Just Good Friends
di Padme Undomiel

17/11/16, ore 19:14

Ciao! questa tua storia è favolosa.. mi è piaciuta tantissimo! è una delle mie preferite. Ken e Miyaco sono caratterizzati benissimo, sembrano vere, l'intreccio è fatto molto bene.. insomma mi è piaciuta tanto tanto! amo le tue storie!. un bacio

26/04/15, ore 22:43

Premetto di non amare la prima persona nella narrazione e... non amo neanche un adattamento occidentale alle esperienze adolescenziali, non che siano santi i giapponesi, ma i party con alcool sono fin troppo occidentali e la cosa mi mette un po' a disagio, ma... potevi tu deludermi? Certo che no. Il party in fondo è solo che un pretesto, la storia è dove sono Ken e Miyako.
Ken è un cavaliere dolcissimo e mi piace tantissimo il modo in cui è diventato amico di Miyako, ho sospirato quando ho letto del cappotto, è uno di quei gesti che fa brillare la sua Crest, quanto che mostra il suo lato dolce, da cucciolo che vorresti coccolare, ma... che in fondo è uomo, non una ragazzina e quando bacia Miyako è credibile. Miyako dal canto suo è la solita simpatica cara ragazza che abbiamo conosciuto e amato, come Ken perfettamente credibile nel suo personaggio e nelle sciocchezze che fa, tanto che diventa davvero divertente (e piacevole) leggere in prima persona.
La situazione che si crea è da cliché, ma questa potrebbe far pensare a qualcosa di scontato, noioso, invece no, perché - come penso - si può creare un racconto statico e prevedibile rendendolo grandioso tramite la scrittura, con la propria personalità, lo stile, dei personaggi convincenti e tu hai fatto proprio questo. Il tuo stile accompagna piacevolmente la lettura, la narrazione è coinvolgente, i personaggi realistici e questo primo capitolo è curato (non solo formalmente!) di tante piccole tenerezze, gesti, sguardi, pensieri che fanno sciogliere, che ti fanno desiderare di abbracciare i personaggi e... c'è il tocco magico poi, la chimica, l'alchimia che crei tra loro, che diventano unici, intriganti e quello che può essere uno scontato racconto romantico all'insegna dello zucchero, diventa invece magico, pur raccontando di due adolescenti qualunque, nei loro scambi verbali, nei pensieri, nelle azioni, entrambi diventano "vivi", entrambi si spogliano delle maschere da stereotipi, tutto viene pulito dalle banalità e qualcosa di realistico, speciale ed unico si anima e coinvolge il lettore. Ed è solo il primo capitolo, non vedo l'ora di leggere cosa accadrà!
Complimenti per essere sempre in grado di emozionare col tuo tocco speciale.

06/01/15, ore 14:35

Tesoro, ti ho già detto miliardi e miliardi di volte quanto adoro il modo in cui scrivi, dalla grammatica sempre perfetta allo stile scorrevole e coinvolgente. Ma te lo ripeto lo stesso perché questo primo capitolo è una cosa fantastica! E non mi importa se non è Takari né Purity perché è qualcosa di meraviglioso <3 E poi anch'io adoro la Kenyako alla fine dei conti <3 Adoro la tua idea di partire dalla loro amicizia perché effettivamente è una cosa che si associa più alla Takari o alla Taiora; forse perché della Kenyako durante il cartone ci sono meno spunti su un'amicizia più profonda che possa sfociare in amore, più che altro il boom più grande si ha con la notizia del loro matrimonio (perché qualcosa di buono l'hanno fatto nell'ultima puntata di 02, meno male!). Quindi penso sia una trovata originale, ma assolutamente "realistica" all'interno del cartone. E mettere Michael è stata una genialata, devo ammetterlo. Forse proprio perché lo odio -tendo a scordarmelo infatti, mi fa salire troppo il nervoso ù.ù- credo sia l'espediente migliore per far affiorare i veri sentimenti di Ken. E a proposito di lui, il nostro protagonista maschile...lui è perfetto, in tutte le sue mille sfumature. Adoro la parte che hai riportato anche nell'introduzione, adoro il suo imbarazzo, la sua gentilezza, il suo modo di sorridere così strano, il suo colpevolizzarsi ancora e ancora per quello che ha fatto in passato e che non riesce a cancellare. Credo sia profondamente azzeccato il discorso sui suoi "sentimenti pericolosi", sul suo non voler avere una fidanzata perché ha paura di fare del male a chi ama. E Miyako è altrettanto perfetta. Nel suo voler mettersi in mostra, nella sua ironia, nel suo voler bene così spontaneamente non accorgendosi che Ken sta diventando molto più di un amico dal cuore d'oro. E' bello vedere come dalle sue descrizioni, dai suoi stessi pensieri, si capisce come provi solo attrazione per Michael, perché è carino, popolare, ha persino un padre famoso...E invece con Ken è tutto diverso. Lo loda spesso, anche se appiopandogli l'etichetta di migliore amico che va un po' troppo stretta, decisamente stretta dopo quel bacio di cui si accorgono entrambi, quasi colti dal panico, di volerne ancora. Ken più consapevole, ma anche più terrorizzato, Miyako stupita e incredula. Li adoro <3 Al solito quando parli di questa coppia si capisce appieno quanto tu la adori e la "senta tua" e non vedo assolutamente l'ora di leggere il continuo! Ora ti lascio perché potrei dilungarmi ancora e ancora e questa recensione non finirebbe più. Sappi solo che per me sei fantastica, te e questa ff e ti ringrazio infinitamente per avermela dedicata <3
Un bacione enorme, chitta97 Alias compagna di scleri e di telepatia :P