Educazione Siberiana
di Elly Priest

08/01/15, ore 21:24

Da quando sono iscritta, questa è la storia più bella che abbia letto.
Mi ha preso dall'inizio fino alla fine. Mentre leggevo la mia camera è svanita e mi sono ritrovata insieme ad Alya nella prigione e dopo nella neve.
Ho amato ogni singola frase, soprattutto quelle che ricordava la protagonista.
Ho adorato il fatto che non hai tralasciato il resto dei personaggi, ma che per ognuno di loro hai fatto in modo che avesse un ruolo decisivo e che non fosse dimenticato. Per esempio perchè era un pò imbranato come Mel o perchè era molto furbo come Kolima o perchè era un gran figone come Gargarin. ;)
Leggerò senz'altro altre tue storie, perchè  adoro il tuo modo di scrivere, entri nel particolare ma senza annoiare.
Hai descritto alla perfezione i momenti di lotta, mi sembrava di vedere la scena davanti agli occhi, come se fossi al cinema, ed avevo voglia di dare insieme ad Alya un bel calcio a Bugarov.
Dopo aver letto questo testo, mi hai fatto venire voglia di leggere il libro da cui è tratta.
Mi sapresti dire il titolo?

Complimenti ancora e alla prossima!

08/01/15, ore 16:39

Mia cara, concordo nel dire che fino ad ora sia il tuo scritto più avvincente e coinvolgente.
Mi hai chiesto come una ragazza della nostra età possa effettivamente scrivere racconti in chiave più "noir", come con così tanta rapidità tu sia passata dall'innocenza alla realtà.
Ebbene, ti rispondo dicendoti che non importa quello che scrivi ma come lo scrivi. Se qualcosa ti appassiona, se ti prende e se ti dona emozioni allora lascerai impresse nelle lettere queste tue sensazioni che il lettore percepirà e farà sue.
Mi complimento perché mi è sembrato davvero un pezzo di un libro e anche non avendo letto l'originale è comprensibile.
Spero che tu vada avanti così, non demordere.
Kiki

07/01/15, ore 23:40

È il soggetto migliore che tu abbia scritto fin'ora. È dettagliato, animato, le scene di battaglia sono realistiche con la giusta dose di violenza per un regime totalitario. Anche se lo stile è secco e diretto, trapelano con trasparenza le sensazioni della protagonista. Il flashback è la parte migliore, ho gradito molto anche gli interventi di nonno Kuja, che hanno dato il titolo. Unico appunto: essendo l'elemento che caratterizza la storia potresti giocarci di più Voto molto positivo, più che meritato