Ristorante
di Klausnonsense

05/01/15, ore 19:08

La storia è carina, devo ammetterlo. Ma non ci ho trovato nulla di nuovo. Giuro, appena ho letto il titolo già sapevo quello che avrei letto. E questo, sia perchè un mesetto fa ho letto una flash-fic praticamente identica, qui su EFP, sia perchè è facile indovinare la trama. Sai che ti dico? la trama di base ci sta tutta, ma avrei preferito davvero di più se avessi brevemente continuato, illustrando qualcosa di più 'splatter', come ad esempio descrivere il cuoco mentre fà a brandini un corpo. E questo perchè, non essendo la trama generale il pezzo forte del racconto, avresti potuto puntare sulle scene sanguinose. Ma questo è quello che penso, magari credevi di essere stato il primo ad aver avuto un'idea simile ed invece non è cosi! Prova a fare di meglio, la scrittura va bene.. le idee ce le hai, bastava sviluppare leggermente il racconto. Saluti, scusa per la lunga recensione, ma io mi prolungo sempre :)

05/01/15, ore 01:06

Dato che avevo voglia di recensire qualche cosa, per tua sfortuna, sono imbattuta su questa, che ho trovato nelle ultime storie.
Parto subito con il dirti che la punteggiatura è attaccata dalla frase successiva, cosa che non so se sia volontaria oppure un errore di HTML, ma nonostante questo è un gravissimo errore in senso grammaticale.
Voglio anche parlare dell'impaginazione che, se fosse stata senza grassetto, sarebbe stata molto più bella. Perchè il grassetto solitamente si usa per sottolineare una parola importante, un po' come il corsivo, ma in questo modo risulta molto poco piacevole da leggere. O almeno per me.
Ovviamente ti sto parlando di un mio gusto personale, non dico che sia oggettivo, ma per quanto riguarda la punteggiatura e la grammatica, temo che sia oggettivo.

Lavoravano con allegra e passione
Penso che qui avresti voluto scrivere allegria.

Non ti do la recensione neutra o critica perchè non ci sono particolari errori e la terminologia è abbastanza scorrevole da leggere. Mi piace anche come tema se solo non avesse la scrittura in grassetto e la punteggiatura attaccata che è davvero tanto fastidiosa.
Per il resto, vidi una recensione online di Yotobi dove parlava di un film con un macellaio che tagliava la carne umana. Non dico che l'hai preso da lì, mi hai fatto solamente ricordare questo film e a cui ci ho riso tantissimo per "colpa" di Yotobi.

Cerca di correggere quei piccoli errori perchè sono sgradevoli da vedere.
Un bacio,
Love_Somebody