Quando i pomodori voleranno
di danonleggere

04/01/17, ore 15:25

Che bella storia, perché hai smesso di scriverla? Mi stava piacendo così tanto. Per la prima volta in un racconto è Romano che fa la " prima mossa " per conquistare il cuore di quello spagnolo tanto agognato. Mi piacevano anche gli excursus dove raccontavi quello che invece Antonio ha fatto per farsi amare da un'italiano un po' scorbutico e imbronciato. Io ti chiedo di continuarla, perché mi piace molto come scrivi e sono anche curiosa di come continua

26/02/15, ore 20:49

Ciaoo! Complimenti, mi piace molto questa storia, l'idea è originale e ,insomma, Romano è troppo dolcioso! *-*
Oltre a questo amo il modo in cui scrivi e Boh amo la storia in generale ahah

Detto questo ti saluto, continua così! Ciao ciaoo

24/02/15, ore 23:36

Erano giorni che ero in attesa del nuovo capitolo, e adesso non so che dire.. Mi hai sorpreso, non avevo mai immaginato romano come cantante lirico, ma come idea, in fondo mi è piaciuta , complimenti, ora passerò un altra settimana ad aspettare impazientemente il prossimo capitolo, saluti e ancora complimenti
LadyJaja99

24/02/15, ore 20:19

Sciao!
Devo dire che Romano cantante dell'opera non ce l'avrei mai (perché nella mia mente ogni cantate lirico è una copia in miniatura di Pavarotti. Pure quando li vedo e sono degli stecchini la mia mente li trasforma in mini grassettelli barbuti). *cose molto normali*
Beh mi è piaciuto molto il bacio sulla guancia che Romano dà ad Antonio in extremis. E mi piace un sacco pure Antonio geloso :)
Beh, ci si vede al prossimo capitolo,
-lyu

24/02/15, ore 12:27

Sciao!
Mi sono letteralmente divorta questa storia in un baleno! È davvero bella, e anche un sacco divertente! :)
In questo capitolo quando Antonio pensa "niente pensieri strani sul vicino" io mi sono detta "No, caro il mio Antonio, tu i pensieri strani sul vicino li fai e li attui pure!".
Ma poi come Antonio aveva conquistato Roma-chan <(^*^)>
Ma comunque Antonio per scordarsi solo di Lovino deve aver dato una botta bella forte su quella trave. Non cioè è cazzimmoso al massimo questo fatto. E poi nel capitolo precedente mi immagino Francis ed Elizaveta che organizzano un piano malvagio per uccidere quel magnifico pesce lesso quale è Gilbert UwU
Beh, detto ciò ci si vede al prossimo capitolo,
-lyu

21/02/15, ore 14:21

Ok, questa scena è la sintesi del perché amare la spamano u.u Ho adorato il modo in cui Antonio si è impegnato e scervellato per risolvere la situazione di empasse...con l'aiuto del BTT, ovviamente. Troppo fluff, sto per esplodere in una nuvoletta di cuoricini e pomodorini (???) Scleri a parte trovo il capitolo ben scritto e davvero carino. Continua così. Saluti IMma

21/02/15, ore 11:28

Credevo che i fuochi d'artificio nello scorso capitolo fossero il massimo della fluffosità. Mi sbagliavo: i pomodori volanti sono molto meglio. Ho amato questa scena, intanto perché finalmente (nel passato) Romano si è reso conto 1) dei propri sentimenti 2) che Spagna fa sul serio (ci voleva davvero un miracolo). Poi perché le imprese del BTT sono sempre qualcosa di spettacolare (volete i pomodori volanti? Avrete i pomodori volanti.). Infine, perché non vedo l'ora di capire cosa farà Romano adesso, nel presente: l'appuntamento. Devo sapere cosa succederà (e cosa è già successo). Continua così please! ^^ Al prossimo capitolo, che sto già aspettando con impazienza (waaa!)

21/02/15, ore 11:17

Tutto ciò è magnifico (per citare qualcuno a caso): i fuochi d'artificio (giuro, mi sono commossa come una scema); Prussia che si lascia scappare troppo e Francia che aggiusta la situazione con la sua innata classe (spero Eliza abbia preso a padellate il suo ragazzo); Antonio che non capisce (?) ancora quel che sta succedendo. Ottimo: mi manca un capitolo solo per andare in pari, e già mi pento di aver letto troppo in fretta. ^^ Alla prossima!

