A story of woe
di Starishadow

22/05/15, ore 20:26

E sono di nuovo qui, certo, non è una sorpresa ma insomma... bando alle ciance(?).
Non ho trovato nessun errore se non un'imprecisione in un dialogo dove metti la maiuscola dopo i tre puntini. Ma cosa di poco conto che, da quanto ho letto, correggerai quando avrai un po' di tempo, ma di certo non lo devi fare per me. xD

Okey, parliamo della storia e della trama...
Si prospetta davvero bella come storia e il primo capitolo mi piace davvero tanto, non solo perché dai più spazio all'azione che all'introspezione - e come ben sai non sono un'amante incallita delle storie con ampie descrizioni - ma devo dire che questa l'hai "trascinata" molto bene.
Hai dato un'introspezione, se non esplicita, a tutti i personaggi, facendo un reale confronto tra famiglia ricca e famiglia povera, chiamiamola così anche se non è il termine giusto.
Anche l'atteggiamento che entrambi usano mi ricorda molto una verissima realtà, ovviamente fatta eccezione dalle rarità che ci sono sempre, ma comunque hai saputo dare un buonissimo imput per quanto riguarda la realtà.
L'impaginazione... beh, sai sempre cosa ne penso ma io devo sempre citarla perché è nella mia scaletta che mi metto nella mente, anche se la maggior parte delle volte devo rispettarla e invece dico tutt'altro e molto meno di ciò che penso.
Il lessico mi piace molto, è semplice ma non banale e in questa storia ci sta pienamente, perché la scorrevolezza della storia è molto fluida e anche la terminologia prende il lettore.
Essendo una storia molto semplice e spero che non sia banale come trama, ma che riesca a sorprendere  - perché molte persone banalizzano la trama e quindi dal primo capitolo si può intuire che cosa succederà fino alla fine - ma non per questo dico che la tua abbia semplicità.
Ma ad ogni modo, spero comunque che non sia come dico io, altrimenti... niente! ahah

(Settima recensione vincitrice al contest Love Race - L'amore in un fulmine, classificata come prima.)

Un bacio,
Love_Somebody