Gioco di ombre
di gingersnapped

08/02/15, ore 18:22

Oddio, mi spiace per il tuo computer e tutto il tuo lavoro perso. Se fosse successo a me non oso pensare cosa avrei fatto! Comunque il capitolo di oggi mi ha sorpreso molto! Non immaginavo di vedere Merida nell'addestramento dato il divieto di Elinor dello scorso aggiornamento. Beh, infondo non c'é nulla da stupirsi dato il suo carattere deciso e ribelle che ha. È proprio una grande u.ub
Troppo carina la scena del duello tra lei e Hic! :') Il castano tutto impacciato e Merida che lo batteva sempre. xD
Infondo il baratto di Gobber non è male come idea: Hiccup le fa un'arma più calibrata e lei gli insegna a combattere (anche perché così passeranno più tempo insieme >u> *risata malvagia*)!
Povera Punzie: non ha trovato ancora un medico che la possa prendere come assistente! O meglio uno forse l'ha trovato ma quello ancora non si è deciso a dirle di sì. Mi fa tanta tenerezza! Sa che non potrà mai combattere e vuole solamente rendersi utile salvando la gente ferita in guerra (sei geniale: il fatto che lei curi gli altri si ricollega ai suoi capelli benefici del film *^*), ma finché non troverà lavoro non potrà essere d'aiuto a nessuno.
Meno male che c'é Jack a farle compagnia e a sollevarle il morale facendola ridere su come va l'addestramento e su come non sopporta Bunnymund! :')
Non aspetto altro che poter leggere il prossimo capitolo di questa storia. Stai andando alla grande, continua così!

MaJo_KiaChan_
Ps: incuriosita dallo strano nome sono andata a cercare l'immagine dell'arma che inizialmente aveva scelto Merida e mi piace troppo. *^*

18/01/15, ore 22:45

Cioè, poi uno non dice che stima Merida: vuole allenarsi per evitare che altre persone muoiano per lei. *^* Questo sì che sarebbe un grande gesto, peccato che Elinor come sempre sia contraria. Okay è la principessa ma, come dice Mer, non combatterà per uccidere, piuttosto per difendersi. Forse la regina cerca solo di farla stare al sicuro, ha paura di perderla. In effetti quando c'é la guerra di mezzo si respira sempre un clima di grande tensione, non è per niente facile.
Comunque Gobber mi fa morire dal ridere! Cioè, alla fine ha fatto da testimone al matrimonio della ragazza che gli piaceva? Ma daii :')
Oh e non mi sarei aspettata che Hiccup venisse convocato dal re come ingegnere militare. Quel ragazzo ne sta facendo di strada! Con tutte le idee che ha sarà di grande aiuto ai Dunbroch per combattere Drachma. Però aspetta, addestramento? o.o No, no, no! Il mio povero Hiccup non può andare a combattere... Dimmi che ho capito male, ti prego. Mi si strugge il cuore solo a pensarci! T^T
Ahh~, sono curiosa di sapere come continuerà questa storia!
Tra l'altro ora che Flynn ha detto a Punzie che somiglia alla regina di Corona le cose si fanno ancora più interessanti.
Alla prossima,

MaJo_KiaChan_
Ps: tranquilla, ti capisco perfettamente: la scuola ci ha veramente oppresso in quest'ultima settimana... @~@ Teniamo duro!

17/01/15, ore 17:41

Ehilà, rieccomi qui~! ^o^
Mammina che ritardo, sono imperdonabile.
Dunque dunque, sono successe un bel po' di cosette: è comparso Flynn Rider, wow, e ha fatto conoscenza con Jack. In effetti sono davvero molto simili! Considerando anche il fatto che in questa fanfic sono entrambi dei ladri. Chissà che ruolo avrà Flynn nella storia.
Fantastica poi Punzie con quel sorrisetto malizioso: ha fatto diventare Hic tutto rosso per l'imbarazzo! Che tenero :')
A proposito di Hiccup: ha terminato finalmente il ritratto dei Dunbroch e hanno perfino fatto una grande cerimonia! Il discorso del giovane pittore mi è piaciuto molto, riesci sempre a renderlo perfettamente, senza cambiare il suo carattere. È davvero incredibile!
Ma soprattutto quello che più mi è rimasto impresso di questo capitolo è stata la parte finale: hanno trovato il corpo di una guardia sgozzata e perfino con un sorriso dipinto sul volto. Chi potrà mai essere stato? Che sia solamente un assaggio da parte delle grande minaccia di cui Elinor parlava a Gobber?
Santi numi, speriamo bene. Non oso immaginare cosa potrebbe accadere...
Comunque davvero un buon lavoro. Stavolta sei riuscita davvero ad intricarmi e a farmi restare col fiato sospeso!
Aspetto il prossimo aggiornamento con ansia, alla prossima~

10/01/15, ore 19:34

Wow , mi stai intrigando molto, Hiccup artista , Merida con un arco di fuoco , Rapunzel descritta in modo assolutamente perfetto e delicato e Jack ndujstkkvu come al solito (peccato per i capelli scuri , io lo preferisco da albino ;) chissà magari li tingera' come le monete XD ) l'idea di chiamare la "pasticcera " Pane è fantasticifantastica mi sono cappottata dalle risate quando l'ho letto che una tizia di nome pane vende il pane . Domandina , forse non potrai risopodermi credendo sia uno spoiler , in tal caso capirò, dunque , le coplie saranno la Jackunzel e la Merriccup ?
Ultima cosa , sono curiosissina questa " minaccia " che ho dedotto si ricollega all'introduzione è fantasticosissima *^*
SPERO aggiornerai presto
Con affetto , una fan .