21/02/15, ore 11:11

Bene: nello scorso capitolo mi ero convinta che Antonio, per quanto scemo, avesse perso la memoria, nonostante le sue azioni ripercorressero quelle di Romano. Ora, nella mia testa: no, non è possibile, la stessa frase! E' un bastardo, ha di nuovo memoria di tutto e sta prendendo per i fondelli Romano! (voci che si accalcano). Comunque, capitolo fantastico, come gli altri: la dichiarazione su striscione mi mancava (certa gente = Romano, ha tutte le fortune, ma è troppo masochista per rendersene conto), e spero per quei due che si rimettano insieme presto (se no chiedo in prestito la padella di Ungheria). Mi piace molto il modo in cui passi da un piano temporale all'altro, intrecciandoli di volta in volta per far capire come ogni situazione rispecchi l'altra. Ormai sono inviata, quindi passo ai prossimi capitoli! ^^

21/02/15, ore 11:04

Ok, decisamente questi due sono complicati. Anzi, complicati è un eufemismo. ^^ Dunque dunque, per un momento, alla risata/rifiuto di Antonio ho pensato: vuoi vedere che questo bastardo ha ritrovato la memoria e ora vuole far penare Romano? E invece no! Le ultime righe sono state rivelatrici: sembra piuttosto uno scambio di personalità o di azioni (come giustamente ti eri proposta all'inizio di questa storia: far dichiarare Romano, nonostante le difficoltà, senza renderlo OOC.) dato che i due rimangono comunque IC, per quel che posso vedere. Arbel l'ho odiata dal primo momento in cui è entrata in scena: spero si rifaccia una vita in Patagonia. Invece...crucco candeggiato? XD This made my day! Al prossimo capitolo!

21/02/15, ore 10:56

Ecco perché amo il BTT: dove trovi degli amici pronti a riempire di botte l'idiota del tuo ragazzo che vuole farsi da parte per puro masochismo?XD Cooomunque: bello, mi è piaciuto anche questo capitolo. Lovino/Romano (scusa non so mai bene come chiamarlo) sembra essersi svegliato (alleluia), e ora si dovrebbero vedere i frutti della missione delle dame di carità Gilbert e Francis ("E comunque quel tappetto ti avrebbe steso se non ci fossi stato io." Sono morta di nuovo, immaginando un'altra rissa, ben più cruenta XD). Ah, e la parte iniziale, con i due colombi Spamano... awww! Potrei sciogliermi, anche se Romano, con le sue fisime sul non dichiararsi apertamente, ogni tanto fa davvero venire voglia di picchiarlo (la riprova che Spagna ha un'aureola in testa). Ecco, è tutto! ^^

21/02/15, ore 10:48

E ciao di nuovo! Dunque, devo assolutamente iniziare dal titolo del capitolo: sto ancora ridendo (aggettivi azzeccatissimi per entrambi, ma mi sembra un proposito un po' difficile da mantenere! XD). Poi: mi par di capire che la narrazione prosegue su due tempi: quando si son conosciuti Romano e Antonio e quando Antonio perde la memoria, right? (mi piacciono queste cose intrecciate ^^) E hai ragione, Romano depresso meriterebbe un cartone di quelli seri, ma spero si riprenda presto. Al prossimo capitolo, che corro a leggere subito, finché ho tempo!

18/02/15, ore 12:50

Ok, con i fuochi d'artificio mi hai comprata definitivamente. *.*
Credo sia una delle cose più assurdamente romantiche che potessi immaginare, per di più combinate col carattere di Romano che stempera al punto giusto l'atmosfera altrimenti troppo "dolciosa" (???) Per il mio cuore. Insomma, trovata ottima.
Idem per le scene del BTT, molto IC.
Bel lavoro.
Saluti
IMma

15/02/15, ore 23:03

Ciao! Non so come avevo potuto non leggere questa storia prima, dato che negli ultimi tempi mi sto praticamente drogando di spamano, ma per fortuna mi ècapitata sotto gli occhi... dunque, anche se l'idea che Antonio possa dimenticare lovino mi terrorizza, la storia mi ha preso già da questi due capitoli (e appena avrò tempo mi rimetto in pari), i personaggi sono caratterizzati bene e sembrano pronti a combinare disastri efferati a fin di bene: ottimo! (Poi, il fatto che tu abbia inserito la maggior parte delle mie otp è un surplus del quale ti ringrazio!^^) ecco, non vedo l'ora di mettermi in pari! :)

13/02/15, ore 00:27

Cazzo, pretendo subito il prossimo capitolo, la amo alla follia sta fanfiction, non ricordo se è fra i preferiti, in caso, la metto appena finita la recensione... Comunque sono Strà emozionata ad ogni capitolo, e mi piace l'idea che romano viene ripagato con la sua stessa moneta.. Scusami per l'eterno sclero ma dovevo farti i complimenti :D
LadyJaja99