I vasciaioli di Via Chiaia
di YixingEvolver

11/07/15, ore 20:20

Ciro, se non ti conoscessi penserei che ti sei fumato qualcosa prima di scrivere questo capolavoro, ma so che è frutto del tuo cervello di proporzioni bibliche ❤️ E comunque ho riso come poche volte nella mia vita, un po' come quando ho visto gli EXO crack. ❤️

27/03/15, ore 23:39

IO VOGLIO SPOSARTI PUNTO.
CIOÈ. CIOÈ.
ALLORA.
FAMMI CALMARE ALTRIMENTI INIZIO A BIMBOMINCHIEGGIARE.
{[(tanto lo farò lo stesso eh)]}
*sigh*
Uhm. Allora.
Solo (ripeto, solo) dal titolo ho speso cinque minuti a cercare di non perdere un polmone, leggendo l'introduzione ho cercato di non perdere l'anima e mentre leggevo solo la prima riga della ff ho cercato, davvero ho cercato, di non sembrare una posseduta che twerkava sul letto rotolando come non so cosa.
Ripeto: HO CERCATO.
TU, sei qualcosa che nessuno al mondo può descrivere. Guarda. Sto morendo e ti scrivo dalla camera di Xiumin ((paradiso per una povera e strana EXO-L)) per dirti che TU SEI ILLEGALE.
Sono napoletana. Okay. Sono troppo morta e BOOM.
E mi sono immaginata 'sti due che se ne vanno per tutta Napoli a uccidersi. E ho PIANTO MENTRE RIDEVO. MA NON STO SCHERZANDO.
Domani o non so quando mi devo fare tutte quelle tappe e devo iniziare a ridere come una cogliona immaginandomi ancora di più la scena perché io passo sempre per quei posti, quindi della serie adesso vorrei affacciarmi e trovarmeli che si azzuffano o si stuprano, ecco. E piango perché non ci sono ma rido e punto.
"«we bllì vir k t facc o strascin».
Giuannyol: «O scè, o strascin s fa' a 'e femmn».
«E pcché, vrenzl, tu o’ tien o fravaj?»"
IO GUARDA DEVO FARLO CON TUTTI I MASCHI DI QUESTO PIANETA.
((o magari di Napoli- o magari della mia classe, ma il senso è quello))
Io tipo volevo addirittura recensire già dalla prima lettera di questa ff, ma poi ho pensato che sarebbe stato meglio leggere l'intero scritto perché.

E niente.
Io davvero vado a cercare un donatore di polmoni, cuore, cervello, pelle, anima e vita ((e morte e miracolo, sì)).

Se mi usciva tipo Tao o Baekhyun con lo shatush seriamente ti biasavo e addio guarda.

-Bye idolo.♥
(Recensione modificata il 27/03/2015 - 11:41 pm)

07/01/15, ore 19:05

Oddio non la smetto di ridere. Pur non essendo napoletana, sono riuscita a capire, bene o male, quasi tutti i termini. Tu, comunque, sei un genio. Brava brava brava C:

07/01/15, ore 02:13

Ti prego, mi sto letteralmente scompisciando dalle risate e qui dormono tutti, quindi devo trattenermi ma più ci penso e più rido. Immagina la situazione, sto per strozzarmi.
Ti prego scrivine altre! Questi termini credevo li usassero solo le mie zie, non credevo le avrei mai trovate in una shot. Ma tu sei un genio, quindi.
Mi piace un casino questa cosa ed i ll linguaggio elevato per raccontare. Sto ancora ridendo, non reggo.

07/01/15, ore 01:42

Tu sei un genio, UN GENIO! Ti prego continua a scriverne altre! Devo dire che, anche essendo napoletana, 2 o 3 parole non le conoscevo e quindi sono dovuta andare a cercarle su internet xD. La frase d'amore più bella «Ti am’ e ti ador cumm a ‘nu turz e cavlcior». E quanto può essere dolce Guannyol quando C.O. gli dice che ha freddo? «T vac a fa' nu cafè e du’ frittur» . Scrivine altre, per favore. Ti adoro.

07/01/15, ore 00:45

Dio, allora. Ti amo. Se scrivi altre fan fiction in napoletano anche se farò fatica la leggerò, la stamperò e le lancerò per la via urlando. Genio.

07/01/15, ore 00:07

voglio fare sesso con questa fanfiction e con Carminòo
poche volte Kyungsoo è stato descritto così dettagliatamente nelle sfaccettature del suo carattere.
5 stelle su 5 (più i complimenti da Grillo)

06/01/15, ore 22:40

Partiamo dal presupposto che io non recensisco, ma cosa ancor più importante, NON capisco un accidenti di napoletano et similia. Niente di niente. Eppure, credimi - no, seriamente, devi credermi -, sono piegata in due dalle risate e sto urlando perché boh, è tutto troppo geniale.
Pur di capire cosa dicessero ho cominciato a tradurre frase dopo frase, e penso sia inutile dire che piangevo volta dopo volta.
E' geniale, stop.
Cioè, per farmi ridere così tanto ce ne vuole e tu ce l'hai fatta. L'ho subito messa fra i preferiti e ho sentito il bisogno fisico di lasciare una recensione perché sì, certe perle vanno assolutamente valorizzate.
Penso che continuerò a ridere per tutta la notte. E domani. E dopodomani.
Complimentissimi, spero di leggere altre chicche simili, perché davvero, te lo giuro, stavo perdendo i polmoni per le urla e le risate.

See you. ~
Adele.  ~~

06/01/15, ore 22:36

NO IO BOH NON HO MAI RISO COSI' TANTO AHAHAHAHHAHAHAHAHHA
SEI UN GENIO E PUNTO.
Essendo Siciliana alcune cose non le ho apprese al 100% ma un buon 98% l'ho tradotto e.... Dio santo è mezzora che mi asciugo lacrime per le risate X'D E' una delle cose più geniali che abbia mai letto XD
Spreferito all'istante.
Bast'.