Diversi ma uguali
di Farkas

23/02/23, ore 17:30

Ciao! Ho trovato la tua fanfiction per caso e l'ho subito messa tra le seguite: le premesse erano davvero troppo interessanti per passare oltre e, adesso che ho finalmente trovato il tempo per leggere questo primo capitolo, devo dirti che ci avevo visto giusto.
Semplicemente, lo adoro!
Apollo e Ra come amici, e il sentirsi "mutilato" di Apollo quando non riesce più a percepire la sua controparte egizia... il modo in cui hai pensato a come le diverse mitologie non solo interagiscano tra loro ma si influenzino a vicenda è stato straordinario! Mi è piaciuto davvero tutto, soprattutto la frase “Solo un dio del sole può illuminare la giornata / mente di un altro dio del sole”.
Come nota a margine, ti segnalo qualche problema nella punteggiatura. Le virgole sembrano messe un po' lì a caso, nulla però che dia troppo fastidio nella lettura, anche perché la scena e i personaggi scritti sono coinvolgenti, e le virgole si bypassano senza troppi problemi.
Spero di trovare presto il tempo per leggere il secondo capitolo, e ancora complimenti per quest'idea di crossover che è a dir poco geniale!
-Dahyss.

04/09/17, ore 09:27

Ma salve, arrivo dopo due anni dalla pubblicazione di questo capitolo. Non ho idea di come abbia fatto a trovare questa storia, ma l'importante è averla trovata, no?
Beneeeeee, ad El non piacciono i cross-over (perché parli di te in terza persona, El?)
MA
Questo mi piace.
Eh sì, non è di certo un ragionamento logico, ma non tutto nella vita è logico. In realtà non so se leggerai mai questa recensione, quindi tecnicamente adesso potrei mettermi a parlare di rinoceronti colorati ed attrezzi da giardino, ma, invece di divagare, esprimerò un parereee.
È veramente un'idea interessante che, da ciò che ho letto, sembra anche scritta bene. Insomma, una combo vincente.
Quando leggevo "the Kane chronicles" (che, sperando di non essere linciata troppo, ho trovato forse più interessante ed avvincente degli dei dell'Olimpo) e trovavo qualche frase che potesse essere vagamente riconducibile agli dei greci (eh già, solo gli dei greci, non avevo ancora letto gli eroi dell'Olimpo e... sì, erano già usciti alcuni libri) iniziavo a farmi 200 film mentali sui loro rapporti, chiedendomi cosa sapessero l'uno dell'altro.
Quindi la tua storia è, senza dubbio, interessante.
Sono verameeeente curiosa di scoprire cosa hanno in serbo gli altri capitoli!
Ancora complimenti!
Adieu,

El.

19/03/17, ore 18:37

È una bellissima storia che ispira molta curiosità e devo dire che anche io avevo pensato che gli dei egizi e greci si conoscessero anche dal fatto che lo zio di Sadie e Carter, in The Kane Chronicles, aveva accennato all'esistenza di "altri dei" mentre fissava l'Empire State Building...comunque fantastica storia:)

02/01/17, ore 22:26

E dopo tutto questo tempo, mi decido anch'io a recensire la tua storia!
Interessante l'idea, innanzitutto: l'interazione tra gli dei greci ed egizi è una grande occasione mancata nelle saghe originali. E qui è stata resa molto bene: i pensieri e le emozioni di Apollo al rivedere il vecchio collega sono stati fantastici. Sembra proprio un incontro tra vecchi amici, problemi mentali di uno.a parte!
Inoltre, lo sviluppo di quel legame telepatico ha perfettamente senso, e così il fatto che Ra riacquisti momentaneamente la ragione.
Complimenti per il bel capitolo!

27/03/15, ore 19:34

Mi hai rubato l'idea, uffa. Vabbè, la storia m'intriga e mi piace molto. Alla prossima

04/03/15, ore 17:55

*faccia estasiata*Che bella idea!! Anche io sono convinta che le divinità greche e quelle romane non siano del tutto "scollegate" tra loro. Bellissima storia.
Iri_Potter

02/03/15, ore 17:00

MA NOOO!!!! Davvero Rick fa una saga sugli dei Norreni? (me lo dovevo aspettare... figurati se li lasciava perdere.) probabilmente mi ucciderà quando saprà che vado in giro a raccontare i fatti nostri, ma io e la mia amichetta Fantasy Heart stavamo pensando di farci un pensierino su questi dei... ma tornando alla storia, come al solito hai delle idee super, scrivi bene e bla, bla, bla... non voglio tediarti con le solite cose, quindi bravissimo e alla prossima!!:-)

08/01/15, ore 19:33

Mi rifiuto anch'io di credere che incontri tra le varie parti non ci siano mai stai, Riordan nella saga di "The Kane Chronicles"ha fatto troppi riferimenti al mondo greco! Proprio per questo mi è piaciuta la tua storia. Il modo in cui hai fatto interagire i due personaggi (il legame tra i due soli) è stata davvero una bella mossa. Chissà come saranno le relazioni tra gli altri dei...
Ancora ottimo lavoro,
CharlieC

05/01/15, ore 20:09

Ehi che bella storia!!! Davvero molto carina!!! Ne sto preparando una anche io crossover. Su una coppia...strana. E molto.
Non spoilero nulla.
Auuuuuuuuuuu e a presto!