Courage
di Lila May

05/03/17, ore 18:54

Ehi, ciao!
So che questa storia è stata scritta molto tempo fa, ma purtroppo quando si cercano storie incentrate sulla MangaquestShipping bisogna davvero tornare parecchio indietro nel tempo dato che ne sono davvero pochissime...
Sai, fino all'ultimo non avrei mai detto che questa storia fosse stata scritta da una persona che non aveva letto il manga. I personaggi mi sono sembrati molto IC, forse l'unica cosa da cui lo si poteva dedurre era l'ambientazione dato che si parla di andare a scuola, cosa che nel manga non fanno (beati loro...) o del fatto che Gold e Crystal sarebbero amici fin da bambini, cosa che nel manga non è, ma inizialmente avevo pensato semplicemente che avessi ambientato la tua storia in un universo alternativo, quindi ti faccio i miei complimenti per la caratterizzazione fatta molto bene.
Anche la trama mi è piaciuta molto! Semplice e molto dolce.
Inizialmente ero convinta che il tutto si sarebbe concluso col coraggio ritrovato di Crystal e una sua dichiarazione a Gold, ma ho apprezzato anche il fatto che il finale invece è stato imprevedibile e non scontato. Mi è piaciuto molto questo tuo "lasciare in sospeso" la situazione.
Amo i finali così: sufficientemente aperti da lasciare in sospeso delle situazioni, ma non troppo in modo che ti lascino intuire cosa sarebbe accaduto se la storia fosse stata continuata.
Dal punto di vista grammaticale non mi pare di aver rilevato errori, se non forse un punto in cui hai scritto "Jhoto" al posto di "Johto", ma dato che precedentemente lo avevi scritto correttamente, credo che si tratti di un errore di battitura.
Un saluto e alla prossima! :)

15/01/15, ore 15:55

Shiau Lila *la abbrasshia forte forte ^^*

Come va? Tutto bene, vero? Spero di sì :)

E finalmente sei riuscita a scrivere una bellissima MangaQuest, neh? BravissHima ♥

Ceh, è davvero stupenda, magnificerrima (?) & fantasticoserrima (?) *.*

Bravissima~

I due pucciosissimi amorucci (?) che corrono sotto la pioggia, wiiii (???)

Oggi non sto bene :/

Amori ^^

Chissà che si prendano l'influenza e che si chiudano della stessa camera xD

Okay, piccoli scleri che vanno sempre bene, quindi ora mi devo calmare.

Gold: -Tu? Calmarti? Ma quando mai?- *gli tira una scarpa in testa e lo fa svenire*

Gold, vattene da Crys che è meglio, va' -.-"

Okay, di nuovo complimenti per questo splendore~

Anche se sono curiosa di sapere ciò che succede dopo ^^

La tua pevvy pevvy-pazzoide-romanticona Cri Cri ☆★☆

10/01/15, ore 15:08

Hei Lucy!
Ok, scusami.
Ho letto la tua MangaQuest dal giorno della pubblicazione ma le mie repentine visite su EFP sono davvero poche.
Allora, premetto che conosco il manga da R/S/E, ho visto giusto i capitoli in cui si parlava del passato di Chrys, quindi non so dirti se effettivamente è OOC.
E Gold... Beh non è difficile conoscerlo. Lui è bellofigoswag (?)
Tanto Silver è Crystal sono destinati a stare insieme, poche storie.
Ho visto qualche errorino, ma nulla di grave o che disturba la lettura.
La shot di per se mi piace molto, anche perché (scontrandomi con quello che ho detto prima) Gold lo vedo bene con tutte.
Ti lascio.

07/01/15, ore 17:28

Ciao! Ho letto la tua storia, ovviamente (non potevo farmela mancare), è l'ho trovata molto carina, molto carina e molto tenera. Penso che sei riuscita a far muovere abbastanza bene i personaggi: Crystal mi sembra davvero molto simile a quella del manga e Gold pure (anche se a volte c'era qualcosa che mi ricordava le loro controparti dei videogiochi, ma proprio qualche dettaglio e non del carattere, ma dell'ambientazione generale e non è una cosa negativa perché mi sono piaciuti ancora di più), per non aver letto il manga sei stata davvero molto brava. Gold mi è piaciuto tantissimo, ma ho una cotta per lui, per quanto sia a volte insopportabile, quindi non vale. Crystal anche, è dolce, ma aggressiva, non la solita rigida perfettina e mi piace. Insieme sono davvero carinissimi, mi è piaciuto molto quando si sono presi per mano, tutte le loro discussioni e le assurdità che dice Gold alla fine e il fatto che Crystal se ne va lasciandolo a parlare da solo. Davvero divertente e dolce, il fluff ci sta perfettamente. Ho solo notato qualche errorino di scrittura, ma niente di ché, non saprei nemmeno ridirteli perché non sono cose su cui solitamente mi soffermo.
Spero davvero che scriverai qualche altra mangaquest, questa mi è piaciuta molto!
(Recensione modificata il 07/01/2015 - 05:30 pm)

