Dear Sebastian
di irispaper29

13/11/15, ore 14:44

Sono estasiata. Era la storia che cercavo e mi hai fatto sospirare di sollievo, pensavo di essere l'unica che adoro Sebastian (e i cattivi in generale).
Scritto molto bene anche se devo ammettere che dubito che il nostro "dolce" Sebastian, se ipoteticamente si fosse trovato la lettera tra le mani, l'avrebbe letta ma appresso molto l'originalità e l'idea.
Hai raccontato e ti sei raccontata (?), ti sei immedesimata nel personaggio e lo hai mostrato per quello che é, la conseguenza delle azioni che ha subito, dell'educazione.
Non posso che farti ancora i miei complimenti.

07/01/15, ore 10:50

Ciao, sono qui per lo scambio! Allora, ti dico da subito che purtroppo devo lasciarti bandierina bianca e ti spiego subito perché: sia per la forma visiva, che per quella scritta, per la punteggiatura e per le ripetizioni.
Vado per gradi e ti spiego tutto:

1) Forma visiva. Non sono una che ama lo sfarzo e le cose esagerate, ma di certo amo vedere un testo curato e questo non lo è. Avresti potuto inserire un'immagine introduttiva, un titolo in grande, avresti potuto ingrandire il carattere del capitolo, dato che comunque la scritta è piccolissima ed illeggibile (a stento sono riuscita a leggere... davvero... le mie diottrie residue mi hanno supplicato pietà.) Ti consiglio di curare di più il tutto.

2) Forma scritta - punteggiatura. Per tutto il testo hai messo molte virgole inutili e fuori posto che rallentano la lettura (un esempio: "prima di tutto, non", questo è il primo rigo e c'è già una virgola completamente inutile). Ti consiglio di rileggere i tuoi testi e di fermarti per almeno un secondo ogni volta che trovi una virgola, così noterai quelle giuste e quelle errate.

3) Forma scritta - ripetizioni. Per tutto il testo hai scritto "Clary è tua sorella", lo hai ripetuto sempre e secondo e hai sbagliato, dato che comunque è un testo alquanto breve. Capisco che è una lettera, capisco che è quasi uno sfogo, ma è comunque una forma di opera scritta ed è brutto leggere sempre "eh, ma sì, cavolo è tua sorella!" "L'ho detto che è tua sorella?" e simili (questi sono miei esempi, tu hai scritto in modo diverso).

In conclusione non ho amato molto questo testo che è risultato piatto ai miei occhi, avrei preferito un qualcosa in più. Di certo il potenziale c'è e scrivi anche bene, quindi il mio consiglio è quello di scrivere di più, leggere tanto e migliorarti. Spero che tu consideri queste mie parole come un incentivo e non come un'offesa!
Un bacio.
-Shin <3

06/01/15, ore 20:51

Mi è piaciuta tantissimo la tua storia...sei stata maledettamente brava!!!😄😄😄
Con questo ti saluto e ti incito a fare altre storie così belle.😜
A presto,
Bacissimi ciao❤️