Occhi di gatto
di TheCrimsonGhost

30/07/15, ore 21:30

Ciao :)
Anch'io come altre persone poco prima del finale mi sono fermato e mi sono detto: "Si, ok, bene, e allora?" ma poi ho letto l'ultima frase e mi sono ricordato del mio gatto quando voleva entrare dalla finestra della camera ;)
Complimenti, la tua Drabble mi è piaciuta moltissimo ^_^
The_fanboy

05/04/15, ore 15:14

Ciao a te, artefice di questo capolavoro ;)

Guarda... devo essere sincero con te, ho già letto altre tue drubble e tutte quante hanno qualcosa in comune. Le prime righe sono quasi tipiche di un racconto non horror, come un tema inventato delle medie.. e poi l'ultimo rigo è quello che stravolge tutto. Ci si aspetta una cosa non sense e invece... BOOM! No cioè... MA IO AMO QUESTO TUO STILE! Non avevo mai letto storie così brevi ma che avessero suscitato in me molto terrore! Cavolo! Giuro che quando ho letto l'ultima frase quasi mi sono sentito svenire! Qui ci vogliano veramente molti complimenti! Addirittura credo di mettere questa tua storia tra le preferite! A te i miei complimenti! *applaude*

Tony ^^
(Recensione modificata il 05/04/2015 - 05:08 pm)

11/01/15, ore 17:36

Mi presento, sono Amekita, una grandissima fan di horror e Creepypasta ^^
Ho letto la tua drabble, e mi sembrava giusto recensirla :3

Premetto che nel complesso l'idea mi sia piaciuta molto, ho amato soprattutto l'originalità del finale.
Ma andiamo per ordine...

Il titolo e la trama mi sembravano banali, ma ho voluto comunque fare un tentativo, e devo dirti che non sono rimasta delusa.
Un consiglio che posso darti è quello di scrivere un'introduzione più accattivante, che in qualche modo incuriosisca di più un potenziale lettore.

Mi è piaciuta la semplicità del testo, ma mi ha un po' infastidito la brevità del brano.
Essendo una drabble, ovviamente la storia è corta, ma ciò che intendo dire è che se avessi ampliato di più lo svolgimento il tutto sarebbe risultato più completo.

Avresti dovuto aggiungere più descrizioni, specialmente dell'ambiente e del gatto. In questo modo la storia sarebbe venuta molto più ricca, e il finale avrebbe impressionato di più.

Mi è piaciuta molto la conclusione, perché è proprio questa a dare uno scopo a tutta la fic.
Fino alla penultima riga mi chiedevo quale fosse il senso della storia, ma con l'ultima parte sei riuscito a spiazzarmi!

La forma è corretta e abbastanza scorrevole, ci sono un po' di ripetizioni sparse, ma non tanto gravi da intralciare la lettura.
Il format è semplice -forse fin troppo- e aiuta a scivolare tra le righe.

Un altro consiglio che ho da darti è quello di utilizzare un carattere più elaborato, oppure anche di andare a capo più spesso (almeno nelle storie così brevi), per due motivi principali:
-il risultato finale sembrerà più lungo e complesso;
-il lettore non sentirà un'insoddisfazione estetica, dovuta spesso alla povertà del brano, che può essere tuttavia compensata semplicemente adottando questa "strategia" col format.

La mia opinione complessiva è comunque positiva, perché il finale è originale e molto dark.
Questa potrebbe essere una vera e propria Creepypasta!

Spero di essere stata abbastanza esaustiva nella mia recensione e che i miei suggerimenti non ti siano risultati offensivi, perché il mio scopo era solo quello di aiutarti! ^^

PS: adoro la tua immagine del profilo, è bellissima! *w*
Spero di aver modo di risentirti, magari in una delle mie o delle tue storie :3
Alla prossima,
-Amekita-

05/01/15, ore 19:22

Ciao. La storia mi ha colpito! Devo ammetterlo, fino al penultimo rigo pensavo "ma scherziamo? che razza di robaccia è?" ma poi ho capito alla fine. Non sono rimasto per nulla contento dalla brevità della storia, se avresti descritto un pò l'atmosfera della camera sarebbe stato tutto migliore. Le descrizioni per quanto riguarda la scrittura non sono male, però ATTENTA ALLE RIPETIZIONI (ecco un esempio: "Le coperte erano sottili, e ciò mi permetteva di osservare ciò al di fuori del mio letto" CIO' CIO'.. attenta!). Per quest'ultimo punto, ti sarebbe bastato rileggere la storia dopo averla scritta. Per le riletture fà sempre bene aspettare qualche ora. Comunque, in generale ripeto, non è male... mi è piaciuto il finale, ben azzeccato! Spero di non esser stato troppo pesante, saluti! :)