Under your spell
di CaskaLangley

21/05/09, ore 23:25

Mi è piaciuta. Forse un po' troppi puntini di sospensione, ma è questione di gusti. Forse. Non mi sembra il caso di formalizzarmi, dopotutto. Profonda, triste, vera. Kaworu è un personaggio meraviglioso. L'ho apprezzata, nonostante la mia insensata avversione per Shinji. Davvero brava/o(non vorrei fare figure meschine): lesssico accurato e un buon ritmo narrativo. Applauso più che meritato. Jess

27/04/09, ore 19:22

Bene bene bene. :) Incantevole. Il personaggio di Shinji è molto azzeccato, e riesce finalmente a parlare con un po' più di lucidità rispetto ad altre volte, e questo è un bene. Sentimenti così sottili, e narrati così bene, ne ho letti di rado, perciò, tanto di cappello, ragazza, puoi sentirti molto fiera di questa fanfic. E, devo dirtelo. Sprizzi maturità. Sì, l'ho trovata una storia matura e non banale, complimenti. ^^ Oh, Kaworu e Shinji...inutile, li trovo davvero carini. Interessanti anche le note a fine storia, sono d'accordo. Tranne forse riguardo all'inconsistenza della coppia shinji-rei, che, invece, mi pare, almeno da parte di Rei, presente. Ma ovviamente qui si va nel campo del parere personale, perciò non mi dilungherò ulteriormente ^^ Splendida, complimenti ^^

29/09/08, ore 22:40

E dire che ero convinta d'averla recensita.
Premetto dicendo che è una delle prime fanfiction che ho letto. La prima volta che capitai sul fandom di NGE non potei fare a meno di cercare una fanfiction yaoi o shonen-ai sulla fantastica coppia KaworuxShinji, e trovai questa opera d'arte.
Poetica, dolce. Maledettamente amara. Maledettamente vera.
I miei più sentiti complimenti.
-Mel-

01/06/08, ore 14:46

Salve, ho letto questa Fanfiction due anni fa e mi ritrovo a recensire solo adesso. Attesa imperdonabile, quasi quanto la mia pigrizia. Recensisco adesso perchè l'ho pubblicizzata su un sito di critica positiva specializzato nella raccolta di Fanfictions yaoi. O meglio, lo farò a momenti. Ed ho trovato giusto segnalartelo. Ti lascio il Link: http://yaoifanfictioncommittee.splinder.com/. Spero che darai un'occhiata, sia chiaro, non cerco di pubblicizzare il blog, anzi, tutt'altro, cerco di publiccizzare te. Ed ora la recensione. Recensione pubblicata anche sul sito.
Non ci sono parole per descrivere questo piccolo capolavoro Yaoi, ma tenterò ugualmente, anch’essendo pienamente cosciente dal principio di non poter rendere giusto tributo ad una perla.
La Fanfiction parla d’amore. Semplice e diretta. Non l’amore abusato ed esasperato a tal punto da sfiorare l’assurdo, dallo scadere nello squallido, che spesso viene trattato e monopolizzato di questi tempi e che sembra andare per la maggiore. Parla d’amore. L’amore vero. L’amore assoluto e travolgente.
Quell’amore doloroso e feroce, che ti lascia agonizzante, moribondo. Quello che brucia la pelle ed irretisce i sensi. L’amore che ti fa battere il cuore e talvolta lo distrugge. L’amore talmente bello che ti chiedi come è possibile che esista al mondo. Una ferita profonda, senza speranza di guarigione, che non si cicatrizzerà mai e continuerà a sanguinare per l’eternità.
Con tutta probabilità il mio pensiero risulterà un po’ infantile, tutt’al più banale, ma appare cristallino e mirato nella trama: l’amore è più forte di tutto. Perdura nel tempo. E talora si rivela indimenticabile. E ti ha talmente avviluppato nella sua morsa che ti sei arreso, e accetti la sua stretta temuta, ma anche rassicurante, cessando di combattere. E ne hai donato talmente tanto, talmente intensamente, che in seguito non avrai più da darne. Perché di cuore se ne ha solo uno, e una volta concesso, è per sempre. (…perché il mio cuore…Kaworu…ricordi? Ce lo hai ancora tu…)
E’ una Fanfiction introspettiva, a tratti biografica, che scava dentro Shinji e narra tutto il suo tormento, e, soprattutto, il suo amore. Lo racconta tutto, dal principio traboccante di luce, così tanta e splendente da illuminare l’oscurità emozionale dentro la quale il protagonista si è rinchiuso, ed il tragico finale, ma che rimane inaspettatamente bellissimo.
La storia è un insieme di episodi, brevi ma intensi, è frammentata da frasi dello stesso Shinji e cronache in terza persona, che non creano confusione nel lettore quanto più un piacevole magnetismo.
L’autrice si distingue per l’incredibile capacità di combinare parole, creando espressioni sublimi, indelebili nella mente. Che entrano dentro, giù per il cuore, su per la ragione. In fondo all’anima.
E’ semplicemente bellissima. Commuove e fa sospirare. La prima volta che la lessi non sapevo neanche cosa fosse lo Yaoi, attraverso essa l’ho scoperto, e amato. In particolare lo Yaoi Angst. Da non perdere!

Bene. Spero non ti dispiaccia. Ho terminato.
Tua devotissima ammiratrice,
Suze.

24/04/07, ore 13:48

Sono davvero un essere spregevole, visto che l'ho scritto con la I. Oh fly...

24/04/07, ore 13:47

Assolutamente bella. E mi è piaciuto molto lo stile, così come la cura nell'ortografia. Appunto per questo ti faccio notare l'unico errore che ho trovato nella storia, ovvero: non è "dilagnarmi" ma "dilaniarmi". Per il resto, tutto accurato, e la coppia è in assoluto l'unica che mi piace in questo anime (sottolineo che sono un essere molto spregievole, infatti non l'ho seguito per nulla, e conosco solo i personaggi e un pò la storia. Fustigatemi, me lo merito!) Davvero i miei complimenti. A presto.

29/09/06, ore 21:25

Scusa se ho letto solo ora questa fic!Volevo dirti che nonostante io non sia una fan della coppia Shinji- Kaworu la tua fiction mi è piaciuta davvero moltissimo e mi dispiace averla letta con tanto ritardo...T___T. Come voto ti meriti davvero un 10.

07/07/06, ore 19:51

Chiedo scusa se commento solo adesso, ma ho appena riletto questa storia e non ne ho potuto fare a meno. E' dolce, bella, levigata come una pietra sul bagnasciuga... è indescrivibile. Mi piace molto ed ogni volta che l'ho letta mi sono commossa, e non mi capita spesso. Grazie per questa piccola perla.

Ryoga84
03/12/03, ore 11:05

Sono costituzionalmente allergico alle storie d'amore tra maschi... ma le tue fanno eccezione ^__-