08/01/15, ore 21:47

Oh, finalmente ho trovato modo di poter leggere quest'aggiornamento! Era da un po' che l'avevo visto, ma non potevo recensirti perché ho avuto un sacco di impegni. T^T
Ma tornando a noi~
È un capitolo di passaggio, è vero, ma mi è sembrato davvero carino. Cioè, quanto lo capisco Hiccup che non riesce a creare il colore esatto? Povero, è straziante. Specie poi uno così particolare come quello dei capelli dei Dunbroch! xD Però dai alla fine l'ha trovato: è proprio un genio, fine del discorso. u.ub
Adesso che ci penso, non capisco perché Gobber gli abbia detto che è troppo presto per lui. Infondo, come dice Hic, è solo un ritratto. Però, boh, essendo suo "maestro" e avendo più esperienza forse ha ragione.
Comunque e mi è piaciuta moltissimo la citazione che hai fatto del primo film di Dragon Trainer: " “Non è tanto l’aspetto esteriore, è quello che hai dentro che lui non sopporta!”
“Grazie di questa sintesi illuminante”
xD Oltre a ricollegarsi col film e rendere tutto ancora più IC ci stava proprio bene in quella parte!
Sai, non ho potuto fare a meno di ricollegare Gobber al personaggio di Skaracchio (ma proprio fin dalla prima volta che è comparso) e ora che hai fatto il ricollegamento col film, me l'ha ricordato ancora di più. Quindi volevo chiederti: è proprio lui o è un personaggio di tua invenzione che ha solo detto una frase del film?
Riguardo agli altri personaggi, continuo a dire che Jack è reso proprio bene: mi piacciono troppo le sue battutine pronte, il suo carattere e il suo modo di interagire con i suoi amici... E poi che carino quando arrossisce per Punzie~! *~*
Fantastica poi Merida che non si sta mai ferma per il ritratto e che se la prende perfino con Hic perché ha dato ragione ad Elinor! :'D Finisce pure a rovinare la solita colonna del letto con la sua spada: è proprio da lei, non c'é niente da fare.
Invece Rapunzel che cerca di farle tornare il buon umore dicendole di andare a collaudare il nuovo arco è geniale: ha trovato il modo più adatto per farla sorridere di nuovo!
Insomma davvero davvero carino, spero posterai presto il prossimo! Non vedo l'ora di leggerlo~
Ps: non ci credo... L'hai dedicato a me? Sono commossa, grazie tante! <3

MaJo_KiaChan_

"Spia spiona" Ahaha, questa scena era bellissima! :') Alla fine Maudie ha davvero detto tutto alla regina e ora Merida deve darlo indietro. Uhm, credo proprio che non lo farà tanto facilmente. =w=
Stoik comandante delle guardie reali? Che forza, è assolutamente geniale!
E perché Snotlout CUGINO di Hiccup (come nel libro, giusto? *^*) che prova anche lui a diventare artista di corte per realizzare il dipinto della famiglia reale? Ahaha xD "ma sai disegnare almeno?" Merida mi ha fatto morire~!
Alla fine Hic è stato scelto! *^* *fierezza mode on*
Sono ansiosa di leggere il seguito, a presto!

MaJo_KiaChan_

Non è per niente male come inizio!! *^* Questa storia mi è subito saltata all'occhio per l'introduzione e quando l'ho letta mi è piaciuta ancora di più. Mi chiedo solo quando accadrà la scena iniziale, sono rimasta senza fiato. Cosa succederà? Perché succederà?
Ecco, vedi? Questo è far penare i lettori! T^T Ora resterò con questo punto interrogativo per tuuutta la fic, fino a quando descriverai quella scena. u.u
Ma ora commentiamo per bene... Uhm, da dove iniziare? Ho adorato il capitolo dall'inizio alla fine. La narrazione era fantastica, la resa dei personaggi perfettamente IC, la descrizione di Punzie da Dio e poi i miei Mericcup feels? Sì, ci metto pure quelli. *^* Anche se non c'é stato ancora un vero e proprio incontro "in teoria" tra Hic e Merida, tralasciando il fatto che mi sono già letta il capitolo seguente e...beh, fantastico! (Dovrò trovare un sinonimo prima o poi xD per descrivere al meglio questa storia) Ma mi trattengo perché voglio recensire per bene anche quello. *^*
Davvero eccezionale (ecco, l'ho trovato!) come hai caratterizzato Jack. Mi stra-piace, è un tipo astuto e la storia della signora Brot mi ha fatto crepare. :')
Inoltre Punzie come dama compagnia di Mer è un'idea pazzesca, ma mai come quella di rendere Hiccup un artista! Cioè già Hic di per sé è hdksjajsb poi mi metti pure che dipinge, fa invenzioni...! Basta, me lo rapisco. *^*
Non ho parole, complimenti!

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 05/01/2015 - 10:23 pm)