07/01/15, ore 14:25

Yo.
May, da quanto tempo che non ci sentiamo. E 'sta volta è davvero un bel po', tipo un mese o anche di più.
Ho letto questa storia mentre tornavo a casa da scuola ma mi sono deciso a recensire solo adesso... E ci ho smenato perché questa non è più la prima recensione! Dammit!
Mangaquest...? Non se ne vedano tante in giro nonostante il fatto che sia una delle coppie più amate dal fandom. O, almeno così mi pare...
Dovrei dire un paio di cose:
1) i personaggi. Li ho trovati abbastanza IC, anche se ho un paio di dubbi sulla piena riuscita di Gold;
2) errori. Ne ho trovati un paio, ma non sono cose molto importanti quindi non te li segnalo. Ti ricordo solo che dopo i puntini ci vuole la maiuscola, nella maggior parte dei casi.
Ora devo andare. Un saluto \ 0-0 /
Rovo

07/01/15, ore 13:45

Come inauguare il mio nuovo nick se non con una storia della mia autrice preferita?
Esatto, con la storia di un/a mio autore/rice preferita!
Già ieri dovevo recensire una cosa, ma life happens e beh, non poss farci nulla, però adesso ci sono.
Come prima cosa auguri di Natale e Capodanno in ritardo, così spunto dalla lista Preferiti il tuo nick, ed in caso l'autore sia femmina anche gli auguri di Epifania non fanno mai male *coff coff*. Ordunque, appropinquiamoci!
Ben ritrovata Lila! Da qualche mese devo recensire la one-shot su Skiddo *coff coff* (si, non mi sono dimenticato), ma perché non cominciare con questa? Mi rallegro (?) che non è una FireworkShipping come ltue scors(mi dimentico sempre che son due), e mi rallegro (?) anche che sei passata nel fan club di odio verso Shana! È una little bitch, lasciamola navigare nel suo brodo e shippiamo altro. Io sono per la Transceiver.
Riavvolgiamo e... entriamo nella recensione!
Come prima cosa un appunto che ho notato, anzi no prima una premessa. Io non ho letto il Manga Pokémon, o meglio, solo la parte di Blue/Red/Others (neanche Yellow), per vari motivi, e non mi aveva appassionato più che tanto (sempre anni luce dall'anime, obv) per cui ho smesso. Ed adesso la nota: viene associato l'aggettivo gentleman a Gold, ma da quel poco che so lui non è proprio tutto 'sto gentleman, o mi sbaglio? Comunque c'è la nota OOC, va bene. *legge alla fine che c'è scritto che non hai letto il manga che sei stata aiutata da un'autrice su EFP per i caratteri dei pg* ahem... dicevamo? *coff coff*
Insomma, partiamo col piede giusto *sorriso forzato*
[...] mostrò i denti in uno sghignazzo [...] io avrei usato un termine diverso per descrivere la risata di Gold, questo vocabolo lo trovo forzatamente fuorviante. Senza paroloni, mi sembra che non esprima bene l'immagine che vuoi trasmettere del ragazzo, sghignazzo è qualcosa di sguaiato e rumoroso, non una semplice risata bensì proprio un AHAHAHAHAHA che può essere un ubriaco fatto di crack ad esempio (se droga e alcohol non lo hanno steso prima).
[...] Forse era meglio se prendavamo la strada opposta [...] forse sarebbe stato meglio se avessimo preso la strada opposta, congiuntivo.
Boh, nient'altro.
La os era molto carina, cortina (come tutte le os, l'ovvietà fatta persona) ma l'ho trovata comunque molto bella.
Insomma, nell'insieme mi è piaciuta molto, alla prossima!

Walt