speciale rispetto agli umani e/o le altre razze?
Alex è l'antagonista, ma che rapporto ha con Ettore? Come ha ceduto all'oscurità o qualsiasi ragionevole equivalente? E perché?
Stessa cosa anche per tutto il resto: non succede nulla nel capitolo? Descrivi, descrivi, descrivi.
Le descrizioni sono la chiave di ogni buona storia.
Aspetterò il prossimo capitolo per dare un giudizio sulla trama.
Con affetto,
Destyno.