I'm gonna be
di _eco

02/03/15, ore 15:29

Non potevo minimamente assolutamente imperdibilmente non commentare una tua fanfiction Stydia proprio oggi che mi sono presa una pausa dalla scrittura e ho deciso di armarmi di pazienza e di leggere e recensire quante più fanfiction Stydia.
Appena ho letto il titolo mi è venuto un tuffo al cuore! Sì perchè da assidua frequentatrice di youtube quale sono mi è subito balzato in mente prima fra tutti la canzone (e lì non ci si pò fare proprio niente, potrà essere pure moscia e potrà essere pure un remake dato che l'originale è un po' più vecchiotta, ma rimane sempre e comunque una bellezza - non proprio come 'Saturn', ma quasi) e poi il video, QUEL meraviglioso video che mi ha fatto frignare per non so quante notti. E tu in questa fanfiction mi hai fatto rivivere tutto in una sola volta e non credo di riuscire a scrivere qualcosa di decente quindi scusami per i miei sproloqui.
Come sempre impeccabile nel modo di scrivere, nelle descrizioni, nei dettagli che tanto adoro (tonno e formagio <3), i dialoghi sono perfetti così come la caratterizzazione dei personaggi (propongo una petizione da spedire a Jeff Devi(l)s per avere di nuovo uno Stiles ubriaco ùwù).
Non so se sia corretto, ma penso che con l'ultimo pezzo (quello con la piccola Claudia) tu abbia chiuso il cerchio della storia iniziata appunto con Stiles e Lydia a letto e Stiles afflitto dagli incubi: non so se era tua intenzione, ma ho trovato adorabile questo tuo modo il chiudere il tutto.
La scena del museo è la mia preferita in assoluto: può sembrare banale, una scena come un'altra ed invece trovo che sia lì il momento in cui Lydia lascia cadere le barriere e accetta Stiles in tutto e per tutto.
Tanto lo so perchè ritorni a giugno, così poi scrivi di loro in concomitanza con la quinta stagione eheh -w-
Come sempre, bravissima tesoro <3
un bacio,
Sil

11/01/15, ore 16:26

Non so se ricordi di quella conversazione che avemmo qualche settimana fa riguardo le canzoni di sottofondo, ma sappi che ho messo la canzone me ne sono innamorata, è semplicemente perfetta per Stiles e Lydia.
Ha dato un non so che alla lettura che mi ha fatto apprezzare ancor di più questa splendida raccolta di spezzoni di vita di questi due ciccini.
Il primo pezzo è di una tenerezza unica, nonostante il tono angst, perchè dopo tutte le volte in cui Stiles l'ha aiutata, ora è Lydia a preoccuparsi allo stesso modo per lui.
Quello dopo, ovvero quelo del museo, invece, è più divertente ed ho adorato come hai reso entrambi, la loro relazione strampalata e fuori dagli schemi, diciamo così.
Penso davvero che Lydia sia una delle rarissime ragazze che vorrebbe passare una giornata in un museo, ma alla fine è per questo che l'adoriamo uwu
E Stiles che fredda la tipa del museo, HAHAHAHAH immagino perfettamente la sua espressione.
Il terzo è molto dolce, Stiles ubriaco è uno spasso dovrebbe farlo ubriacare più spesso, e quando ha detto a Lydia che era bellissima nonostante tutto... çwç
I miei feelings sono scoppiati. Poi lei che non riesce ad essere arrabbiata... non ce la faccio, sono troppo belli.

"– E non sei un casino. –

- Più o meno. – aggiunge Stiles, con un mezzo sorriso.
- Più o meno. – gli fa eco Lydia, accarezzandogli il viso."

Questo pezzo è stato la ciliegina sulla torta.
E lasciati dire che l'idea del panino con pesce e formaggio è stata geniale, geniale ti dico. Insomma, solo lui può farlo HAHAHAHA.
Inoltre la riflessione sulle combinazioni è stata bellissima cwc
E poi c'è la pargola. A quel punto i miei feelings hanno urlato - ma possono urlare? - WAAAH per la contentezza. Insomma, che conclusione dolcissima che hai dato a questa perla!
In questo periodo di astinenza queste cose fluffose sul futuro degli Stydia sono proprio quello che mi ci vuole.
Mi spiace un sacco che sparirai da EFP per un po' di mesi.
Quando tornerai sarò qui ad aspettarti per romperti lasciarti altre noiosissime recensioni.
Alla prossima! ♥

Mary

08/01/15, ore 09:16

Che ti posso dire? Hai un modo di rendere Stiles e Lydia terribilmente IC. Le tue storie non sono mai banali, ma scavano nel profondo. Ho adorato la parte in cui Stiles è ubriaco e Lydia lo aspetta sveglia fino a tardi. E ho adorato in maniera particolare l'ultima slice of life, con una piccola Claudia che riporta Stiles alla realtà. Complimenti come sempre <3

06/01/15, ore 22:37

Hola!
Mi dispiace molto che tu abbia deciso di abbandonare Efp per qualche mese, sappi che quando tornerai ti ritroverai tante, troppe, inutili recensioni firmate col mio soprannome, e niente, volevo fartelo sapere.
Non so nemmeno cosa ci faccia a quest'ora ancora in piedi, considerando il fatto che domani ricomincia la scuola.
Perchè me lo sto ricordando?
La canzone da cui hai tratto spunto mi è nuova, non l'ho mai sentita prima d'ora e l'ho adorata - thank you per avermela fatta conoscere, yup (English level: 0+).
Mi è piaciuta molto questa shot, son poche le os in cui il futuro di Stiles e Lydia è angstoso - non fare domande - e non tutto rose e fiori, normalmente vivono felici e contenti con un pargolo di nome Allison, per cui è un motivo in più per apprezzare il tuo lavoro.
Non tutti tengono conto della resurrezione di Stiles avvenuta durante la terza stagione, quindi non tengono conto nemmeno degli "effetti collaterali" che quanto è successo avrebbe dovuto avere sull'umano eliminando il fatto che sia stato posseduto sa uno spirito giapponese malvagio-molto-malvagio, invece tu te ne sei ricordata e... boh.
Okay, non picchiarmi per l'inutilità del finale di questa frase, non ho la minima idea da dove mi sia uscita.
Un'ultima cosa prima di fare un favore all'umanità dileguandomi: Claudia. Anch'io ho sempre voluto scrivere una future!Stydia in cui uno dei protagonisti sarebbe interpretato da uno dei figli dei due ragazzi più fighi della Terra, chiamandolo Claudia - sì, so di aver scritto il verbo al maschile mentre il nome è femminile, ma rileggendo la frase suona tutto meglio.
Perfect, dopo aver parlato abbastanza da essere riuscita a farti addormentare, posso andare a dormire.
Un bacio,
gnarly
(Recensione modificata il 07/01/2015 - 07:27 am)