Un padre
di Akemichan

15/05/20, ore 23:55

Hai inserito due ottime immagini. Rappresentano bene la tua storia.
Pareva probabile, ma per fortuna l'Ope Ope non è caduto nella mani di DoFlamingo.
Hai descritto abbastanza bene le emozioni di Sengoku.
Ci credo che Sengoku abbia apprezzato che Tsuru abbia preso l'iniziativa. Di certo in quel momento lui non era lucido a sufficienza.
Molto bella e ben fatta la descrizione del primo incontro tra Sengoku e Rocinante.
Mi è piaciuta anche la "confessione" di Rocinante. I loro genitori però, non avevano il diritto di costringere anche i loro figli a rinunciare allo status di Draghi Celesti.
Certo ciò non giustifica ciò che ha fatto Do Flamingo.
La descrizione di Sengoku delle qualità di Rocinante, fa capire quanto sia diverso dal fratello.
Bellissimo il confronto finale tra i due vecchi amici.
Ottima conclusione.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

13/09/15, ore 00:30

La tua storia è splendida.
Questa è stata la primissima cosa che ho pensato quando l'ho letta. La seconda è stata decidere che il tuo racconto, per me, sarebbe immediatamente diventato canonico.
Lo so che può sembrare esagerato, ma hai raccontato il rapporto tra Sengoku e Rocinante e la missione di quest'ultimo con una dolcezza e una delicatezza che ho davvero apprezzato moltissimo e che trovo molto adeguato, soprattutto visto che il punto di vista è quello di Sengoku.
Oltre a tutto ciò, mi piace molto come hai sviluppato il rapporto di amicizia/lavoro tra Tsuru, Sengoku e Garp e, dal mio punto di vista, i tuoi personaggi sono sempre coerenti con gli originali il che fa guadagnare alla tua storia ancora più punti. :)
Io sono una quelle che non ha mai odiato Sengoku, anzì l'ho sempre trovato simpatico e ho apprezzato molto i suoi siparietti con Garp e il modo in cui comunque restano amici. Perciò, che dire? Trovare una storia su Sengoku e Rocinante e il loro rapporto padre e figlio non uò che rendermi molto felice, soprattutto se è scritta così bene.

"Due anni dopo, Doxiquote Doflamingo sarebbe entrato nella Flotta dei Sette, e Sengoku avrebbe dovuto accettare di collaborare con lui."
"Non hai mai pianto per le altre persone che sono morte sotto il tuo comando"

Queste sono state le frasi che mi hanno emozionato di più di tutta la tua storia perché riassumono perfettamente l'intera situazione e i sentimenti che Sengoku deve mettere da parte per fare il suo dovere.
(Ho apprezzato molto la risposta stizzita di Tsuru e l'idea che hai usato per il Flashback: l'unica volta che Sengoku disobbedisce salva Rocinante (e Garp l'irresponsabile li va a recuperare entrambi :P )
(Recensione modificata il 13/09/2015 - 12:36 am)

28/08/15, ore 23:48

Ciao! Storia assolutamente SPLENDIDA. Devo dire che a me all'inizio Sengoku non faceva né caldo né freddo, forse un po' di antipatia a Marineford, ma in fondo faceva il suo mestiere. E poi sotto sotto odia anche lui i metodi di Akainu, quindi si poteva perdonare. Con la storia di Rocinante, però, adesso mi sta molto più simpatico, quindi una storia come la tua la apprezzo molto. Scritta davvero bene, ottima caratterizzazione dei personaggi (non ho visto neanche l'ombra di OOC), niente errori e trama, come ho detto, stupenda. Baci abbracci saluti e canovacci, Inveterate Dreamer

14/03/15, ore 13:19

Ho letto questa storia spulciando nel tuo profilo e, cazzo!, è veramente magnifica! È stata una bella idea approfondire il rapporto tra Rocinante e Sengoku, davvero!
Davvero, non so cosa dire! Mi è piaciuta da morire! Commovente, malinconica e dannatamente realistica!
Hai fatto un ottimo lavoro, complimentissimi!
Torno a spulciare in altre tue storie :D
Un bacione
Kiki

05/01/15, ore 20:58

Ciao Akemi!
Una OS davvero molto bella e che ti fa emozionare ( almeno a me!XD )
Parto col dire che appena ho visto l'immagine mi sono rattristata ... È perfetta!
A me Sengoku è sempre piaciuto e questo rapporto paterno che hai voluto calcare nella FF è reso davvero bene e i personaggi sono perfettamente IC.
Ammetto che anch'io avrei voluto che Oda approfondisse un po' di più la cosa, ma è come se la cosa fosse stata approfondita leggendo la tua fic :)
La lettura è scorrevole e molto piacevole da leggere.
E fa provare dei sentimenti e delle emozioni forti a chi le legge, cosa che ritengo sia davvero un grande dono per un autore/autrice.
L'ultima scena poi ... Sangoku che piange per poi scoprire che dovrà lavoratore con l'assassino di suo " figlio " ...
Un ottimo lavoro davvero, spero presto di leggere un'altra tua fic ... Alla prossima!
Un abbraccio!
Anne :)
(Recensione modificata il 05/01/2015 - 09:04 pm)

05/01/15, ore 19:27

Sono miss daddy, piacere :)
Mi è piaciuta molto la tua storia e devo dire che scrivi molto bene.
Complimenti, molto bella ^_^
continua così!
Miss daddy

05/01/15, ore 14:22

Ciao, bella davvero, complimenti, mi è piaciuta molto. Avrei tanto voluto che durasse di piu' la scena tra Sengoku e Roci da piccolo, sono troppo teneri. Brava :)
(Recensione modificata il 05/01/2015 - 02:27 pm)

05/01/15, ore 14:05

Bella storia! È molto carina l'idea di approfondire il rapporto tra Rocinante e Sengoku :) Anche a me sarebbe piaciuto leggere di più in proposito nel manga. L'atmosfera è dolce amara come è logico aspettarsi visto il tipo di storia e i vari personaggi sono ben rappresentati.
Ti faccio solo qualche appunto. Nella frase "D'altronde, anche se Sengoku ne dubitava, che Rocinante fosse stato ucciso dai pirati Barrel." manca un pezzo anche se il concetto si riesce comunque a capire. Credo poi che si scriva Marijoa e non Mariejoe. Comunque sono solo piccole cose, tranquilla.
Hai fatto un buon lavoro considerato anche le poche scene da cui partire :) Brava!

05/01/15, ore 10:53

Bella, bellissima storia. Molto commovente il rapporto tra Sengoku e Rocinante, mi hai davvero strappato una lacrima. Complimenti per i flashback ispirati dalle pochissime vignette del manga, soprattutto quello del loro primo incontro. Garp è sempre mito, che mette un po' di allegria in questa fanfiction giustamente triste. Ottimo lavoro :)
carol96